Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia

Il segreto del sangue

Negli ultimi 50 anni, i medici hanno ridotto significativamente il numero di decessi per malattie cardiovascolari, ma il cancro rimane ancora una delle principali cause di morte per i nostri cittadini Figura 1.

Figura Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia. Il numero di decessi e mortalità per cancro alla prostata nella Federazione Russa, Nel mondo del cancro alla prostata occupa posto nella struttura dell'incidenza di neoplasie maligne, più di Negli Stati Uniti, il cancro alla prostata è al primo posto in termini di morbilità - oltre mila pazienti all'anno Yerald Andriole et al. In Europa, il tumore della prostata occupa punti nella struttura della morbilità più di mila pazienti all'anno ASR, Il livello più basso di cancro alla prostata è osservato nell'Estremo Oriente e nel subcontinente indiano - 2,9 per Alti tassi si trovano in Europa occidentale, Australia e Nord America - ,8 e ,4 bianchi e neri su I dati degli studi sulle migrazioni mostrano che gli uomini di origine asiatica negli Stati Uniti hanno un rischio più basso di sviluppare il cancro alla prostata rispetto ai bianchi americani, ma un rischio maggiore rispetto agli uomini degli stessi antenati che vivono in Asia.

L'età media dei pazienti con carcinoma della prostata diagnosticato è di 71 anni nei bianchi e 69 negli afroamericani e, con l'introduzione dello screening del PSA, l'età dei pazienti è diminuita, ma non significativamente.

Dall'incidenza del Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia alla prostata negli Stati Uniti è aumentata a causa dell'introduzione dello screening, negli anni successivi si è stabilizzata. Allo stesso tempo, il numero di decessi negli Stati Uniti negli ultimi 15 anni dalla metà degli anni '90 è diminuito da In Russia nelnel sono stati registrati Figura 2. La struttura complessiva dell'incidenza di neoplasie maligne della popolazione della Russia nel Nelil carcinoma prostatico identificato primario è stato diviso in gruppi III, a seconda dell'età dei pazienti: anni - ass.

L'indicatore "approssimativo" di un aumento dell'incidenza del cancro alla prostata nella Federazione Russa nel in diverse fasce di età era:. Come evitare lo sviluppo del cancro alla prostata o, almeno, ridurre il rischio? Cosa possiamo raccomandare ai nostri pazienti per la prevenzione? Alcuni studi hanno mostrato una riduzione del rischio di PCa con un aumento del consumo di verdure ad esempio pomodoria seguito di un aumento della concentrazione di leucopine, che hanno un effetto antitumorale.

Una piccola quantità di ricerche suggerisce che l'uso di broccoli e prodotti a base di soia riduce anche il rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Effetto antitumorale protettivo con consumo regolare di pesce, principalmente dovuto all'influenza degli acidi grassi omega Il consumo di carne rossa o lavorata, al contrario, è correlato ad un alto rischio di PC.

Alcuni studi hanno osservato un'associazione tra l'assunzione di grassi e lo sviluppo del cancro alla prostata. I paesi con un elevato consumo di latte pro capite hanno una maggiore incidenza di mortalità e mortalità per cancro alla prostata.

Il legame tra fumo, alcol e cancro alla prostata è insignificante. Questa categoria di farmaci comprende l'aspirina, i farmaci antinfiammatori non steroidei. Alcuni interventi chirurgici urologici, come la vasectomia, sono associati ad un aumentato rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Alcuni studi hanno dimostrato il ruolo delle infezioni trasmesse sessualmente e dell'infiammazione cronica della prostata nello sviluppo del cancro alla prostata.

Di fattori professionali e ambientali, l'uso di pesticidi, forti effetti di campo elettromagnetico sono importanti. Le future aree di ricerca sui rischi dello sviluppo del cancro alla prostata dovrebbero mirare a chiarire il ruolo dell'obesità, i vari alimenti, i tratti genetici individuali, l'infiammazione intraprostatica cronica.

Parole chiave: cancro alla prostata, prevenzione, epidemiologia. Parole chiave: carcinoma della prostata, profilassi della prostata, epidemiologia. E gli uomini sono soggetti a loro non meno delle donne. Più spesso, i rappresentanti del sesso più forte sono diagnosticati con un tumore alla prostata. Questa malattia, se non trattata, è molto pericolosa. Che cos'è il cancro alla prostata negli uomini, una foto Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia malattia, la diagnosi e i metodi di trattamento - tutto questo e non solo lo troverai nel nostro articolo.

La ghiandola prostatica è l'organo che fornisce all'organismo le sostanze necessarie per la fecondazione e la normale qualità dello sperma. Nei giovani, questa malattia viene raramente diagnosticata. Più spesso si verifica negli anziani. Tuttavia, ci sono fattori che possono scatenare la malattia, anche nei giovani:.

Nel cancro della prostata, il tumore cresce piuttosto lentamente. Ma in media ci vogliono anni. I primi stadi della malattia sono solitamente asintomatici. I sintomi di solito compaiono nella terza fase. Se questi sintomi rimangono incustoditi, il tumore crescerà rapidamente e passerà al quarto stadio. Ai primi sintomi del cancro alla prostata, dovresti contattare il tuo urologo.

Questo medico effettuerà l'esame necessario e farà una diagnosi. Nei casi difficili, lo specialista consulta l'oncologo. Ecco la risposta più completa alla domanda: "Che cos'è un neoplasma maligno della ghiandola prostatica? La diagnosi del cancro alla prostata deve essere effettuata con estrema cura, essere comprensiva e comprendere: test, esame da parte di un medico e procedure per determinare lo stadio della malattia. Successivamente, il paziente dona il sangue per determinare il livello di PSA.

Con il cancro, questo livello è notevolmente superato. Per determinare lo stadio della malattia, vengono prelevati campioni per la biopsia prostatica. Il cancro della prostata si manifesta solitamente solo con un tumore ingrossato.

In connessione con la sua crescita, gli esperti determinano lo stadio della malattia. I seguenti fattori sono presi in considerazione per questo:. Un tumore alla Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia si sviluppa in quattro fasi.

Nel cancro della Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia nel primo e nel secondo stadio, il tumore è nella ghiandola e i segni sono quasi assenti. Rileva la malattia in queste fasi usando la palpazione. Nella terza fase del cancro alla Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia, la formazione inizia a diffondersi oltre la ghiandola prostatica, peggiorando il benessere del paziente.

Il quarto stadio è caratterizzato dalla diffusione di metastasi ad altri organi. Il seguente video descrive la diagnosi di cancro alla prostata e la necessità di screening:. Altrettanto importante è la prevenzione del cancro alla prostata e la recidiva della malattia. Il recupero da una malattia oncologica dipende in gran parte dal tipo di vita con il cancro alla prostata che il paziente conduce.

Pertanto, i medici devono raccomandare:. Tra i farmaci efficaci ci sono Veroshpiron, Omnik, Lyrics, ecc. Lo iodio radioattivo granulare viene specificamente iniettato nella ghiandola prostatica; crioterapia. Il tumore è influenzato dalle temperature più basse possibili, il che rende possibile tagliare le cellule colpite. Riduce il gonfiore. Intervento chirurgico La chirurgia per il cancro alla prostata è indicata quando la terapia convenzionale non è più in grado di aiutare.

E spesso, la prostatectomia radicale viene utilizzata per trattare il cancro alla prostata, durante il quale la ghiandola prostatica e altri tessuti cancerosi vengono completamente rimossi. L'operazione viene Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia in diversi modi, ad esempio utilizzando un robot appositamente programmato. Pertanto, gli urologi raccomandano agli uomini Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia si trovano nella zona a rischio di sottoporsi a visita medica almeno una volta all'anno.

Ogni anno vengono rilevati nel mondo circa Le prospettive di sopravvivenza nel cancro alla prostata sono piuttosto alte, ma la loro correlazione percentuale dipende direttamente dallo stadio del tumore, dalla prevalenza del processo, dall'efficacia delle misure terapeutiche. I tumori delle fasi finali richiedono un trattamento urgente e una prognosi peggiorativa. Va notato che nel sono stati rilevati Inoltre, alla fine delsono stati registrati circa Il carcinoma della prostata in stadio 1 è caratterizzato dalla difficoltà di imaging del tumore durante l'esame e Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia diagnostica aggiuntiva.

Le cellule tumorali si trovano spesso nei tessuti della prostata, che sono state ottenute diagnosticando iperplasia della ghiandola mediante puntura.

Spesso uno dei criteri diagnostici è un alto livello di PSA antigene prostatico specifico nel sangue. Il tumore è isolato, cresce sulla superficie dell'organo. Il tumore è localizzato in una o due metà della ghiandola, è isolato, ma è cresciuto in profondità nel tessuto. L'aumento del numero di pazienti nello stadio del tumore è associato a migliori misure diagnostiche, oltre a ottenere informazioni sull'eziologia della malattia, sui fattori di rischio e sui meccanismi del suo sviluppo.

La prognosi della fase 3 è sfavorevole. In questa fase, il tumore si metastatizza ai linfonodi e agli organi della Le statistiche sul cancro alla prostata in Russia pelvi. La fase 3 prevede l'implementazione di misure terapeutiche di emergenza volte a rimuovere la lesione oa ridurla, alleviando i sintomi. Le fasi 4 e 5 sono caratterizzate da metastasi a distanza del tessuto osseo, degli organi interni e dei linfonodi.

I reni, il fegato, i polmoni, le ossa femorali, craniali, vertebrali e pelviche sono più spesso danneggiati. Al giorno d'oggi, il cancro alla prostata è la forma più comune di cancro negli uomini negli Stati Uniti, in Europa e in alcune parti dell'Africa. La sua posizione dominante è associata a una diminuzione del numero di tumori polmonari e di altri tumori associati al fumo.

Circa Se i sintomi del cancro alla prostata sono notati all'età indicata, la prognosi è generalmente scarsa. Il problema critico del cancro alla prostata è la capacità di identificare alcuni pazienti che necessitano di interventi terapeutici, poiché i tessuti modificati possono rappresentare una minaccia per la loro vita.

Ma la proporzione di questi uomini è relativamente piccola. Ogni anno negli Stati Uniti, vengono diagnosticati circa Il rischio di sviluppare un tumore a 40 è 1: Secondo le statistiche, negli Stati Uniti, a 1 su 7 uomini verrà diagnosticato un cancro alla prostata.