Che cazzo fare per il cancro alla prostata

Non può sopportare la prostata

Secondo una ricerca scientifica, gli uomini morirebbero circa 6 anni prima delle donne e questo perché effettuerebbero una minor prevenzione rispetto alle donne; a novembre verrà effettuata una campagna di sensibilizzazione in merito a questo problema.

Durante la campagna mondiale di sensibilizzazione dei tumori degli uominisi parlerà soprattutto del cancro al testicolo e alla prostata, tumori che mettono in bilico la virilità maschile.

Si affronteranno temi come l'incontinenza e l'impotenza, che si possono presentare in seguito alle terapie per sconfiggere il tumore. L'informazione oggi è fondamentale per una diagnosi precoce della malattia che colpisce Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori dell' Università di Harvardgli uomini troverebbero beneficio con l'eiaculazione; infatti la fuoriuscita del liquido seminale attraverso l'uretra, sarebbe fondamentale per la prevenzione del cancro al testicolo.

Secondo gli scienziati, diagnosticare la malattia precocemente sarebbe fondamentale per prevenire il tumore iniziando tempestivamente le terapie per combatterlo.

Dopo essersi ammalati di cancro al testicolo, è assolutamente fondamentale rivedere il proprio stile di vita cercando di adottare misure preventive come quelle di un'alimentazione sana e di una regolare attività fisica.

Secondo quanto affermato dal piano Global Action Plan della fondazione Movember, bisognerebbe dare vita a dei test molto più efficaci come ad esempio la ricerca nel sangue e nelle urine dei biomarkerslo sviluppo di radiografia sempre più accurate per la prevenzione del cancro al testicolo e lo sviluppo di tecniche di prevenzione per controllare regolarmente il tumore.

E' necessaria un'attenta campagna promozionale preventiva in merito a questo tipo di tumore che troppo spesso viene sottovalutato. L'eiaculazione maschile sarebbe il gesto che ogni uomo dovrebbe fare regolarmente per non accumulare la concentrazione delle potenziali sostanze nocive che indurrebbero il ristagno delle secrezioni e quindi a divenire cancerogene.

Corretta Alimentazione. Il gesto da fare Durante la campagna mondiale di sensibilizzazione dei tumori degli uominisi parlerà soprattutto del cancro al testicolo e alla prostata, tumori che mettono in bilico la Che cazzo fare per il cancro alla prostata maschile.

Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere. Segui la nostra pagina Facebook! Leggi Che cazzo fare per il cancro alla prostata. Di tendenza oggi. L'oroscopo di domani 17 ottobre, da Ariete a Vergine: la Luna transita in Gemelli.

Oroscopo della settimana fino al 27 ottobre: Cancro intraprendente, Scorpione creativo. Ultime Notizie. Leggi di più sullo stesso argomento da Ultime Notizie:.

Suggerisci una correzione Valuta il titolo di questo articolo. About Linea editoriale Questa sezione offre informazioni trasparenti su Blasting News, sui nostri processi editoriali e su come ci impegniamo a creare news di qualità.

Serie TV. Uomini e donne. Per negare il consenso a tali cookies e tecnologie di profilazione, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso ad esempio, di un'immagine o di un link manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e Che cazzo fare per il cancro alla prostata altre tecnologie di profilazione impiegate dal sito.