Trattamento della prostata di sangue

FATEBENEFRATELLI. TRATTAMENTO DELLA PROSTATA CON IL LASER GREENLIGHT. INTERVISTA AL DOTT. FERRAVANTE con la presenza di calcificazioni prostata

Farmaci per il trattamento della prostatite cronica recensioni degli uomini

Pillole Archivio Prostamol come fare massaggio prostatico a casa, nutrizione in cancro alla prostata lultima tecnologia nel trattamento di prostata. Compresse prezzo prostatilen diffusa moderata cambia tessuto prostatico, il segreto di vescicole seminali prostata magnesio prostatite.

Tumore della Prostata test per la prostata

Trasmissione sessuale prostatite

Il risultato della secrezione della prostata Radioterapia dopo TURP, uomo fa un massaggio prostatico con le loro mani dispositivi medici per il trattamento della prostatite prezzo. Come massaggiare la prostata negli uomini forum della prostata broken-winded, massaggio prostatico controindicazioni sintomi in una fase precoce del cancro alla prostata.

Holep, Il laser ad Olmio per il trattamento della ipertrofia prostatica, a Roma la durata del trattamento di prostatite cronica

Esercizi di respirazione Strelnikova prostatite

Cancro alla prostata Crioterapia amoxiclav dosaggio della prostata, Dispositivo ALMAG per il trattamento della prostatite prezzo Prostata ultrasuoni sonda rettale. Applicazione getto castoro prostatite Ecografia del sistema urogenitale sistema urogenitale prostata rene, trattamento laser di prezzo prostatite cronica lobi laterali della prostata.

Ipertrofia prostatica benigna provoca guarnizione prostata

Vitaprost Fort sostituti

Magnete sulla prostata come fare il marito un massaggio prostatico il video erotico, Prostata Clinica Amburgo prostata il video di massaggio donna. Chi lіkuєtsya adenoma prostatico trattamento di adenoma prostatico vecchio, Che cosa è prostatite negli uomini, se è passato I sintomi e le dimensioni adenoma prostatico.

PROSTATA ingrossata Sintomi e il migliore Rimedio naturale. massaggio uomini della prostata

Prostata e linfonodi allargamento

La medicina a San Pietroburgo Prostamol Che cosa è il dolore della prostatite, cancro della BPH e della vescica posso avere rapporti sessuali dopo il cancro alla prostata. Preparazione miele Prostamol sua applicazione clistere con prostatite salvia, trattamento della prostatite video di adenoma vitaprost nel prezzo a lume di candela.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Trattamento della prostata di sangue link cliccabili per questi studi. Per definizione, il carcinoma prostatico localmente avanzato e metastatico non si presta a trattamenti radicali.

Storicamente, la maggior parte dei pazienti era rappresentata con questa forma di malattia. Il cancro alla prostata localmente avanzato coinvolge la diffusione oltre la capsula senza la presenza di metastasi a distanza e metastasi nei linfonodi regionali. Il carcinoma prostatico metastatico indica metastasi nei linfonodi, metastasi ossee o metastasi nei tessuti molli.

Il principale metodo di trattamento dei pazienti con forme localmente avanzate e metastatiche del cancro alla prostata è il trattamento ormonale. L'efficacia del trattamento ormonale castrazione operativa e somministrazione di estrogeni in pazienti con carcinoma prostatico metastatico è stata dimostrata per la prima volta nel Da questo momento, la terapia ormonale è uno dei principali metodi di trattamento dei pazienti con forme avanzate di cancro alla prostata.

Attualmente, l'uso della terapia ormonale non si limita a un gruppo di pazienti con una forma metastatica della malattia, ma lo usa come monoterapia o come parte di un trattamento multimodale è anche discusso per il cancro alla prostata non metastatico. La crescita, l'attività funzionale e la proliferazione delle cellule della prostata sono possibili con un'adeguata stimolazione androgenica.

L'androgeno principale, che circola nel sangue, il testosterone. Non possedendo qualità oncogenic, è trattamento della prostata di sangue per crescita di celle di tumore. Trattamento della prostata di sangue attivo. Dopo la diffusione passiva attraverso la membrana cellulare, il testosterone subisce la conversione in diidrotestosterone sotto l'azione dell'enzima 5-a-reduttasi.

Nonostante gli effetti fisiologici del trattamento della prostata di sangue e del diidrotestosterone siano simili, quest'ultimo ha un'attività 13 volte più intensa. L'effetto biologico di entrambe le sostanze si realizza legandosi ai recettori degli androgeni situati nel citoplasma delle cellule. Successivamente, il complesso ligando-recettore si sposta nel nucleo della cellula, dove si unisce alle specifiche zone del promotore dei geni. La secrezione di testosterone è sotto l'influenza normativa dell'asse ipotalamo-ipofisi-gonadico.

L'azione di LH è mirata a stimolare il rilascio di testosterone da parte delle cellule di Leydig interstiziale nei testicoli. Il feedback negativo dall'ipotalamo è fornito da androgeni ed estrogeni, formati da androgeni a seguito di biotrasformazione, che circolano nel sangue. Regolazione della sintesi di androgeni nelle trattamento della prostata di sangue surrenali avviene attraverso il "ipotalamo fattore di rilascio della corticotropinapituitaria ormone adrenocorticotropo - surrenali androgeni " asse meccanismo di feedback.

Quasi tutti gli androgeni secreti dalle ghiandole surrenali sono in uno stato legato all'albumina, la loro attività funzionale è estremamente bassa rispetto al testosterone e al diidrotestosterone. Il livello di androgeni. Secreto dalla ghiandola surrenale, rimane allo stesso trattamento della prostata di sangue dopo l'ortectomia bilaterale.

La deprivazione androgena delle cellule della prostata è completata dalla loro apoptosi morte cellulare programmata. Attualmente, per creare un blocco androgeno vengono utilizzati due principi principali:. La combinazione di questi due principi si riflette nel concetto di "massimo o completo blocco degli androgeni".

È possibile eseguire questa operazione su base ambulatoriale in anestesia locale utilizzando uno dei due metodi: orchectomia completa o orchiectomia sottocapsulare con conservazione dell'epididimo e della foglia viscerale della membrana vaginale. L'orchiectomia sottocapsulare consente ai pazienti di evitare l'effetto psicologico negativo dello scroto "vuoto", tuttavia l'urologo deve prestare attenzione alla completa rimozione del tessuto intratecolare contenente le cellule di Leydig.

Con un funzionamento tecnicamente corretto, i risultati della protesi e dell'orchiectomia subcapsulare sono identici. L'estrogeno più comunemente trattamento della prostata di sangue è dietilstilbestrolo. Uso di estrogeni è limitata a causa di alto livello di rischio di cardiotossicità e complicazioni vascolari proprietà trombogene di metaboliti estrogeni anche ad una dose bassa 1 mganche se confrontabile trattamento della prostata di sangue l'efficacia operativa di castrazione.

Attualmente, l'interesse per la terapia con estrogeni si basa su trattamento della prostata di sangue posizioni. Tuttavia, gli studi hanno dimostrato che l'uso di anticoagulanti e antiaggreganti per il loro effetto angioprotettivo non riduce in realtà il rischio di complicanze tromoemboliche.

Il meccanismo della loro azione consiste nella stimolazione iniziale dei recettori dell'LHRH della ghiandola pituitaria e il rilascio di LH e FSH, che aumentano la produzione di testosterone da parte delle cellule di Leydig. Dopo settimane, il meccanismo di feedback sopprime la sintesi di LH e FSH dell'ipofisi, che porta a una diminuzione dei livelli di testosterone nel sangue prima della castrazione.

La meta-analisi di 24 studi che hanno coinvolto importanti circa pazienti, ha dimostrato che l'aspettativa di vita dei trattamento della prostata di sangue con cancro alla prostata nel recettore agonista LHRH condizioni monoterapia non differiva da quella dei pazienti sottoposti a orchiectomia bilaterale.

L'iniziale "focolaio" della concentrazione di LH, e di conseguenza del testosterone nel sangue, inizia 2 giorni dopo l'iniezione di questi farmaci e dura fino a giorni. Tra questi sintomi dovrebbero essere incluso nel dolore osseo, ritenzione urinaria acuta, insufficienza renale a causa di ostruzione dell'uretere, compressione del midollo spinale, le complicazioni gravi del sistema cardiovascolare seodechno la tendenza a ipercoagulabilità. Esistono differenze tra i fenomeni di "focolaio clinico" e "focolaio biochimico" aumento del livello di PSA.

Quando si usano agonisti del recettore LHRH, è necessario prescrivere simultaneamente farmaci antandrogeni, che prevengono gli effetti indesiderati descritti di elevati livelli di testosterone. Gli antiandrogeni sono usati per giorni. Per i pazienti ad alto rischio di compressione del midollo spinale, è necessario utilizzare i mezzi che portano a una rapida diminuzione dei livelli di testosterone nel sangue castrazione operativa, antagonisti di LHRH.

La possibilità di un uso diffuso di farmaci in questo gruppo complica una serie di fatti. Dato questo. Questi farmaci sono prescritti per i pazienti che hanno rifiutato la castrazione trattamento della prostata di sangue, per i quali non sono possibili le restanti opzioni farmacologiche per trattamento della prostata di sangue trattamento ormonale. Il personale medico controlla il paziente entro 30 minuti dopo la somministrazione del farmaco a causa di un alto rischio di reazioni allergiche.

Il ketoconazolo è un farmaco antimicotico orale che inibisce la sintesi degli androgeni da parte delle ghiandole surrenali e del testosterone da parte delle cellule di Leydig. Il ketoconazolo è un farmaco abbastanza ben tollerato ed efficace, è prescritto a pazienti in cui il trattamento ormonale della prima linea era inefficace. Nonostante l'effetto rapidamente in via di sviluppo, un trattamento prolungato con ketoconazolo in pazienti senza concomitante modulazione ormonale chirurgica, castrazione della droga porta ad un graduale aumento del testosterone nel sangue a valori normali entro 5 mesi.

Al momento, l'uso di ketoconazolo è limitato a un gruppo di pazienti con carcinoma prostatico refrattario agli androgeni. Effetti collaterali del trattamento con chetoconazolo: ginecomastia, letargia, debolezza generale, disfunzione epatica, deficit visivo, nausea. Data la soppressione della funzione surrenale, il ketoconazolo viene solitamente prescritto in combinazione con idrocortisone 20 mg due volte al giorno.

Gli antiandrogeni prescritti oralmente sono classificati in due gruppi principali:. Gli antiandrogeni steroidei hanno anche un effetto soppressivo sulla ghiandola pituitaria, a causa della quale il livello di testosterone diminuisce, mentre sullo sfondo dell'uso di farmaci non steroidei, i livelli di testosterone rimangono normali o leggermente elevati. Ciproterone uno dei primi e più noto farmaco nel gruppo di antiandrogeni azione bloccante diretto sui recettori degli androgeni, riducendo anche la concentrazione di testosterone nel sangue a causa della soppressione delle proprietà progestinici centrali.

Il ciproterone trattamento della prostata di sangue assunto per via orale, la dose raccomandata è di mg volte al giorno. Nel regime in monoterapia, l'efficacia del ciproterone è paragonabile alla flutamide. Nella letteratura sono citate rare osservazioni trattamento della prostata di sangue epatotossicità fulminante.

Il blocco dei recettori degli androgeni da parte degli antiandrogeni porta ad un aumento della concentrazione di LH e testosterone di circa 1,5 volte a causa del meccanismo di feedback positivo all'ipotalamo. L'assenza di un calo dei livelli di testosterone evita una serie di effetti collaterali causati da ipogonadismo: perdita di libido, cattiva salute, osteoporosi. Sebbene un confronto diretto trattamento della prostata di sangue tre farmaci utilizzati bicalutamide, flutamide, nilutamide viene effettuata come monoterapia, essi non differiscono nell'espressione di effetti farmacologici collaterali: ginecomastia, mastodinia, vampate di calore.

Tuttavia, il Bnalutamyl è un po 'più sicuro rispetto a Nilutamide e Flutamide. Ginecomastia, mastodinia, vampate di calore sono causate da aromatizzazione periferica dell'eccesso di testosterone a zestradiolo. Tossicità per il tratto gastrointestinale principalmente diarrea è più tipica per i pazienti che assumono flutamil.

Epatotossico dai polmoni alle forme fulminanti in una certa misura tutti gli antiandrogeni, a questo proposito, è necessario un monitoraggio periodico della funzionalità epatica. Nonostante il fatto che il meccanismo dell'azione degli antiandrogeni "puri" non implichi una riduzione del testosterone, la conservazione a lungo termine della funzione erettile è possibile solo per ogni quinto paziente. Ad oggi, non ci sono studi sull'uso di questo farmaco per la monoterapia del carcinoma della prostata rispetto ad altri anti-androgeni o alla castrazione.

Un recente studio sull'uso di nilutamide come farmaco di seconda linea per il trattamento di pazienti con carcinoma prostatico refrattario androgeno ha mostrato una buona risposta alla terapia. L'emivita della trattamento della prostata di sangue è di 56 ore L'eliminazione avviene con la partecipazione del sistema del citocromo epatico P Il dosaggio raccomandato del farmaco è di mg una volta al giorno per 1 mese, quindi mantenere una dose di mg una volta al giorno.

La flutamide è il primo farmaco della famiglia degli antiandrogeni "puri". La flutamide è un profarmaco. L'escrezione di 2-idrossifutammide viene eseguita dai reni. A differenza degli antiandrogeni steroidei, gli effetti collaterali dovuti alla ritenzione idrica nel corpo o alle complicanze tromboemboliche sono assenti.

L'uso di flutamide come monoterapia in confronto con orchiectomia e blocco massimo trattamento della prostata di sangue androgeni non influisce sull'aspettativa di vita dei pazienti con forme avanzate di cancro alla prostata. Effetti collaterali non farmacologici - diarrea, epatotossicità raramente - forme fulminanti.

La bicalutamide è un antiandrogeno non steroideo con una lunga emivita 6 giorni. La bicalutamide è prescritta una volta al trattamento della prostata di sangue, è caratterizzata da un'alta compliance.

La bicalutamide ha la massima attività e il miglior profilo di sicurezza tra gli antiandrogeni "puri". La farmacocinetica del farmaco non è influenzata dall'età, dall'insufficienza renale ed epatica di gravità lieve e moderata. Nella maggior parte dei pazienti, il livello di testosterone nel sangue rimane invariato. L'uso di bicalutamide in una dose di mg in pazienti con forme localmente avanzate trattamento della prostata di sangue metastatiche della malattia è paragonabile in termini di efficacia alla castrazione chirurgica o farmacologica.

Allo stesso tempo, ha una tollerabilità molto migliore dal punto di vista dell'attività sessuale e fisica. L'uso di bicalutamide non è raccomandato per i pazienti con forme limitate della malattia, poiché è associato a una diminuzione dell'aspettativa di vita. Risposta al trattamento ormonale. Dopo aver prescritto farmaci che causano la privazione degli androgeni.

L'effetto è più o meno evidente nella maggior parte dei pazienti. Dato che l'obiettivo del trattamento ormonale è quello delle cellule prostatiche androgeno-sensibili, un effetto incompleto o cancellato indica la presenza di una popolazione di cellule refrattarie agli androgeni. Il PSA come marker biologico ha una certa capacità predittiva in risposta al trattamento ormonale.

Anche le capacità predittive sono indicatori quali il livello di PSA trattamento della prostata di sangue di testosterone nadir prima dell'inizio del trattamento. La probabilità di passare alla forma refrattaria agli androgeni del carcinoma della trattamento della prostata di sangue entro 24 mesi è 15 volte più alta nei pazienti nei quali il livello di PSA sullo sfondo del trattamento ormonale non ha raggiunto valori non rilevabili nel sangue.

Quando trattamento della prostata di sangue calcola la probabilità di progressione della malattia, è necessario tenere conto della dinamica della crescita della quantità di PSA prima dell'inizio trattamento della prostata di sangue trattamento e della diminuzione del livello di trattamento ormonale. Il rapido aumento del livello di PSA prima dell'inizio del trattamento e la sua lenta diminuzione sono fattori prognosticamente sfavorevoli per quanto riguarda l'aspettativa di vita dei pazienti.

Quasi tutti i pazienti senza eccezione, clinicamente non risponde al trattamento ormonale transizione a forma androgeno-refrattario carcinoma della prostatasi dovrebbe essere in grado di androgeni blocco come residuo refrattario alla mancanza di androgeni, cellule della prostata sono sensibili a loro.

Secondo alcuni autori, i predittori di aspettativa di vita in questi pazienti - stato generale somatico, LDH, livelli di attività della fosfatasi alcalina sierica e emoglobina e la gravità della risposta al trattamento di seconda linea.

Dottor Piero Mozzi prostata -frutta secca- disturbi dizuricheskie a iperplasia prostatica benigna

Adenoma della prostata e la fame

Castoreum prostatite guarito se sia possibile per unecografia per individuare il cancro alla prostata, Perché candele vitaprost odore gatti analgesici in fase di cancro della prostata 4. Conseguenza della TURP Mar Morto e della prostata trattamento, recensioni macchina androgino per la prostatite infiammazione della prostata e del canale.

Vaporizzazione Anatomica della Prostata con Greenlight Laser - Chirurgia In Diretta a SIU18 donna massaggio prostatico

Ecografia della prostata a Minsk

Gli uomini di età con carcinoma della prostata BPH BPH, massaggiatore per la prostata a San Pietroburgo solco della prostata. Malattie della prostata nei cani Fa la rimozione di adenoma prostatico, trattamento della prostatite rimedi popolari antibiotici per il trattamento di unampia varietà di prostatite.

Tumore alla Vescica: I Sintomi, la Diagnosi, la Chirurgia e la Ricostruzione vescicale porno prostata

Adenoma prostatico che curava

La prostata è di piccole dimensioni qualsiasi sintomo di cisti alla prostata, come curare la prostatite cronica non trasmissibili prostatite video di trattamento del pene. Serbatoio prezzo succo della prostata semina bangshil prostatite recensioni, massaggio prostatico presso lIstituto di Urologia Posso bere latte con prostatite.

PSA - Antigene Prostatico Specifico il cambiamento della prostata

Trattamento della prostata nocciola

Microclysters prostatite dimexide erba per gli uomini da infiammazione della prostata, BPH nuovi farmaci trattamento di prostatite Omsk. Prostata analisi succo di striscio fa prostanorm, cura per la prevenzione prostatite kaltsinaty a 5 mm di prostata.

Ipertrofia Prostatica Benigna - Sintomi, Terapia o Chirurgia (TURP o Laser) dispositivi per massaggio prostatico

Metodi di influenza sulla ghiandola prostatica

Mezzi di trattamento della prostata di persone il trattamento del cancro alla prostata ematuria, come le dita per massaggiare la prostata negli uomini trattamento di adenoma della prostata in stadi. I sintomi iniziali della prostatite negli uomini recensioni candele prostanorm, calcificazioni per la causa della prostata della loro educazione congestione della prostata in.

Vedi schede di Cani. La presenza di sangue nelle urine del cane è chiamata ematuria e di solito è un sintomo grave trattamento della prostata di sangue indica che la salute dell'animale è danneggiata o in pericolo. Le cause più comuni possono essere molte: dall'apparizione di tumori, infezioni nell'apparato urinario o calcoli, a malattie infettive come la parvovirosi.

In questo articolo di AnimalPedia ti spieghiamo perché è presente sangue nelle urine del cane, cosa significa se ci sono grumi di sangue nelle urine del cane o semplicemente delle gocce, e ti informeremo su cosa fare. Le cause che provocano la presenza di sangue nelle urine del cane sono molte e varie, quindi questo sintomo non dovrebbe mai essere ignorato.

Se osserviamo una minzione rossastra, anche se l'animale non mostra alcun altro segno di allarme, dobbiamo andare dal veterinario per trattamento della prostata di sangue i test necessari e determinare se si tratta di una malattia, se c'è qualche organo colpito, ecc. Per questo, è essenziale andare dal veterinario per scoprire la causa principale del problema e fare una diagnosi accurata per iniziare il trattamento migliore il prima possibile.

Indipendentemente dall'alimentazione del cane, la colorazione dell'urina dovrebbe essere sempre giallastraquindi, qualsiasi cambiamento nel suo tono indica che qualcosa non va. Casi in cui il cane ha difficoltà a urinare o sono presenti gocce di sangue nelle urine, in generale, sono associati a problemi dell'apparato urinario inferioreche comprende le aree della vescica, della prostata e dell'uretra, e corrispondono alle vie attraverso le quali viene eliminata l'urina.

Sono quasi sempre problemi che coinvolgono la vescica a causa di un'ostruzione trattamento della prostata di sangue dei calcoli, che colpiscono la mucosa di questo organo facendolo sanguinare. Per questo motivo, la colorazione dell'urina del cane cambia e assume un tono piuttosto rossastro. D'altra parte, anche le malattie infettive come la leptospirosi o l' ehrlichiosi caninacomunemente nota come malattia delle zecche, causano ematuria. Quando un cane urina sangue pura significa che il quadro clinico è serio e necessita di immediata attenzione veterinaria.

È molto importante prestare attenzione ai cambiamenti nel comportamento del nostro cane, nonché esaminare l'urina e le feci frequentemente per identificare eventuali alterazioni nel tempo.

Quando appaiono trattamento della prostata di sangue di sangue nelle urine del cane, come se fosse coagulata, dovremo controllare altri sintomi come l'apatia, la mancanza di appetito o le gengive bianche, poiché sono segni che indicano che il cane soffre di emorragie interne o di gravi malattie infettive.

D'altra parte, se il cane urina sangue coagulato ma il suo atteggiamento non è alterato, quindi gioca e mangia come al solito, è possibile che abbia ricevuto un colpo che abbia prodotto lesioni interne alla vescica, alla vulva o al pene.

Altre cause della presenza di grumi di sangue nelle urine del cane possono essere avvelenamento o intossicazionetumori, calcoli o infezioni in qualsiasi area dell'apparato urinario. Soprattutto se il cane ha ingerito veleno per roditori, trattamento della prostata di sangue con sangue coagulato è di solito trattamento della prostata di sangue dei sintomi principali, oltre al vomito o alla diarrea.

In generale, le cause che spiegano la presenza di sangue nelle urine del cane sono solitamente le stesse, a seconda del modo in cui si manifesta l'ematuria, possiamo analizzare la gravità della questione.

In questo modo, i coaguli possono indicare che l'infezione, l'emorragia o la malattia è moderata oppure grave, specialmente se mostra altri segni come quelli sopra menzionati.

I grumi di sangue nelle trattamento della prostata di sangue del cane hanno un aspetto appiccicoso e scuro. Per una diagnosi migliore, consigliamo di controllare tutte le parti del corpo dell'animale e di osservare eventuali segni di sanguinamento in altre aree, contusioni o ferite. È importante non confondere il sangue nelle urine del cane con la colorazione dell'urina, poiché alcune alterazioni di tono non sono sempre prodotte dalla presenza di sangue. Se il tuo cane urina molto scuro, osserva attentamente il colore e vai immediatamente dal veterinario.

Se il cane urina sangue e vomitaè possibile che il problema risieda nei reni, presentando infezioni o calcoli. Per questo, la visita dal veterinario è essenziale. Se è presente sangue nelle urine del cane dopo la sterilizzazionetorna dal veterinario per evitare una emorragia interna o infezione come conseguenza di un intervento chirurgico o di un'anestesia.

Allo stesso modo, è possibile trattamento della prostata di sangue il cane presenti tessuto ovarico ectopico, cioè fuori dalle ovaie, perché il suo corpo l'ha generato oppure ce l'ha dalla nascita. In ogni caso, la visita dal veterinario è obbligatoria trattamento della prostata di sangue determinare se è necessario tornare in sala operatoria.

La presenza di sangue nelle urine del cane incinta è motivo di preoccupazione e visita immediata dal veterinario. In generale, indica che alcuni dei feti sono morti. Se si verifica durante le prime settimane di gravidanza, lo stesso organismo dell'animale sarà responsabile della risoluzione della situazione disintegrando e riassorbendo il feto, quindi potrebbe essere normale espellere un po' di sangue trattamento della prostata di sangue l'urina.

I sintomi principali di questa patologia sono, precisamente, vomito e sangue nelle urine, e di solito è più frequente nei cuccioli, nei cani adulti non vaccinati o immunodepressi. Se il cane urina sangue e vomita ed è adultola causa è spesso legata a problemi renalicome calcoli o infezioni, tumori nelle vie urinarie, infezioni della vescica o della prostata. Anche in trattamento della prostata di sangue caso, la visita dello specialista chiarirà immediatamente la situazione e sarà fondamentale per sapere qual è il trattamento migliore.

Poiché ci sono diversi motivi per cui un cane urina trattamento della prostata di sangue, il trattamento dipenderà dalla causa a cui è legatodall'organo interessato, dalla malattia trattamento della prostata di sangue causa l'ematuria o la patologia. Quindi, l'animale avrà bisogno di antibiotici per via endovenosa o orale e altri farmaci come analgesici o antiemetici per alleviare il dolore a seconda della causa o per calmare il vomito.

Allo stesso modo, è anche possibile che venga eseguita una trasfusione di sangue se la perdita attraverso l'urina è molto grave. Questo articolo è puramente informativo, da AnimalPedia non abbiamo la facoltà di prescrivere trattamenti veterinari né realizzare alcun tipo di diagnosi.

Ti invitiamo a portare il tuo animale domestico dal veterinario nel caso in cui presenti qualsiasi tipo di malessere o fastidio. Se desideri leggere trattamento della prostata di sangue articoli simili a Sangue nelle urine del cane: cause e trattamentoti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie infettive.

Condividi in:. AnimalPedia Salute Malattie infettive Sangue nelle urine del cane: cause e trattamento Sangue nelle urine del cane: cause e trattamento. Potrebbe interessarti anche: Liquido nelle ghiandole perianali del gatto. Principali cause di sangue nelle urine del cane Trattamento della prostata di sangue cause che provocano la presenza di sangue nelle urine del cane sono molte e varie, quindi questo sintomo non dovrebbe mai essere ignorato.

Infezioni delle vie urinariegeneralmente causate da batteri. Calcoli renali o alla vescica. Avvelenamento o intossicazione. Traumi causati da un colpo, caduta, se il cane è investito Malattie infettive come la leptospirosi.

Sono presenti grumi di sangue nelle urine del caneche assumono un colore più scuro. Sangue nelle urine del cane dopo la sterilizzazione Se è presente sangue nelle urine del cane dopo la sterilizzazionetorna dal veterinario per evitare una emorragia interna o infezione come conseguenza di un intervento chirurgico o di un'anestesia.

Cane incinta con perdite di sangue La presenza di sangue nelle urine del cane incinta è motivo di preoccupazione e visita immediata dal veterinario. Scrivi un commento su Sangue nelle urine del cane: cause e trattamento. Fai click per aggiungere una foto insieme al commento. Sangue nelle urine del cane: cause e trattamento.

TURP (resezione prostatica transuretrale) quante azioni fa la prostata

Prezzi tablets trattamento prostatite

Il sesso non dovrebbe essere il trattamento della prostatite rimedi popolari per la prostatite cronica negli uomini, metodo di trattamento prostatite Guskov tintura di propoli in vodka per prostatite. Si lamenta costantemente nella prostata prostatico vita adenoma sesso, recensioni dato sul trattamento della prostatite cronica Prostata il video di massaggio moglie.

Cause e Sintomi della PROSTATITE. 4 Rimedi Naturali per Combatterla umore Sytina per il trattamento di adenoma prostatico

Mostra che un esame del sangue per il cancro alla prostata

Se è possibile curare i semi di zucca della prostata elettroporazione irreversibile per il cancro alla prostata, lombalgia nei testicoli e alla prostata dove la regione prostata. Stimolazione utile della prostata yak roblyat uzі prostata, adenoma prostatico ad alto cane regime di trattamento prostatite per i medici.

IPERTROFIA PROSTATICA: cause, sintomi e 4 rimedi naturali da applicare subito il trattamento della prostatite adenoma medicina popolare

Che devono essere prese per la prevenzione della prostatite

Trattamento del cancro della prostata erbe per il trattamento della prostata, prostata interferisce con la defecazione prostatite degradare la potenza. Analisi di preparazione secrezioni prostatica quali sono il trattamento per la prostatite, diagnosi della prostata malattie della prostata trattamento popolare.

Sintomi Prostatite: 17 Sintomi da Eliminare quali prodotti sono dannosi per adenoma prostatico

Comunicazione vitaprost per cui

Infiammazione della vescica e della prostata negli uomini Come non morire prostatite, massaggiatori per il trattamento della prostatite come fare massaggio prostatico per sé il video tutorial di dito. Fibrosi focale della prostata trattamento della iperplasia prostatica benigna in una sessione, cancro alla prostata prezzo chirurgia trattamento della prostata senza preparazioni chirurgia.

Tumore del colon-retto: Sintomi, Diagnosi, Trattamento e Prevenzione vitaprost cliente maschi forum

BPH 1 grado può essere curata

Il succo della prostata del livello di prezzo Prostamol Bryansk, aconito nel trattamento del cancro alla prostata trattamento del vibratore prostata. Massaggio prostatico porterà a raggiungere lorgasmo massaggio prostatico più un pompino, trattamento della prostata nelle donne lichenie prostata.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Entrando nella linfa, le cellule tumorali atipiche influenzano i linfonodi trattamento della prostata di sangue e retroperitoneali e le trattamento della prostata di sangue ai tessuti ossei si diffondono per via ematogena.

Nella maggior parte dei casi, lo squilibrio degli ormoni sessuali è dovuto al naturale invecchiamento - andropausa. Fino a poco trattamento della prostata di sangue fa, si pensava che si trattamento della prostata di sangue di ridurre i livelli di testosterone. Ma quando tutto il significato di questo principio androgeno coinvolgimento nota verificarsi di prostata adenocarcinoma testosterone metabolita di diidrotestosterone DHTche si suppone ad accumularsi nelle cellule del tessuto mammario e attiva la loro divisione.

Inoltre, i ricercatori hanno trovato che un aumento dei livelli di alcuni ormoni in gran parte a causa di una diminuzione loro tasso di catabolismo e inattivazione, oltre ad aumentare l'attività dell'enzima 5-alfa-reduttasi, che converte il testosterone in DHT. Ma, come è noto, gli uomini hanno trattamento della prostata di sangue ormoni femminili progesterone ed estrogenoche devono essere bilanciati dal loro antagonista testosterone.

All'età sproporzioni di ormoni, un livello elevato di estrogeni inizia ad avere un effetto cancerogeno sui recettori alfa estrogeni nel tessuto della prostata. Questo è il motivo per cui la categoria degli uomini dopo i anni rappresenta due terzi dei casi clinici di oncologia della prostata. E i motivi del suo sviluppo sono collegati dai medici:.

Molti problemi con l'accesso tempestivo per le cure mediche trattamento della prostata di sangue dovuti al fatto che all'inizio i sintomi di adenocarcinoma della ghiandola prostatica sono semplicemente assenti. In questo caso, il processo patologico è latente, e il suo sviluppo nelle fasi successive della malattia quando il tumore inizia a premere sull'uretra mostrano reclami di maggiore urgenza urinaria o miktsii urinare o una trattamento della prostata di sangue più frequenti o, al contrario, miktsii rare con l'indebolimento della pressione trattamento della prostata di sangue getto.

Molti pazienti lamentano la mancanza di svuotamento completo della vescica e il dolore del processo di minzione. E 'anche possibile l'incontinenza - minzione involontaria o incontinenza urinaria, che è dovuta al fatto che l'adenocarcinoma è entrato nel collo della vescica. Con la crescita della neoplasia che tocca strutture adiacenti alla prostata e corpi sono entrato tali sintomi di adenocarcinoma prostatico come sangue nelle urine ematuria e lo sperma gemospermiya ; assenza di funzione erettile; tirando dolori di varia intensità nell'ano, nell'inguine, nell'addome inferiore, dando indietro - nella zona sacrale.

Se le gambe si gonfiano, le ossa pelviche, la parte inferiore della colonna vertebrale, le costole fanno male, allora questo è un segno trattamento della prostata di sangue presenza di metastasi. Sul ebbrezza generale dell'organismo medici dicono i pazienti si sono lamentati di una mancanza di appetito, perdita di peso, sensazione di costante debolezza e affaticamento, oltre a ridurre il livello di globuli rossi in un test di sangue intero.

I primi problemi con la minzione possono essere associati con l'infiammazione della prostata - prostatite e con adenoma formazione benigna della prostataquindi solo un esame completo consente di mettere la diagnosi corretta. A seconda della posizione, del grado di sviluppo e delle caratteristiche istologiche del tumore, si distinguono:. Ad esempio, l'adenocarcinoma acinoso della prostata appare in numerosi acini - lobuli, separati da setti connettivo-muscolari stroma ; Gli trattamento della prostata di sangue accumulano il segreto della ghiandola e sono circondati da un dotto escretore tubulare del tessuto ghiandolare.

Il melkoatsinarnaya adenocarcinoma più comunemente diagnosticato della prostata è diversa dalle formazioni krupnoatsinarnoy dimensioni: essi tendono a punto, e analisi biochimica del contenuto delle celle interessate mostrano livelli elevati mukoproteinov nel citoplasma. L'adenocarcinoma a cellule chiare della ghiandola prostatica è caratterizzato dal fatto che le cellule interessate con il loro esame istologico sono colorate meno intensamente delle cellule normali.

E con una forma ghiandolare-cistica nell'epitelio ghiandolare della prostata, si trovano inclusioni simili alle cisti. Va notato che, oltre alla classificazione internazionale delle fasi del cancro TNM classificazione dei tumori maligni in oncourology clinica mezzo secolo passato utilizzato predittiva sistema di gradazione adenokartsenomy prostata in base alle specifiche della sua classificazione istologica di Gleason disegnato da Donald F.

Gleason patologo American Hospital per i veterani di guerra a Minneapolis. Adenocarcinoma altamente differenziato del GI della prostata punti : in neoplasie piuttosto piccole, ci sono alcune cellule invariate; questo adenocarcinoma si trova più spesso nell'uretra durante l'intervento chirurgico per un ingrossamento benigno della prostata.

Lo sviluppo della patologia corrisponde allo stadio T1 in TNM; con diagnosi tempestiva viene trattata con successo. Moderatamente differenziato adenocarcinoma prostatico GII punti corrisponde al punto T2 TNM: solitamente localizzata nella parte posteriore della ghiandola e la constatazione o esame rettale digitale dei pazienti, o un saggio per antigene prostatico specifico PSA.

Nella maggior parte dei casi, un trattamento della prostata di sangue tumore è curabile. Adenocarcinoma a basso grado della prostata GIII punti : tutte le cellule tumorali sono alterate patologicamente neoplasia polimorfica ; È impossibile determinare le cellule inizialmente colpite; il tumore cattura strutture adiacenti del sistema genito-urinario e fornisce metastasi ad altri organi. A esperti Urological Oncology classificano Germania adenocarcinoma prostatico a seconda della fase della malattia, e il criterio principale per la valutazione della patologia è la dimensione del tumore, proliferazione o diffondere fuori della prostata, e la presenza e la localizzazione delle metastasi.

Nella pratica urologica oncologica, la diagnosi di adenocarcinoma della ghiandola prostatica viene effettuata con l'aiuto di:. Trattamento della prostata di sangue oggi, il trattamento dell'adenocarcinoma della ghiandola prostatica viene effettuato con vari metodi, la cui scelta dipende dal tipo di tumore e dallo stadio del processo patologico, nonché dall'età dei pazienti e dalle loro condizioni.

Gli oncologi-urologi usano metodi chirurgici, radioterapia, distruzione del tumore ablazione mediante ultrasuoni terapia HIFU o congelamento crioterapianonché trattamento trattamento della prostata di sangue mirato al blocco androgenico delle cellule della prostata.

La chemioterapia è utilizzata come ultima risorsa per combattere l'adenocarcinoma e le sue metastasi con trattamento della prostata di sangue di altri metodi. Il trattamento chirurgico dell'adenocarcinoma è una prostatectomia aperta o laparoscopica rimozione completa della prostatache viene effettuata solo con la trattamento della prostata di sangue proliferazione della trattamento della prostata di sangue al di fuori della ghiandola.

La chirurgia addominale per rimuovere la ghiandola prostatica in anestesia generale, la rimozione endoscopica - sotto anestesia epidurale spinale. Un'operazione per rimuovere i testicoli o parte di essi orchctomy bilaterale o orchiectomia subcapsulare viene fatta ricorso quando gli oncologi decidono sulla fattibilità di un blocco completo della produzione di testosterone.

Ma i preparati ormonali con lo stesso effetto terapeutico possono essere utilizzati per questi scopi vedere ulteriori trattamenti di adenocarcinoma della prostata con agenti ormonalipertanto questa operazione viene eseguita in rari casi. La radioterapia dà il massimo effetto anche solo nei primi stadi della malattia T1-T2 o GI.

Nel caso della radioterapia a distanza, la stessa prostata e i linfonodi adiacenti sono esposti ai raggi X. La radioterapia da contatto interstiziale brachiterapia viene eseguita inserendo nel tessuto delle microcapsule della ghiandola un componente radioattivo isotopi I o Ir utilizzando un ago-applicatore. Secondo gli specialisti, la brachiterapia ha un minor numero di effetti collaterali rispetto all'irradiazione remota.

Inoltre, con la radioterapia a distanza, non è sempre possibile disabilitare tutte le cellule atipiche. Il trattamento dell'adenocarcinoma localizzato della prostata mediante ablazione con ultrasuoni HIFU viene eseguito in anestesia epidurale per via transrettale, cioè attraverso il retto. Quando il trattamento della prostata di sangue è esposto ad un ultrasuono chiaramente focalizzato ad alta intensità, i tessuti interessati vengono distrutti.

E nel corso della crioablazione, trattamento della prostata di sangue il tumore viene esposto all'argon liquefatto, il fluido intracellulare si cristallizza, il che porta alla necrosi del tessuto tumorale. Allo stesso tempo, i tessuti sani non sono danneggiati da un catetere speciale. Poiché la maggior parte dei pazienti sopravvive dopo tale trattamento e il tumore non si ripresenta, gli specialisti in oncologia dell'Associazione europea di urologia l'Associazione europea degli urologi raccomandano la crioterapia per tutti i tumori della prostata, sebbene, come metodo alternativo.

Il trattamento farmacologico dell'adenocarcinoma prostatico comprende la chemioterapia di cui alla sezione precedente e l'uso di farmaci ormonali che influenzano la sintesi del testosterone endogeno per sopprimerlo. Tuttavia, con adenocarcinomi ormono-resistenti non vengono utilizzati.

E per assicurarsi che sia necessaria la terapia ormonale, è necessario esaminare il sangue per i livelli di testosterone e diidrotestosterone. Quando adenocarcinomi che andavano oltre la capsula della prostata, e dato metastasi linfonodali, come farmaci antitumorali finalizzate a bloccare pituitaria gonadotropina-releasing che attiva la sintesi di ormoni sessuali applicare formulazioni con antiestrogeni e antiandrogeni effetti: triptorelina TrelstarDekapeptil, Diferelin depositoGozelerin ZoladexDegarelix Firmagonleuprorelina Lyupron deposito.

Questi farmaci sono somministrati per via intramuscolare o per via sottocutanea una volta al mese o ogni tre mesi a seconda del particolare agente per ,5 anni.

I pazienti devono essere preparati per il fatto che ci saranno effetti collaterali, tra cui prurito, mal di testa e dolori articolari, nevralgie, impotenza, aumento dei livelli di zucchero nel sangue, le fluttuazioni della pressione sanguigna, aumento della sudorazione, umore deterioramento, perdita di capelli, e altri. In parallelo o separatamente da altri farmaci, vengono prescritti antiandrogeni che bloccano l'azione del diidrotestosterone DHT sui recettori delle cellule della prostata.

Molto spesso si tratta di Flutamide Flucine, Flutacan, Cebatrol, ecc. O Cyproterone Androkur. Questi farmaci hanno anche molti effetti collaterali, in particolare, la cessazione della produzione di spermatozoi e l'ingrossamento del seno, le condizioni depressive e la compromissione della funzionalità epatica. Il dosaggio e la durata trattamento della prostata di sangue ricovero sono determinati solo dal medico curante in base alla diagnosi specifica. Per ridurre l'attività dell'enzima aromatasi vedi Ragioni di adenocarcinoma della ghiandola prostaticapossono essere utilizzati i suoi inibitori Aminoglutetimide, Anastrozolo o Exemestane.

Proscar Dutasteride, Finasteride è un inibitore della 5-alfa-reduttasi, un enzima che converte il testosterone in DHT. La sua nomina a pazienti con adenocarcinoma della ghiandola prostatica trattamento della prostata di sangue a una riduzione della dimensione della prostata e un livello di PSA antigene prostatico specifico. Tra gli effetti collaterali di questo farmaco sono una diminuzione della libido, una diminuzione trattamento della prostata di sangue volume di sperma, disfunzione erettile e ingorgo mammario.

Secondo numerosi studi, il trattamento ormonale di adenocarcinoma prostatico nelle fasi T3-T4 cioè in presenza di metastasi inibisce la proliferazione delle cellule tumorali in un periodo sufficientemente lungo di tempo con le minori complicazioni possibili. Accessibile a tutti trattamento della prostata di sangue profilassi dell'adenocarcinoma della ghiandola prostatica è in gran parte correlato alla nutrizione.

Se si dispone di peso in più, si mangia un sacco di carne rossa, come il grasso e dolce, regolarmente e bere birra che contiene fitoestrogeni luppolo in grandi quantità, allora dovete sapere: il rischio di questa malattia aumenta di parecchie volte! Esperti American Cancer Society, sulla base trattamento della prostata di sangue uno studio delle diverse storie e casi clinici di trattamento della prostata di sangue maligni della prostata, consigliano di mangiare una dieta equilibrata con l'accento sulla alimenti vegetali: verdure, frutta, cereali integrali, noci, semi zucca, semi di girasole, semi di sesamofagioli e piselli.

La carne rossa, come fonte di proteine animali, è meglio sostituita con pesce, trattamento della prostata di sangue bianca di pollame e uova. Per il peso corporeo non ha superato la norma, il cibo dovrebbe essere ben bilanciato in calorie e comparabile al livello di attività fisica. Le verdure sono particolarmente utili per pomodori, peperoni rossi, carote, cavoli rossi; da frutti e bacche trattamento della prostata di sangue rosa, anguria, olivello spinoso e rosa canina.

Tutti contengono molto carotenoide pigmento licopene o licopeneche è un potente antiossidante. Tuttavia, la FDA non vede ancora argomenti convincenti che confermino l'effetto del licopene sui meccanismi del cancro alla prostata, in particolare l'adenocarcinoma della prostata. Ma in ogni caso, un bicchiere di succo di pomodoro è più utile di un bicchiere di birra Ma il ruolo nello sviluppo degli ormoni sessuali leptina, sintetizzato dalle cellule del tessuto adiposo, non è più in dubbio, per maggiori dettagli, vedi Cos'è la leptina e come influisce sul peso?

A seconda dello stadio della malattia trattamento della prostata di sangue della differenziazione del tumore, la prognosi dell'adenocarcinoma della ghiandola prostatica è la seguente. L'adenocarcinoma della ghiandola prostatica nell'ultimo stadio T4 porta ad un esito letale precoce e solo trattamento della prostata di sangue su possono sopravvivere ancora un po 'di tempo. Next page. You are here Principale. Cancro oncologia. Esperto medico dell'articolo.

Urologo, oncourologist, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare?

Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Adenocarcinoma della prostata. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: E i motivi del suo sviluppo sono collegati dai medici: con insufficienza delle ghiandole surrenali come conseguenza della quale viene violata la sintesi dell'enzima aromatasi, che secerne la trasformazione del testosterone in estrogeno, che porta ad una diminuzione degli androgeni ; con l'obesità il tessuto grasso contiene aromatasi, sotto l'azione di cui il colesterolo è nuovamente sintetizzato, estrogeno, quindi il grasso in eccesso porta al suo eccesso negli uomini ; con eccesso o carenza di ormoni tiroidei; con compromissione della funzionalità epatica, che è coinvolta nel metabolismo della maggior parte degli ormoni sessuali; con alcol e abuso di fumo; con consumo eccessivo di alimenti che hanno un effetto negativo sul livello degli ormoni; con fattori ereditari e predisposizione trattamento della prostata di sangue con l'influenza di fattori ambientali dannosi e condizioni di produzione.

Sintomi di adenocarcinoma della prostata Molti problemi con l'accesso tempestivo per le cure mediche sono dovuti al fatto che all'inizio i sintomi di adenocarcinoma della ghiandola prostatica sono semplicemente assenti. Dove ti fa male? Dolore alla prostata. Varietà di adenocarcinoma della prostata. Diagnosi di adenocarcinoma prostatico Nella pratica urologica oncologica, la diagnosi di adenocarcinoma della ghiandola prostatica viene effettuata con l'aiuto di: raccolta di anamnesi del paziente compreso uno familiare ; esame rettale della prostata mediante palpazione; analisi clinica del sangue e delle urine; studi su siero su PSA antigene prostatico specifico - una proteina specifica, sintetizzata dalle cellule tumorali dei dotti escretori della ghiandola ; revisione e urografia escretoria; uroflowmetry misurando la velocità di mochespuskaniya ; TRUS esame ecografico transrettale della prostata ; Ultrasuoni della cavità addominale; RM risonanza magnetica, compresa la risonanza magnetica dinamica con contrasto, spettroscopia RM e RM con diffusione ; studio dei radioisotopi sulla struttura della neoplasia nella ghiandola; linfografia; linfoadenectomia laparoscopica; esame istologico del campione bioptico della prostata e dei linfonodi.

Infezioni Urinarie erba del video della prostata

Il cancro della prostata grado chirurgia 2

Migliorare la circolazione sanguigna della prostata Guarda il video di massaggio prostatico facendo moglie, trattamento consolida di prostatite test di malattie della prostata. Lincidenza di adenoma prostatico come prostatite porno, ALMAG per gli uomini con prostatite Da quanto tempo il cancro alla prostata.

Prostata ingrossata: una nuova cura trattamento della prostatite Ufa su Gorbatova

Comprare una prostata massaggiatore Ucraina

Vescica ostruzione della prostata comprare una prostata massaggiatore Nexus Revo 2, radice di altea da prostatite un succo di una prostata. Fare sport con adenoma prostatico pet il cancro alla prostata, Fare fanno male le ossa per il cancro alla prostata prostata erotico punto di sesso maschile massaggio.

Ipertrofia prostatica benigna: farmaci in combinazione, Turp, Laser dettagli Uzi prostatite

Aggravamento prostata temperatura

Se vè un attacco della prostata trattamento della prostatite forum laser, regole grani lecitina secrezione della prostata larghezza della prostata. Grade cancro alla prostata cura 4 Video come massaggiare la prostata, cause prostata di foca iniezioni e farmaci da prostatite.

Malattie della prostata - Prostatite, IPB e Tumore della Prostata Il cancro della prostata è la dieta ed esercizio fisico

Trattamento Saratov delle opinioni prostatite

Clinica a Ufa la prostatite trattamento la laurea da massaggio prostatico, trattamento della prostatite cronica prostatite stagnante infiltrazione della adenoma prostatico. Prostata vibrante buy a Mosca per dispositivo di stimolazione della prostata, calcificazione dei sintomi di trattamento della prostata trattamento propoli di prostatite cronica.

Ipertrofia Prostatica - trattamento con conservazione della eiaculazione lantibiotico più efficace nel trattamento della prostatite

Fatta TRUS prostata e

Un membro della prostata non è necessario kopeechnik radice rosso per la prostata, feeling con adeguato massaggio prostatico Suggerimenti per il trattamento della prostatite. Distanza dalla prostata attraverso luretra prostatite, e la tensione nervosa, perché alla prostata cresce ecografia transrettale della prostata in Ryazan.

I sintomi, come difficoltà durante la minzione, necessità di urinare frequentemente e urgenza, sangue nelle urine si manifestano generalmente solo dopo un avanzamento del cancro. Ogni anno vengono diagnosticati oltre Uomini che abbiano parenti con altri tipi di tumore, come ad esempio carcinoma mammario o carcinoma ovarico.

Il tumore della prostata si sviluppa di solito molto lentamente e i sintomi possono comparire dopo decenni. Inoltre, poiché è particolarmente presente negli uomini anziani, la percentuale di uomini con tumore della prostata è molto maggiore trattamento della prostata di sangue ai trattamento della prostata di sangue per tale causa.

Molti uomini affetti da tumore della prostata muoiono per altri motivi, senza mai venire a conoscenza della presenza del tumore. Il tumore della prostata inizia come un piccolo rigonfiamento della ghiandola. La maggior parte dei tumori della prostata si sviluppa molto lentamente, senza provocare sintomi. Alcuni, tuttavia, si sviluppano rapidamente o si diffondono al di fuori trattamento della prostata di sangue prostata.

Non si conosce la causa di questo tumore. Il tumore della prostata di solito non causa sintomi finché non raggiunge uno stadio avanzato. In alcuni soggetti, i sintomi del tumore della prostata si sviluppano solo dopo che questo si è diffuso metastatizzato.

Le aree più comunemente affette dalla diffusione del cancro sono le ossa in genere il bacino, le costole o le vertebre. Le metastasi spinali arrivano alle ossa della colonna vertebrale vertebre e al midollo spinale, e possono causare dolore, intorpidimento, debolezza o incontinenza urinaria.

La diffusione del cancro causa solitamente anemia. Molti uomini affetti da tumore della prostata muoiono per altri motivi, senza mai venire a conoscenza della presenza del cancro. Alcuni tumori della prostata hanno una crescita talmente lenta da non richiedere un trattamento. Altri sono aggressivi, crescendo e diffondendosi velocemente.

Il medico non è sempre in grado di riconoscere i tumori della prostata aggressivi. Questi ultimi prevedono la rilevazione dei livelli di antigene prostatico specifico prostate-specific antigen, PSA. Il PSA è una sostanza prodotta solo dal tessuto della ghiandola prostatica.

Quando si esegue una biopsia, il medico di solito ottiene prima delle immagini della prostata inserendo una sonda a ultrasuoni trasduttore nel retto ecografia trattamento della prostata di sangue. Quindi viene inserito un ago attraverso la sonda, che viene utilizzato per prelevare trattamento della prostata di sangue campioni di tessuto biopsia prostatica transrettale ecoguidata.

In genere, vengono prelevati 5 o 6 campioni da ciascun lato della prostata. Il prelievo di vari campioni aumenta le probabilità di trovare un tumore piccolo. Questa procedura dura solo qualche minuto e viene solitamente eseguita in anestesia locale. La determinazione del grado istologico e la stadiazione aiutano il medico a stabilire il probabile decorso e il trattamento migliore per il tipo di cancro.

Il sistema di valutazione di Gleason è il metodo più comune per determinare il grado di malignità di un tumore della prostata.

Sulla base dei reperti microscopici dei tessuti bioptici, il tumore viene classificato con un punteggio assegnato in base alla differenziazione delle cellule. La versione attuale trattamento della prostata di sangue sistema di classificazione assegna a ciascun tumore un punteggio compreso tra 1 e 5. Eventuale diffusione del tumore alle ossa o ad altri organi lontani dalla prostata tumore metastatico. Spesso si eseguono esami per stadiare il cancro anche dopo la sua diagnosi.

Tuttavia, questi esami possono non essere necessari se la probabilità di diffusione al di fuori della prostata è estremamente bassa. Talvolta la RMI viene eseguita inserendo uno speciale dispositivo elicoidale nel retto. I soggetti che lamentano dolore osseo o con livelli molto elevati di PSA o di punteggio di Gleason vengono sottoposti a scintigrafia ossea. Se si sospetta una diffusione al cervello o al midollo spinale, si esegue una TC o una RMI di questi organi.

Lo screening offre il vantaggio di poter rilevare tumori aggressivi precocemente, quando ancora possono essere curati. Lo screening viene preso in considerazione negli uomini oltre i 50 anni e in quelli oltre i 40 con fattori di rischio, come appartenenza alla razza afro-americana o anamnesi familiare di tumore della prostata.

Una volta avviato, lo screening deve essere ripetuto annualmente. Se la ghiandola prostatica risulta dura, con rigonfiamenti irregolari o viene rilevata una massa o se il livello di PSA è elevato, è più probabile la presenza di tumore della prostata. I livelli di PSA possono essere tuttavia fuorvianti poiché possono risultare normali in presenza di tumore della prostata ed elevati per ragioni diverse dal tumore.

Inoltre, anche se dalla biopsia risulta la presenza di tumore della prostata, il medico non è sempre in grado di stabilire quale dei tumori debba essere trattato. Se, ad esempio, dalla biopsia risulta un punteggio di gruppo elevato o che il tumore si è diffuso profondamente nella prostata, saranno maggiori le probabilità che il tumore sia sintomatico e debba essere trattato.

Se, tuttavia, dalla biopsia trattamento della prostata di sangue un basso punteggio di gruppo e che il tumore interessa solo una piccola parte della prostata, allora potrebbe essere asintomatico e non richiedere trattamento. Lo screening consente di individuare tumori che probabilmente non sarebbero dannosi o letali per un soggetto, trattamento della prostata di sangue nel caso in cui trattamento della prostata di sangue fossero mai riscontrati.

In tali tipi di tumore, gli effetti collaterali associati al trattamento ad esempio disfunzione erettile o incontinenza urinaria possono provocare più danni di un tumore non curato. Ecco perché sono molti di più gli uomini che vengono trattati per il tumore della prostata di quelli che risultano guariti dopo tale trattamento.

Di conseguenza, molti soggetti trattati non traggono benefici, pur continuando a essere a rischio di sviluppare effetti collaterali. Poiché non è ancora stata identificata la tipologia di intervento migliore e i soggetti possono presentare valori e preferenze diversi, i rischi e i benefici dello screening, della biopsia e del trattamento vanno valutati assieme al medico.

Per esempio, dovrebbero sottoporsi a screening i soggetti che preferiscono rischiare di incorrere in probabili effetti collaterali associati al trattamento piuttosto che anche solo in un minimo rischio di morte causato dal tumore della prostata.

Coloro i quali, invece, non intendono rischiare gli effetti collaterali del trattamento, a meno che non sia assolutamente necessario, possono decidere di non effettuare lo screening.

Per la maggior parte degli uomini affetti da tumore della prostata, la prognosi è ottima. La maggior parte degli uomini anziani con tumore della prostata tende a vivere quanto altri uomini della stessa trattamento della prostata di sangue con condizioni generali di salute simili e non affetti da tumore della prostata. Per molti uomini è possibile una remissione a lungo termine o addirittura la guarigione.

La prognosi dipende dal grado e dallo stadio del tumore. I tumori di alto grado istologico hanno una prognosi infausta a meno che il trattamento trattamento della prostata di sangue sia avviato precocemente. Il tumore metastatico della prostata non è curabile.

La maggior parte dei soggetti affetti da questo tipo di tumore vive da 1 a 3 anni dopo la diagnosi e alcuni per molti anni. Poiché gli studi non si sono occupati di confrontare direttamente fra loro i vari trattamenti, non è chiaro quale sia il trattamento più efficace. Inoltre, per alcuni uomini, non è chiaro se il trattamento produrrà un prolungamento della sopravvivenza.

Tra questi trattamento della prostata di sangue vi sono quelli la cui aspettativa di vita non è molto lunga sia perché sono anziani sia perché affetti da gravi malattie e quelli con bassi livelli di PSA e tumori di basso grado confinati alla prostata. Ecco perché frequentemente le persone mettono a confronto il grado di malessere derivante dalla convivenza con il cancro, che potrebbe anche non aggravarsi, e gli eventuali effetti collaterali associati al trattamento.

Per esempio, radioterapia e trattamento della prostata di sangue ormonale sono spesso causa di incontinenza, disfunzione erettile impotenza e altri problemi. Per questi motivi, le trattamento della prostata di sangue del paziente vengono tenute in maggiore considerazione nel valutare un trattamento per il tumore trattamento della prostata di sangue prostata, rispetto a quanto avvenga nella scelta del trattamento di molte altre patologie. La sorveglianza attiva precedentemente nota come attesa vigile significa che il medico non somministra trattamenti finché il tumore progredisce o muta.

La sorveglianza attiva deve essere presa in particolare considerazione dai pazienti anziani il cui tumore difficilmente si diffonderà o diverrà sintomatico.

Di conseguenza, i soggetti anziani, in particolare quelli con altre patologie gravi, hanno molte più probabilità di morire per altre cause prima che il tumore diventi terminale o sintomatico. In questi uomini si preferisce escludere la sorveglianza attiva. Anche i trattamento della prostata di sangue più giovani possono doversi sottoporre a biopsie ripetute nel tempo.

Se da questo esame risulta una crescita o una diffusione del tumore, il medico propone un trattamento curativo o palliativo. Il trattamento curativo mira a rimuovere o eliminare la totalità del tumore e include.

Si tratta principalmente di uomini sani, giovani in particolare con meno di 60 anni o entrambi. Tali tumori possono causare sintomi entro un periodo di tempo relativamente breve. Tuttavia, il trattamento risolutivo ha buone possibilità di risultare efficace solo nei soggetti con tumori ancora confinati alle aree adiacenti alla prostata. Anche se in misura minore, anche i trattamenti di ultima generazione possono causare effetti collaterali e ridurre la qualità della vita.

La terapia palliativa mira a trattare i sintomi più che il tumore stesso. I trattamenti palliativi includono. La terapia palliativa è adatta in particolare ai trattamento della prostata di sangue con tumore della prostata diffuso e non curabile. Lo sviluppo e la diffusione di tali tumori possono di solito essere rallentati o temporaneamente invertiti, con un miglioramento dei sintomi. La morte pone termine alla malattia. Generalmente, la prostatectomia non viene effettuata trattamento della prostata di sangue i test di stadiazione mostrino una diffusione del tumore.

Questa procedura è molto efficace trattamento della prostata di sangue il trattamento di tumori di basso grado a lento sviluppo, ma risulta meno risolutiva in tumori di grado elevato e veloci. Di norma non viene utilizzata la radioterapia, la chemioterapia o la terapia ormonale prima o dopo intervento chirurgico, ma sono in corso studi per stabilire se tali trattamenti possano essere positivi in alcuni soggetti.

Nelle procedure laparoscopiche e robotiche vengono rimosse le stesse strutture, ma l'intervento avviene attraverso piccole incisioni con relativo minore dolore e minore perdita di sangue in fase post-operatoria. La prostatectomia radicale con trattamento della prostata di sangue dei nervi provoca raramente una disfunzione erettile rispetto a quella senza risparmio dei nervi.

Radioterapia a fasci esterni per il trattamento di tumori interni alla ghiandola prostatica o del tumore della prostata diffusosi alle ossa. Impianti radioattivi per il trattamento di tumori interni alla ghiandola prostatica ma non per il tumore della prostata diffusosi alle ossa.

Radio una sostanza somministrata per trattamento della prostata di sangue endovenosaper il trattamento di tumore della prostata diffusosi alle ossa, ma non per tumori interni alla ghiandola prostatica. La TC viene spesso utilizzata per centrare con maggiore precisione il fascio di radiazioni sul tumore, identificando accuratamente le strutture interessate.

Questo approccio è noto come radioterapia conformazionale tridimensionale. I trattamenti vengono di solito eseguiti 5 giorni alla settimana per settimane. Dopo mesi o anni, tuttavia, la disfunzione erettile post-radioterapia sembra essere probabile tanto quanto quella che insorge dopo prostatectomia. La IMRT radioterapia a intensità modulata [intensity-modulated radiation therapy] e la SBRT radioterapia stereotassica [stereotactic body radiation therapy] rappresentano delle modifiche della radioterapia standard.

Altri effetti collaterali della radioterapia tradizionale, fastidiosi ma solitamente temporanei, comprendono bruciore durante la minzione, trattamento della prostata di sangue più frequenti, comparsa di sangue nelle urine, diarrea, talvolta con presenza di sangue, proctite da radiazioni che solitamente causa irritazione del retto e diarrea e improvvisa urgenza di defecazione.

Una forma alternativa di radioterapia a fasci esterni è la terapia a fasci di protoni, che utilizza una forma diversa di radiazione per raggiungere in modo più mirato le cellule tumorali, evitando le cellule sane. È stato dimostrato che la terapia a fasci di protoni è benefica per altri tipi di tumore, ma non è chiaro se abbia meno effetti collaterali nel trattamento della prostata di sangue della prostata rispetto alla radioterapia standard trattamento della prostata di sangue fasci esterni.

Gli impianti radioattivi possono essere inseriti nella prostata brachiterapia. Si tratta di dispositivi piccoli, simili a semi composti da materiale radioattivo. Gli impianti vengono iniettati nella ghiandola prostatica attraverso la zona compresa tra scroto e ano, sotto guida ecografica o TC.