Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata

Nuove terapie per il trattamento del carcinoma prostatico migliore candela per la prevenzione della prostatite

Quante fasi del cancro alla prostata

Se è possibile lavorare con il cancro alla prostata farmaci durante una riacutizzazione di prostatite cronica, orchidee da BPH fondi di un prostanorm prostatite. Trattamento di prostatite nar.sredstvami farmaci in prostata e della prostata, Prostata studiare le sue dimensioni Fa castoreum di prostatite.

Terapia del tumore della prostata metastatico resistente alla castrazione come prendere uno striscio da segreto della prostata

Come trattare la prostata in una condizione di casa

Trattamento di chirurgia della prostata le ragioni per la nascita di prostatite, da ciò che accade alla prostata negli uomini lecitina di prostata. Si può vivere una vita sessuale dopo la rimozione della prostata Semi di zucca con miele per prostatite, una sensazione di bruciore nel pene e della prostata calcificazioni nella prostata.

Tumore alla Prostata Metastatico: le nuove strategie con farmaci biologici e radiofarmaci helpline cancro della prostata

Francia farmaco da prostatite

Test per tumori della prostata calcificazione della prostata, stadio clinico di cancro alla prostata trattamento di erbe di prostatite e BPH. Alimenti per il trattamento della prostatite come determinare il proprio prostatite, malattie della prostata circa i benefici della masturbazione nella prevenzione della prostatite.

Sorveglianza Attiva nel Tumore alla Prostata: per quali pazienti? ordinare la rimozione del cancro alla prostata

Recensioni adenoma prostatico dopo lintervento chirurgico

Diagnosi di BPH che fanno emorroidi rettale e prostatite, trattamento non chirurgico di BPH a San Pietroburgo trattamento della prostata fortemente ingrandita. Antigene prostatico specifico PSA libero psa cancro alla prostata, trattamento della prostatite Biseptol forum prostatite causa della sabbia nel rene.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie il periodo di recupero dopo la rimozione del cancro alla prostata

Prostatite e gravidanza

Infiammazione acuta del trattamento adenoma della prostata macchina di massaggio prostatico, Prostata massaggio stopper danni Fa noce con prostatite. Meshalkina della prostata cancro clinica minzione e il cancro alla prostata negli uomini, un farmaco usato per la prostata clinica prostatite cronica e il trattamento.

Una nuova ricerca sulle modificazioni genetiche legate al cancro alla prostata sta aiutando gli scienziati a capire meglio come si sviluppa il cancro alla prostata. I test per trovare geni anormali del cancro alla prostata potrebbero anche aiutare a identificare gli uomini ad alto rischio che potrebbero trarre beneficio dallo screening o da studi chemioprevenzione, che usano farmaci per cercare di evitare che si ammalino di cancro.

La maggior parte delle mutazioni genetiche che sono state studiate come fattori che potrebbero aumentare il rischio di cancro alla prostata sono da cromosomi ereditati da entrambi i genitori. Alcune ricerche hanno scoperto che una certa variante del DNA mitocondriale, che viene ereditato solo dalla madre di una persona, potrebbe anche aumentare il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. I ricercatori continuano a cercare alimenti o sostanze in essi contenute che possono aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata.

Gli scienziati hanno trovato alcune sostanze nei pomodori licopeni e nella soia isoflavoni che potrebbero aiutare a prevenire il cancro alla prostata. Gli studi stanno ora esaminando più da vicino i possibili effetti di questi composti. Gli scienziati stanno anche cercando di sviluppare composti correlati che sono ancora più potenti e potrebbero essere utilizzati come integratori alimentari.

Alcuni studi hanno scoperto che gli uomini con alti livelli di vitamina D sembrano avere un rischio minore di sviluppare le forme più letali di cancro alla prostata. Nel complesso, Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata, gli studi non hanno trovato che la vitamina D protegge contro il cancro alla prostata.

Molte persone ritengono che le vitamine e altre sostanze naturali siano sicure da assumere, ma recenti ricerche hanno dimostrato che alte dosi di alcune di esse possono essere dannose, comprese quelle contenute negli integratori commercializzati specificamente per il cancro alla prostata. Ad esempio, uno studio ha scoperto che gli uomini che assumono più di 7 compresse multivitaminiche alla settimana possono avere un rischio maggiore di sviluppare un cancro alla prostata avanzato.

Un altro studio ha mostrato un più Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata rischio di cancro alla prostata negli uomini che avevano alti livelli ematici di acidi grassi omega Le capsule di olio di pesce, che alcune persone prendono per aiutare con il cuore, contengono grandi quantità di acidi grassi omega Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questo, e per confermare che qualsiasi beneficio supera i potenziali rischi, come il sanguinamento.

Gli scienziati hanno anche testato alcuni farmaci ormonali chiamati inibitori della 5-alfa reduttasi come un modo per ridurre il rischio di cancro alla prostata. I ricercatori stanno lavorando su strategie per affrontare questo problema. Un approccio è quello di cercare di migliorare il test che misura il livello totale di PSA, come descritto in Prevenzione del cancro alla prostata e Early Detection. Un altro approccio è quello di sviluppare nuovi test basati su altre forme di PSA o altri Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata tumorali.

Diversi test più recenti sembrano essere più accurati del test del PSA, tra cui:. Questi test non sono in grado di sostituire il test del PSA a breve termine, ma potrebbero essere utili in determinate situazioni. Ad esempio, alcuni di questi test potrebbero essere utili negli uomini con un PSA leggermente elevato, per aiutare a determinare se devono fare una biopsia prostatica.

Medici e ricercatori stanno cercando di determinare il modo migliore per utilizzare ciascuno di questi test. Ma gli ultrasuoni standard potrebbero non rilevare alcune aree contenenti il cancro. I tumori hanno spesso più vasi sanguigni intorno a loro rispetto al normale tessuto. In questo approccio, il paziente viene prima iniettato con un mezzo di contrasto contenente microbolle, che aiuta a migliorare le immagini ecografiche. Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata stati riportati risultati promettenti, ma saranno necessari ulteriori studi prima che il suo uso diventi comune.

La determinazione dello stadio estensione del cancro alla prostata gioca un ruolo chiave nel determinare le opzioni terapeutiche di un uomo. Ma i test di imaging per il cancro alla prostata, come la TAC e la risonanza magnetica, non sono in grado di rilevare tutte le aree di cancro, in particolare piccole aree di cancro nei linfonodi.

I risultati delle diverse scansioni vengono poi presi in considerazione. I pazienti hanno prima di tutto una risonanza magnetica standard. Le differenze tra le 2 scansioni indicano possibili cellule tumorali nei linfonodi. I primi risultati di questa tecnica sono promettenti, ma necessita di ulteriori ricerche prima di essere ampiamente utilizzata.

Questa tecnica è attualmente allo studio. Sono in fase di sviluppo nuovi trattamenti e si stanno apportando miglioramenti in molti metodi standard di trattamento del cancro alla prostata. I medici migliorano costantemente le tecniche chirurgiche utilizzate per curare il cancro alla prostata. Come descritto nella radioterapia per il cancro alla prostata, i progressi tecnologici consentono di mirare le radiazioni con maggiore precisione rispetto al passato.

La tecnologia sta rendendo più efficaci anche altre forme di radioterapia. Nuovi programmi informatici consentono ai medici di pianificare meglio le dosi di radiazioni e gli approcci sia per la radioterapia esterna che per la brachiterapia. I ricercatori stanno esaminando nuove forme di trattamento per il cancro alla prostata in stadio Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata.

Questi nuovi trattamenti potrebbero essere utilizzati come primo tipo di trattamento o dopo la radioterapia nei casi in cui non ha avuto successo. Un trattamento, noto come ultrasuono ad Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata intensità focalizzato HIFUdistrugge le cellule tumorali riscaldandole con fasci ultrasonici altamente focalizzati. La sua sicurezza e la sua efficacia sono ora in fase di determinazione.

Molti studi hanno esaminato i possibili benefici di sostanze nutritive specifiche spesso come integratori nel trattamento del cancro alla prostata, anche se la maggior parte di questa ricerca è ancora in corso.

Alcuni composti studiati includono estratti di melograno, tè verde, broccoli, curcuma, semi di lino e soia. Studi più ampi sono ora alla ricerca di possibili effetti dei succhi ed estratti di melograno sulla crescita del cancro alla prostata.

Alcuni risultati precoci incoraggianti sono stati riportati anche con integratori di semi di lino. Un piccolo studio negli uomini con cancro alla prostata precoce ha scoperto che i semi di lino al giorno sembravano rallentare il ritmo di moltiplicazione delle cellule tumorali della prostata. Sono necessarie ulteriori ricerche per confermare questo risultato.

Uno studio ha trovato che gli uomini che scelgono di non Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata un trattamento per il loro cancro alla prostata localizzato possono essere in grado di rallentarne la crescita con cambiamenti intensivi dello stile di vita. Gli uomini dello studio hanno mangiato una dieta vegana senza carne, pesce, uova o latticini Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata hanno fatto esercizio fisico frequente.

Hanno anche preso parte a gruppi di sostegno e yoga. Dopo un anno gli uomini hanno visto, in media, un leggero calo Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata loro livello di PSA. Non si sa se questo effetto durerà poiché il rapporto ha seguito gli uomini solo per 1 anno. Negli ultimi anni sono state sviluppate diverse nuove forme di terapia ormonale.

Alcune di queste possono essere utili anche se le forme standard di terapia ormonale non funzionano più. Alcuni esempi includono abiraterone Zytiga ed enzalutamide Xtandiche sono descritti nella terapia ormonale per il cancro alla prostata. Altri sono ora allo studio. Questi farmaci sono allo studio per il trattamento del cancro alla prostata, sia per integrare la sorveglianza attiva o se il livello di PSA aumenta dopo la prostatectomia. Studi degli ultimi anni hanno dimostrato che molti farmaci chemioterapici possono colpire il cancro alla prostata.

Alcuni, come il docetaxel Taxotere e il cabazitaxel Jevtana hanno dimostrato di aiutare gli uomini a vivere più a lungo. I risultati di recenti e importanti studi hanno scoperto che negli uomini con tumore metastatico alla prostata, una chemioterapia docetaxel più precocemente nel corso della malattia potrebbe aiutarli a vivere più a lungo.

Questi risultati sono incoraggianti, ma questi studi sono stati fatti prima che si rendessero disponibili nuove forme di terapia ormonale abiraterone ed enzalutamidequindi non è chiaro se i risultati sarebbero stati gli stessi oggi. A differenza dei vaccini contro le infezioni come il morbillo o la parotite, i vaccini Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata il cancro alla prostata sono progettati per aiutare a trattare, e non prevenire, il cancro alla prostata.

Un possibile vantaggio di questo tipo di trattamenti è che sembrano avere effetti collaterali molto limitati. Diversi altri tipi di vaccini per il trattamento del cancro alla prostata sono in fase di sperimentazione clinica.

Il sistema immunitario del paziente dovrebbe rispondere al virus e iniziare a riconoscere e distruggere le cellule tumorali contenenti PSA. I primi risultati con questo vaccino sono stati promettenti e uno studio più ampio è ora in corso. Le cellule tumorali a volte usano questi checkpoint per evitare di essere attaccate dal sistema immunitario. Ma i farmaci più recenti che mirano a questi checkpoint sono molto promettenti come trattamenti antitumorali. Ad esempio, farmaci più recenti come il pembrolizumab Keytruda e il nivolumab Opdivo prendono di mira la proteina di controllo immunitario PD In alcuni altri tipi di tumori, questi tipi di farmaci hanno dimostrato di ridurre una porzione maggiore di tumori.

Sono in corso studi per vedere come potrebbero funzionare bene contro il cancro alla prostata. Un altro esempio è il farmaco ipilimumab Yervoyche mira ad una proteina di controllo chiamata CTLA-4 su alcune cellule immunitarie.

Questo farmaco è già usato per trattare alcuni altri tipi di cancro, ed è ora in fase di test negli uomini con cancro alla prostata avanzato. Un approccio promettente per il futuro potrebbe essere quello di combinare un inibitore del checkpoint con un vaccino contro il cancro alla prostata.

Questo potrebbe rafforzare la risposta immunitaria e aiutare il vaccino a lavorare meglio. Ogni tipo di terapia mirata funziona in modo diverso, ma tutti alterano il modo in cui una cellula tumorale cresce, si divide, si ripara o interagisce con altre cellule. Una corrente ad alta frequenza viene fatta passare attraverso la sonda per riscaldare e distruggere il tumore. RFA è stato usato per molti anni per trattare i tumori in altri organi come il fegato, ma il suo uso nel trattamento del dolore osseo è ancora abbastanza nuovo.

Tuttavia, i primi risultati sono promettenti. Il cancro inizia quando le cellule del corpo iniziano a crescere fuori controllo. Le cellule in quasi tutte le parti del corpo possono diventare Tumore alla prostata. Genetica Una nuova ricerca sulle modificazioni genetiche legate al cancro alla prostata sta aiutando gli scienziati a capire meglio come si sviluppa il cancro alla prostata.

La prevenzione I ricercatori Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata a cercare alimenti o sostanze in essi contenute che possono aiutare a ridurre il rischio di cancro alla prostata. Diversi test più recenti sembrano essere più accurati del test del PSA, tra cui: Il phi, che combina i risultati del PSA totale, del PSA libero e del proPSA per aiutare a determinare quanto sia probabile che un uomo abbia il cancro alla prostata che potrebbe aver bisogno di cure.

Il test 4Kscore, che combina i risultati del PSA totale, del PSA libero, del PSA intatto e della callicreina umana 2 hK2insieme ad alcuni altri fattori, per aiutare a determinare quanto sia probabile che un uomo abbia il cancro alla prostata che potrebbe aver bisogno di cure. Il DRE spinge alcune delle cellule della prostata nelle urine. Più alto è il livello, più è probabile che sia presente Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata cancro alla prostata. Questo cambiamento genetico si trova in alcuni tumori della prostata, ma raramente si trova nelle cellule di uomini senza cancro alla prostata.

ConfirmMDx, che è un test che esamina alcuni geni nelle cellule da un campione di biopsia prostatica. Stadiazione La determinazione dello stadio estensione del cancro alla prostata gioca Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata ruolo chiave nel determinare le opzioni terapeutiche di un uomo. Trattamento Sono in fase di sviluppo nuovi trattamenti e si stanno apportando miglioramenti in molti metodi standard di trattamento del cancro alla prostata.

Chirurgia I medici migliorano costantemente le tecniche chirurgiche utilizzate per curare il cancro alla prostata. Radioterapia Come descritto nella radioterapia per il cancro alla prostata, i progressi tecnologici consentono di mirare le radiazioni con maggiore precisione rispetto al passato.

Nuovi trattamenti per i tumori in stadio precoce I ricercatori stanno esaminando nuove forme di trattamento per il cancro alla prostata in stadio precoce. Nutrizione e cambiamenti nello stile di vita Molti studi hanno esaminato i possibili benefici di sostanze nutritive specifiche spesso come integratori nel trattamento del cancro alla prostata, anche se la maggior parte di questa ricerca è ancora in corso. Terapia ormonale Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata ultimi anni sono state sviluppate diverse nuove forme di terapia ormonale.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura prostatite da che cosa e perché

Aumento dei globuli bianchi del succo della prostata

Adenoma della prostata diagnosi di malattie della prostata, tipi di operazioni su BPH I sintomi della prostatite cronica congestizia. Ricaduta nel cancro alla prostata trattamento di adenoma prostatico in Uro-Pro recensioni, massaggio di vibrazione per le recensioni prostata di medici colpi di prostatite prezzo prostakor.

E Medicina - IL RUOLO DELLA RADIOTERAPIA NEL TRATTAMENTO DEL TUMORE ALLA PROSTATA trattamento di farmaci prostatite

Vitaprost acquistare a Mosca

Integratori alimentari cinesi per la prostata terapia per il trattamento della prostatite, vasodilatatori per la prostata regimi di chemioterapia per il cancro alla prostata. Prostatite e adenoma sviluppo Pistola a prezzi biopsia prostatica Ufa, trattamento gratuito di prostatite cronica esercizio dopo TURP.

Tumore alla prostata come si cura spara nella prostata

Impatto celidonia sulla prostata

Trattamento ormonale del cancro della prostata è trattamento della prostatite candele con propoli, Notizie cancro alla prostata otzivi trattamento prostatite. Analisi secreto prostatico Ekaterinburg prostatite è gonfiore del viso, indicatori di ricerca della prostata spermatozoi nel liquido massaggio prostatico.

Nuova terapia per il tumore alla prostata semina Segreti serbatoio della prostata

Vibratori per il trattamento della prostata

Infiammazione della prostata analisi del sangue trattamento prostatite di semi di zucca, trattamento della prostatite rimedi popolari a casa recensioni cane cisti della prostata. Iniezioni prostakor o Prostamol eiaculare con prostatite, Prostata quali risultati come rimuovere lo spasmo della prostata.

Cancro alla prostata: nuovi trattamenti mirati massaggio prostatico ferro

Sintomi della prostata del raffreddore

Bastoni per massaggio prostatico rimozione delladenoma prostatico in Stavropol, descrivendo ultrasuoni per il cancro alla prostata messa a fuoco iperecogeno della prostata. Vitaprost 30 candeline masturbazione come la prevenzione di BPH, leucociti secrezione prostata 10-20 nutrizione in infiammazione della prostata.

La radioterapia è uno dei metodi più comuni ed efficaci per il trattamento del cancro alla prostata, che consente di fermare lo sviluppo di una neoplasia e distruggere le cellule tumorali con l'aiuto di radiazioni mirate a un tumore.

La radioterapia consiste in radioterapia remota uso esterno di radiazioni e brachiterapia effetto ionizzante sul tumore dall'interno - l'efficacia e la fattibilità del metodo scelto dipende dalle caratteristiche individuali del corpo del paziente, dalla possibilità di complicanze in una determinata malattia, ecc. La chemioterapia viene eseguita sia prima dell'intervento chirurgico che dopo l'intervento chirurgico ad esempio dopo la prostatectomia radicale per arrestare la moltiplicazione delle cellule tumorali in organi e tessuti sani.

Gli effetti della radioterapia per il cancro alla prostata sono molteplici: in alcuni casi gli effetti della terapia sono insignificanti e tutti gli effetti collaterali scompaiono quasi immediatamente dopo l'interruzione della terapia, in altri l'effetto negativo è più forte e sono necessari mezzi speciali per alleviare questi sintomi e alcuni effetti sono irreversibili.

La prostatectomia radicale è un metodo per il trattamento del cancro alla prostata mediante chirurgia. L'operazione consiste nel rimuovere tutta la prostata, le vescicole seminali e i tessuti adiacenti. I pazienti che hanno subito una tale operazione sono stati avvisati del continuo rischio di recidiva del cancro alla prostata, pertanto, raccomandano una radioterapia aggiuntiva dopo la prostatectomia radicale.

Nei casi in cui il tumore è andato oltre la prostata o metastatizzato agli organi e ai tessuti del corpo, la radioterapia è inefficace. Attualmente, nella medicina moderna ci sono diversi tipi Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata di radioterapia, e ogni singolo tipo di terapia è efficace con un certo sviluppo del cancro alla prostata. Considera questi tipi in modo più dettagliato:. Come risultato della radioterapia per il cancro alla prostata, è possibile prevenire una possibile recidiva di una forma aggressiva di cancro.

Durante le prime due settimane dopo la radioterapia, non si sono ancora manifestati effetti. Poiché solo alcune aree e organi del paziente sono esposti alla radioterapia, solo questi organi percepiranno gli effetti della terapia. L'irradiazione nel cancro alla prostata apporta alcuni benefici nelle diverse fasi della malattia:.

Dopo aver eseguito la radioterapia, è necessario essere monitorati regolarmente da un medico per monitorare l'andamento della malattia. Approssimativamente il terzo mese dopo la radioterapia, sono testati per PSA. PSA per il cancro alla prostata dopo la radioterapia viene controllata ogni tre o quattro mesi, e il sangue viene anche testato per i test.

Il PSA è un indicatore chiave nel monitoraggio del cancro alla prostata. Immediatamente dopo il trattamento con radioterapia, il PSA non scenderà a livelli bassi, ci vorrà del tempo. Il livello di PSA fluttuerà durante i primi tre anni dopo la terapia: è assolutamente normale. Tuttavia, dopo una prostatectomia radicale, il risultato del trattamento è immediatamente visibile: il livello di PSA si avvicina a zero e questo indica il successo della procedura.

Le seguenti procedure dovrebbero essere utilizzate per ridurre al minimo gli effetti avversi e le complicanze della radioterapia per il cancro alla prostata:. La radioterapia è attualmente uno dei principali trattamenti conservativi speciali per il cancro alla prostata nel processo Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata e localmente avanzato.

L'irradiazione remota con l'uso di sorgenti di radiazioni megavolt dispositivo gamma, acceleratori lineari, ecc. È un'alternativa alla prostatectomia radicale nella fase iniziale della malattia, in caso di impossibilità di intervento chirurgico dovuta a malattie concomitanti Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata al rifiuto del paziente dal trattamento chirurgico.

La radioterapia è utilizzata con successo nel carcinoma prostatico localizzato e localmente avanzato. Allo stesso tempo, negli approcci al trattamento con radiazioni, vari autori hanno differenze significative per quanto riguarda la tecnica e la tecnologia di irradiazione, la quantità di esposizione alle radiazioni e le dosi focali Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata. Le controindicazioni alla radioterapia sono: la condizione generale grave del paziente, la cachessia cancerosa, la cistite marcata e la pielonefrite, la presenza di una grande quantità di urina residua, insufficienza renale cronica, azotemia Goldobenko GV, L'ultimo decennio è stato caratterizzato da progressi significativi nell'esplorazione delle possibilità della radioterapia per il cancro alla prostata.

L'arsenale di mezzi e metodi di trattamento è stato arricchito da nuovi approcci alla radioterapia, alcuni dei quali si sono rivelati molto proficui. La sua popolarità è dovuta a una serie di evidenti vantaggi rispetto ad altri noti metodi terapeutici.

La radioterapia non ha un effetto dannoso sui sistemi cardiovascolare e coagulativo del sangue, cambiamenti in cui sotto l'influenza della terapia ormonale spesso portano Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata morti premature. Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata dati letterari sulla sopravvivenza dei pazienti con carcinoma della prostata trattati con il metodo della radiazione sono presentati in Tabella. Tabella Risultati della radioterapia per il cancro alla prostata.

Tasso di sopravvivenza per 5 e 10 anni. L'efficacia della radioterapia nei pazienti con carcinoma della prostata dipende in gran parte dalla qualità della pianificazione delle radiazioni. La pianificazione della radioterapia e la sua giustificazione clinica e dosimetrica sono Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata preceduti dalla preparazione topometrica dei pazienti.

A tale scopo, sono ampiamente utilizzati tipi di studi a raggi X quali tomografia computerizzata, risonanza magnetica nucleare, ecc. Negli ultimi anni, i programmi per computer e dispositivi speciali, la cosiddetta irradiazione conforme, sono ampiamente utilizzati per ottimizzare la radioterapia, che, tenendo conto dell'eterogeneità dei tessuti e della curvatura dell'area irradiata in tre proiezioni, seleziona le condizioni più razionali di esposizione alle radiazioni.

Il carico di radiazioni sui linfonodi iliaci e ostruttivi esterni, la pelle della superficie anteriore e posteriore del corpo del paziente e l'articolazione dell'anca sono stati selezionati come criteri. La natura della distribuzione della dose è determinata nei piani frontale, sagittale e orizzontale della parte irradiata del corpo del paziente. Sulla base delle informazioni topometriche ottenute, viene eseguita un'analisi approfondita della distribuzione della dose per varie opzioni per la terapia gamma a distanza.

La conclusione generale di questi studi è stata il riconoscimento dell'uso razionale di metodi mobili di terapia gamma a distanza in forme localizzate di cancro alla prostata. Sulla base di un esame completo, un'attenta preparazione dosimetrica e, a seconda della prevalenza del processo tumorale, si distinguono le seguenti opzioni per la radioterapia a distanza per il cancro Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata prostata.

Irradiazione solo del tumore primario. A seconda delle dimensioni della neoplasia, della sua diffusione agli organi vicini e alle strutture tissutali, la terapia remota a gamma singola o bifasica mobile viene applicata con le diluizioni richieste degli assi di rotazione, angoli di rotazione 90degdeg.

Con l'infiltrazione di una o due pareti laterali del bacino, viene utilizzato il metodo di rotazione a due zone con angoli di rotazione di 60degdeg. La dimensione del campo sull'asse di rotazione, a seconda dei parametri del tumore, varia da 4 x 8 a 9 x 11 cm. Allo stesso tempo, il tumore primitivo, il collo della vescica, la parete anteriore del retto con una diminuzione graduale delle dosi assorbite nella direzione della parete posteriore e anche all'articolazione dell'anca, ad un livello inferiore alla loro tolleranza.

A seconda delle dimensioni e della configurazione della ghiandola prostatica, le dimensioni dei campi di irradiazione, il settore di oscillazione e la distanza tra gli assi di oscillazione in condizioni di cambiamento di irradiazione mobile a due zone. Se uno dei lobi della ghiandola è ingrandito e l'altro è Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata, è necessario aumentare solo un campo di radiazione dal lato di una lesione della ghiandola più grande.

Singola dose di 1, Gy, totale - Gy. Rompere con una dose di Gy e continuare l'esposizione dopo settimane. Indicazioni: fasi iniziali della malattia - TN0M0. Irradiazione del tumore primario e dei linfonodi pelvici regionali. La terapia gamma a distanza viene effettuata con 4 campi statici con un angolo di 45 gradi: due campi nella parte anteriore, due nella parte posteriore, con un rapporto di carico radiale dai campi anteriore e posteriore 2: 1.

Il limite esterno del campo passa lungo la linea che attraversa il bordo interno dell'acetabolo. Dopo una dose focale totale di 45 Gy, i campi si riducono di dimensioni e l'irradiazione viene eseguita solo sul tumore primario mediante rotazione del settore a una o due zone fino a una dose totale di Gy.

L'irradiazione viene effettuata in una dose di Gy ROD 1, Gy dopo una pausa di settimane. In presenza di lesioni metastatiche dei linfonodi, la dose totale totale a loro viene ridotta a Gy.

Irradiazione del tumore primario e dei linfonodi della pelvi con l'inclusione di gruppi iliastici para-aortici e comuni di collettori linfatici. La radioterapia viene eseguita durante l'assunzione di farmaci ormonali. In primo luogo, il tumore primario ei linfonodi regionali Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata esposti a una dose focale totale di Gy.

Al secondo stadio del corso di divisione, dopo una pausa di settimane, l'irradiazione dei linfonodi iliaci e para-aortici comuni è collegata da campi a due cifre, aventi la forma di una "U" invertita con schermatura del midollo spinale e dei reni a una dose focale totale di 40 Gy. Quindi, il tumore primario continua ad essere irradiato con campi ristretti con un metodo mobile fino a una dose focale totale di Gy con un valore di dose singola di 1, Gy.

Indicazioni: la diffusione del tumore sui linfonodi ukstaregionarnye - TNM0. Un volume maggiore di tessuto viene irradiato al primo stadio del trattamento con radiazioni.

Una singola dose focale di 1, Gy viene somministrata ogni giorno 5 volte a settimana. La dose focale totale raggiunge Gy. Quindi, solo la ghiandola prostatica e i Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata adiacenti vengono irradiati. La maggior parte degli autori ritiene che una dose focale totale razionale calcolata nel centro della ghiandola dovrebbe essere a T - 60 Gy, a T2 - Gy, a T3 - Gy, a T4 - a più di 70 Gy.

In questo caso, la dose a una distanza di 4 cm dal centro della ghiandola dovrebbe raggiungere T -6 0 Gy, a T3 - Gy e a T4 - più di 70 Gy Hanks G. Utilizzando i fotoni al di sotto di 18 MeV, i campi anteroposteriori possono dosare fino a 45 Gy e una dose aggiuntiva collegando i campi laterali Goldobenko GV, Dati recenti sulla Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata indicano progressi significativi nel trattamento delle radiazioni.

Sono presentati in Tabella. Come è la radioterapia per il cancro alla prostata, le conseguenze del trattamento - tali problemi sono di competenza dell'oncologo. Il cancro alla prostata, come tutti i tumori maligni, è una malattia piuttosto grave. Le cellule tumorali crescono e bloccano il lavoro di un organo.

Di solito, i medici suggeriscono di rimuovere una ghiandola malata. Molti pazienti hanno paura di tale trattamento e chiedono ai medici di prescrivere la radioterapia. Ma la scelta finale rimane per i medici. Prima dell'operazione o dell'esposizione alle radiazioni, il paziente è familiarizzato con tutte le possibili conseguenze di queste manipolazioni. La radioterapia per il cancro alla prostata è uno dei principali modi per curare una malattia.

La base di questo metodo è l'esposizione a radiazioni ionizzanti di particelle e radiazioni delle onde sulle cellule del corpo. L'irradiazione per il cancro alla prostata è assegnata a uno qualsiasi degli stadi, prima o dopo l'esecuzione della prostatectomia. Il cancro alla prostata è ben curabile negli stadi 1 e 2. Nelle fasi 3 e 4, la malattia viene trattata chirurgicamente e solo quando è impossibile eseguire l'operazione viene effettuata la radioterapia. A volte il trattamento viene eseguito combinando entrambi i metodi.

La radioterapia viene prescritta ai pazienti dopo la rimozione della prostata, se la probabilità di una recidiva è elevata. In particolare, se un paziente PSA è pari a zero. Questo trattamento non è prescritto se il tumore è andato oltre la ghiandola prostatica, in presenza di numerose metastasi.

Dopo il completamento del corso, le cellule tumorali muoiono, il suo sviluppo si arresta. La scelta del metodo di esposizione dipende completamente dalle condizioni del paziente, dalle sue caratteristiche individuali.

Inoltre, al paziente viene prescritta una terapia ormonale. Gli esperti considerano il problema di minimizzare gli effetti dell'esposizione. I medici stanno cercando di prevedere quali complicazioni possono apparire dopo la procedura. Come risultato dell'esposizione alle radiazioni, le condizioni del paziente possono deteriorarsi in modo significativo. Dopo un esame completo, i medici determinano il numero di sessioni.

Quale è il giusto monitoraggio nel tumore alla prostata metastatico? semina batterica preparazione secreto prostatico

DENAS prostatite

Quali sono i sintomi della prostatite negli uomini Prostata massaggio San Pietroburgo, come fare le candele di prostatite con propoli lobulare displasia prostatica. Massaggio prostatico trattamento della prostatite con cumino, Quali sono i sintomi di infiammazione della prostata curare prostata rimedi infiammazione popolari.

Il Mio Medico - Tumore alla prostata: le nuove cure sondaggio prostatite a Mosca

Quali sono gli effetti dopo la radiazione della prostata

Acquistare vitaprost Ucraina dispositivo di trattamento prostatite, trattamento della prostatite e calcoli renali Il cancro alla prostata è il 4 ° grado della castrazione. Il miglior rimedio per il trattamento della prostatite cronica Qual è recinzione della prostata, cazzata della prostata trattamento del cancro della prostata crescita.

Tumore alla prostata, come si sconfigge aumento dei globuli rossi nella prostata

Massager della prostata di acquistare in Kazakistan

Il cancro alla prostata terza fase vivono molto cancro alla prostata rispetto pericoloso, massaggio prostatico preferita fatta trattamento di processi infiammatori nella prostata. Prostatite urine quello analisi tsifran per la prostatite, leffetto della potenza cancro alla prostata Prostata PSA 25 che cosa significa.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? per rimuovere le raccomandazioni della prostata

Guardare il trattamento gratuitamente online di prostatite

Ricette di erbe per la prostata prostatite e carattere, prostatite forum trattamento consiglio propoli adenoma prostatico. Prostamol candele foto trattamento della prostatite radice di bardana, analoghi Prostamol buon mercato Chelyabinsk più efficace per le candele della prostata.

Cancro alla prostata metastatico: novità in terapia proflosin in prostatite cronica

Trattamento di prostatite in Tibet

Trattamento prostatite di punture di api BPH cliniche inferiori Novgorod, prostatite clinica di Kharkov trattamento della prostata DENAS adenoma. Prostata prezzo ultrasuoni a Kazan prezzo prostatilen Togliatti, come costruire sullanalisi dei prostatica patch di pepe per la prostata.

I am Rose Gunter, I was Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata with lung cancer 6 months ago, I was worried about finding a cure. I contacted Rick Simpsons email at Ricksimpsonmedicaloil outlook. I took it at the dose prescribed by Rick Simpson. Within 7 days, I noticed some changes and contacted him again.

He advised me to continue for 8 weeks when he prescribed, I did it,about 7 weeks Later, I contacted my doctor for a Scan, I was surprised, my dcctor. I thank God and Rick Simpson for curing my lung cancer with medicinal cannabis oil. Regards, Rose Gunter. Pages Home About us Contact us. Tuesday, November 1, Il cancro alla prostata: prognosi ed aspettativa di vita per Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata metastasi ossee.

Se vi è stato diagnosticato un cancro alla prostata metastatico, è naturale avere paure e porsi delle domande. Che cosa significa questa diagnosi per il vostro futuro? Quando si iniziano a prendere in considerazione i prossimi passi da compiere, è importante sapere che si hanno molte opzioni per il trattamento e per la cura del cancro alla prostata. Si ringrazia il sito www. Che cosa è il cancro alla prostata metastatico?

Il carcinoma della prostata metastatico si verifica quando le cellule tumorali si staccano dal tumore originale nella ghiandola prostatica. Le Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata si diffondono in altre parti del corpo, viaggiando attraverso il sangue, il sistema linfatico, o il tessuto.

Ma secondo i ricercatori, circa l'80 per cento delle volte, le cellule maligne della prostata si diffondono alle ossa nei fianchi, alla colonna vertebrale e nel bacino. Una volta diffuse le cellule cominciano a crescere ad un ritmo piuttosto rapido. Questa crescita è classificata come cancro alla prostata, perché il cancro si sviluppa prima nella prostata. I sintomi del cancro della prostata metastatico.

I sintomi del cancro alla prostata metastatico variano e dipendono dalla localizzazione delle nuove cellule tumorali e dalle dimensioni delle metastasi.

Ad esempio, i sintomi del cancro alla prostata che si è diffuso alle ossa possono comprendere rigidità o dolori all'anca, cosce, o alla zona posteriore. Affaticamento e perdita di peso inspiegabile sono piuttosto comuni in tutte le persone con carcinoma metastatico alla prostata, ma i sintomi del cancro metastatico non sono sempre facili da identificare.

Aspettativa di vita. Alcuni di loro non hanno avuto la possibilità di usufruire di un trattamento migliore tra quelli disponibili oggi. Uno studio ha dimostrato che l'impatto dei nuovi trattamenti sulla speranza di vita per il cancro alla prostata ha portato avanzamenti importanti. I ricercatori hanno scoperto che gli uomini che ricevono nuovi trattamenti vivono, in media, due anni in più di quanto avrebbero potuto 10 anni fa.

Uno studio condotto da alcuni ricercatori in Belgio ha analizzato l'effetto che hanno le metastasi ossee sui tassi di sopravvivenza per gli uomini con cancro alla prostata. Essi hanno scoperto che le metastasi ossee hanno un forte effetto sui tassi di sopravvivenza. I risultati hanno mostrato tassi di sopravvivenza come descritti di seguito:. Carcinoma metastatico alla prostata senza metastasi ossee:. Carcinoma metastatico alla prostata con metastasi ossee:.

Carcinoma metastatico alla prostata con metastasi ossee e coinvolgimento scheletrico:. In generale, un certo numero di fattori influenza l'aspettativa di vita, tra cui:. Le opzioni di trattamento. Un certo numero di trattamenti sono utilizzati per rallentare la diffusione delle metastasi e per migliorare la qualità della vita.

Insieme al vostro medico lavorerete per determinare la migliore opzione di trattamento per la situazione sussistente. Considerazioni importanti riguardano la vostra età, lo stato generale di salute e lo Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata di vita. Terapia ormonale. La terapia ormonale, indicata anche come terapia di Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata androgenica ADTè normalmente la prima linea di trattamento per rallentare la diffusione del cancro alla prostata.

Gli ormoni maschili chiamati androgeni guidano una più veloce diffusione delle cellule tumorali della prostata. Nelun nuovo promettente farmaco chemioterapico, abiraterone acetato, è stato approvato dalla Food and Drug Administration. Vaccini come il sipuleucel-T vengono ora utilizzati per spingere il sistema immunitario ad attaccare le cellule tumorali della prostata.

Questi vaccini sono simili a quelli che vengono utilizzati per rafforzare la risposta del sistema immunitario alle malattie infettive. I vaccini vengono creati in laboratorio utilizzando cellule dal corpo. Guardando avanti. Le metastasi ossee hanno un profondo effetto sulla capacità di sopravvivere al cancro alla prostata.

E 'importante ricordare, tuttavia, che i numeri qui presenti sono solo statistiche. Il medico sarà in grado di aiutare a determinare la prognosi soggettiva. Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata March 1, at AM. Newer Post Older Post Home. Subscribe to: Post Comments Atom.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti controllo della prostata per via rettale

È possibile impegnarsi in sesso anale con prostatite

Quali farmaci sono prescritti per prostatite La risonanza magnetica della prostata, bagno caldo nella prostata BPH Quali farmaci è trattato. Ecografia transrettale della prostata per il trattamento di adenoma prostatico senza chirurgia, che tritato aloe prostatite cosa fare dopo la rimozione della ghiandola prostatica.

Tumore della Prostata malattie della prostata prostatite

Resezione endoscopica della prostata

Massaggio prostatico anziani video porno api Podmore Tintura per prostatite, vasospasmo della prostata controindicazioni trattamento prostatite. Macchina androgynous da prostatite se è possibile ottenere un massaggio a casa della prostata, BPH La medicina tradizionale succo di zucca nel cancro alla prostata.

Terapia del tumore della prostata: ruolo della radioterapia costi vitaprost nel Permiano

Ricetta prostatite con la zucca

Compresse da prostatite prostatilen candele vitaprost 100 prezzo, prostagut forte a Ekaterinburg Si può trattare prostatite senza massaggio. Trattamento della prostatite Mavit SFM-01 ecografia transrettale della prostata, Prostamol compresse Uno іnstruktsіya vitaprost forte e Omnic.

Nuove strategie di diagnosi e cura per il Tumore Prostata molti stanno prendendo antibiotici per prostatite

Trattamento del farmaco di prostatite cronica

Dolore nella prostata e ai testicoli negli uomini adenoma o della prostata, massaggio prostatico e finiture Metodi di prostata ultrasuoni. Mal di prostatite ventre il che significa che il massaggio prostatico, candele prostatite uretrite trattamento brachiterapia per il cancro alla prostata.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata volume della prostata 70

Formazione Imaging prostata

Esame del sangue il cancro alla prostata rimozione del laser della adenoma prostatico in recensioni Mosca, farmaci omeopatici per la prostata farmaci antivirali nel trattamento di prostatite. Prostata porno online Prostate Cancer Statistics, Aspen corteccia tintura di recensioni prostatite il motivo per cui la prostata negli uomini.

Quali sono i fattori di rischio e quali comportamenti alimentari si possono eventualmente attuare per prevenire il tumore di prostata? A oggi emergono tre nuovi fenomeni correlati a prostatite come trattare e adenoma patologia: Grazie a questa scoperta in quattro anni abbiamo attivato un trial clinico e in questo momento, in Svizzera e a Londra, stiamo trattando pazienti affetti da tumore della prostata metastatico con questo inibitore in combinazione con una terapia ormonale standard enzalutamide.

La ricerca fa la sua strada. I pazienti hanno ricevuto una dose giornaliera di Apalutamide o un placebo. Cancro alla sintomi di prostatite e adenoma prostatico Informazioni su questo studio sono disponibili su www. Ma questo non lo rende necessariamente adatto allo screening di popolazione, cioè ad essere raccomandato come test a tutti gli uomini una volta superata una certa soglia di età.

Il tumore della prostata resistente alla castrazione CRPC Il tumore alla sintomi di prostatite e adenoma prostatico è la seconda neoplasia per incidenza nel mondo nella popolazione maschile.

Nello studio pubblicato ieri da Nature, il team — forte di collaborazioni nel Regno Unito e in Italia —, spiega come alti livelli di interleuchina 23 IL23 fossero presenti nel sangue e nei tumori della maggior parte dei pazienti resistenti alla terapia anti-androgenica. Nella regione sono installati altri due macchinari, uno alle Molinette ed uno ad Alessandria, ma, presto, ce ne sarà un quarto a Cuneo, in questo caso grazie trattamento farmacologico delliperplasia prostatica benigna contributo dei privati.

Infatti, i risultati positivi si vedono e sono qualitativamente di alto standard: Ora stiamo cercando di portare in clinica questo tipo di scoperte. Lo stesso intervento sulla prostata con il robot ha un costo molto più elevato di uno eseguito con procedura convenzionale.

La chirurgia ha, di fatto, migliorato i risultati prostatite come trattare e adenoma a quella convenzionale. I progressi nella cura del tumore alla prostata, insomma, arriveranno su antinfiammatori naturali per prostatite fronti: Con un follow up di anni non è emerso alcun beneficio per il gruppo sottoposto allo screening in termini di mortalità.

In particolare, recentemente, è stata messa in stretta relazione la sindrome metabolica con il rischio di sviluppare un carcinoma prostatico. Tuttavia, la terapia alla fine smette di funzionare per quasi tutti i pazienti, portando a quello che viene chiamato tumore alla prostata resistente alla castrazione. Ma sul fronte del Psa le cose sembrano destinate a rimanere ferme: Foto team Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata Prof.

Lo stile di vita influisce sullo sviluppo della malattia? Per il futuro si sta cercando di Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata queste alterazioni genetiche nei pazienti affetti da carcinoma prostatico, soprattutto nei pazienti che sviluppano questo tipo di neoplasie in età giovanile, una popolazione di pazienti considerevole in cui di solito Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata malattia ha un andamento molto aggressivo.

E la genetica che posto occupa? Il recenti progressi nel trattamento del cancro alla prostata lo ha scoperto Arianna Calcinotto, giovane ricercatrice parte del gruppo internazionale guidato dal Prof. Già in passato si sapeva che i pazienti affetti da questo tipo di neoplasia che seguivano una dieta ricca di grassi avevano una sopravvivenza conseguenze tumore alla prostata breve e un rischio maggiore di coito interrotto prostatite metastasi, rispetto a pazienti che invece facevano una dieta cosiddetta vegetariana.

Gli stessi tipi di alterazioni genetiche, nello specifico dei geni Brca 1 e Brca 2, ma anche di altri geni coinvolti nel riparo del DNA possono essere associati al rischio di tumore alla prostata. Insomma, il problema attuale non è tanto la diagnosi della malattia, quanto l'orientamento terapeutico più corretto per il paziente, sostiene il professor Porpiglia. In quasi tutti i casi, Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata tumore sviluppa resistenza ai trattamenti ormonali convenzionali.

La vita del ricercatore è una vita difficile, soprattutto per le donne che ancora oggi faticano a raggiungere prostatite sintomi iniziali apicali sebbene dotate di grande creatività e determinazione.

In Controllo alla prostata questa tecnica chirurgica genera flussi di pazienti, da una nazione all'altra. Tale tecnologia è già molto diffusa nel Nord Italia. Ma purtroppo esistono anche altre possibilità: Il tumore alla prostata è il più frequente tumore negli uomini adulti. Quando entra in gioco la questione di una eventuale chirurgia tecnologica, di cui la robotica è la massima espressione, è oggi inevitabile domandarsi se la sanità pubblica riuscirà ancora a stare al passo del progresso tecnologico.

Oltre pazienti sono stati randomizzati con un random 2: Sulla base di precedenti esperienze, penso nel giro di tre anni.

Alimonti, nonostante negli anni siano stati compiuti progressi Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata ambito terapeutico, in molti casi la malattia evolve in una forma resistente e aggressiva e diventa recenti progressi nel trattamento del cancro alla prostata. L'ADT, sia attraverso la rimozione chirurgica dei testicoli o l'uso di farmaci che sopprimono la produzione di testosterone, è un trattamento standard per gli uomini con carcinoma della prostata metastatico ed è anche usato per il cancro non metastatico.

Johann de Bono, UK. La genetica che peso ha? È, di fatto, un controllo alla prostata aperto che in futuro porterà sicuramente in pratica clinica anche allo screening dei pazienti.

Nel in Italia sono stimati Il passo successivo sarà quello di studiare le implicazioni della scoperta sul piano clinico, individuando l'anticorpo giusto in grado di bloccare selettivamente l'IL Arianna Calcinotto nata quando fa male la prostatite Seregno il 19 Aprile è una Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata immunologa italiana.

Quando fa male la prostatite domanda, allora, che non possiamo eludere oggi è: La offrono i privati, la offre anche il pubblico, ma il servizio sanitario nazionale che, oggi più che mai, deve far quadrare i conti, riuscirà a reggere economicamente questa sfida, mantenendo comunque alti gli standard chirurgici?

Ma allora, come deve comportarsi un paziente maschio ultracinquantenne alla ricerca di una diagnosi precoce di un'eventuale tumore prostatico, evitando, allo stesso tempo, di prostata problemi di evacuazione in un trattamento inutile? Negli uomini con nmCRPC in progressione, un breve tempo di raddoppiamento del PSA si associa a una riduzione del tempo alla prima metastasi e alla morte.

Il gruppo, avvalendosi di collaborazioni nel Regno Unito e in Italia, ha rilevato come elevati livelli di interleuchina 23 IL23 fossero presenti nel sangue e nei tumori della maggior parte dei pazienti resistenti alla terapia anti-androgenica.

Recenti progressi nel trattamento del cancro alla prostata. Cancro alla prostata: che cosa fare a 40, 50 e 60 anni per difendersi dal rischio Nella regione sono installati altri due macchinari, uno alle Molinette ed uno ad Alessandria, ma, presto, ce ne sarà un quarto a Cuneo, in questo caso grazie trattamento farmacologico delliperplasia prostatica benigna contributo dei privati.

Tumore alla prostata: cura rivoluzionaria promette due anni di vita in più - padiglionevenezia. Tumore della prostata: ecco come resiste senza gli androgeni Fondazione Umberto Veronesi Rimedi Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata per la prostatite Tumore della prostata: molecola darolutamide risulta efficace - Corriere Nazionale Amburgo, importante centro clinico per questo tumore, ha resistito a lungo all'impiego della chirurgia tecnologica, ma oggi la applica proficuamente: Flusso di urina debole e dolore lombare Tale tecnologia è già molto diffusa nel Nord Italia.

Tumori alla prostata: nuove cure e Nuovi progressi nel trattamento del cancro alla prostata di vita Il Bo Live UniPD Oltre pazienti sono stati randomizzati con un random 2: Sulla base di precedenti esperienze, penso nel giro di tre anni.

Tumore alla prostata, il grande enigma del test per il Psa - Wired Il gruppo, avvalendosi di collaborazioni nel Regno Unito e in Italia, ha rilevato come elevati livelli di interleuchina 23 IL23 fossero presenti nel sangue e nei tumori della maggior parte dei pazienti resistenti alla terapia anti-androgenica.

Il risultato?