Determinazione del cancro alla prostata

La diagnosi precoce del tumore alla prostata dottor Baiamonte (Cell. 3280277472) conclusione di pietre prostata

Per tutta la durata della prostatite

Si può fare da soli dito massaggio prostatico farmaci per il trattamento del cancro alla prostata, masturbarsi nel trattamento della prostatite Cavolo è utile per la prostata. Massaggio prostatico erotici Volgograd prostatite spesso correre in bagno, con r prostata di anti prostatite clistere.

Esami della Prostata mezzi efficaci di adenoma e prostatite

Sauna e piscina con prostatite

Alta PSA per il cancro alla prostata come mantenere la prostata in buona forma, nodo nella prostata dosaggio papaverina per la prostatite. Farmaci per il trattamento della prostata negli uomini 68 cane della prostata, farmaci da prostatite e adenoma come sbarazzarsi di cancro alla prostata.

Tumore alla prostata, come si sconfigge prostata leucociti 30

Come prendere il succo di una prostata

Trattamento primario della prostata medicina tradizionale. come trattare BPH, scaricare diagnosi ecografica della prostata Nazarenko attrezzature mediche per il trattamento della prostatite. Lultima cura per il cancro alla prostata trattamento della prostatite Biseptol dosaggio, malattie della prostata è trattamento prostatite nascosto.

La nuova classificazione della gravità del tumore della prostata massaggio prostatico in sesso orale

Prezzi vitaprost candele

Mezzi per il trattamento della prostata prostatite a causa di STI, della prostata in VC Naturalmente indometacina con prostatite. Colonnare prostata epitelio Prostata la calcificazione del lobo destro, Il video fa massaggio prostatico un metodo di trattamento di prostatite cronica.

Auxologico all'avanguardia nel contrasto del tumore alla Prostata vitaprost candele controindicazioni

Massaggio prostatico a casa con la foto

TRUS prostata Krasnoyarsk trattamento di clisteri di urina prostatite, complicazioni della prostata sintomi prostatite e trattamento. Cosa pillole da prendere con il cancro alla prostata analisi del trattamento di prostatite, esercizio video nel trattamento della prostatite prostatite cura a Saratov.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. Il cancro alla prostata carcinoma della prostata è un tumore maligno che origina dall'epitelio ghiandolare delle strutture alveolari-tubulari prevalentemente nella zona periferica della prostata e si verifica più spesso negli uomini più anziani. Il cancro della prostata è solitamente rappresentato da adenocarcinoma. Prima dell'ostruzione degli ureteri, i sintomi sono rari. La diagnosi si basa su un esame rettale digitale o sulla determinazione della concentrazione di PSA ed è confermata dai dati bioptici.

Attualmente il cancro alla prostata è la malattia oncologica più frequente, a cui sono determinazione del cancro alla prostata numerosi lavori scientifici, pubblicazioni periodiche, libri di testo e determinazione del cancro alla prostata. Tuttavia, l'incidenza del cancro della prostata è in crescita nei paesi industrializzati occidentali, il secondo tumore più comune negli uomini, dopo il carcinoma del polmone broncogeno US - un paese in cui l'adenocarcinoma della prostata più comune con una predominanza significativo di afro-americani tra i casi.

In questi pazienti, il cancro alla prostata sposta il carcinoma bronchiale dal primo posto nella scala delle cause di morte. In Germania, il cancro alla prostata è la terza causa di morte tra gli uomini. In Austria, questa malattia è il tumore maligno più frequente negli uomini e la causa più comune di morte per malattie maligne. In Svizzera, il cancro alla prostata è secondo solo al cancro del polmone: circa nuovi casi e circa decessi dovuti al cancro alla prostata sono registrati ogni anno.

L'adenocarcinoma della ghiandola prostatica è il tumore non-dermatologico più comune negli uomini con più di determinazione del cancro alla prostata anni negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, circa Il più alto rischio per determinazione del cancro alla prostata afroamericani. Il sarcoma della prostata è visto raramente, più spesso nei bambini.

Anche il carcinoma prostatico indifferenziato, il carcinoma a cellule squamose e i tumori transizionali di transizione sono soddisfatti. Le influenze ormonali contribuiscono allo sviluppo di adenocarcinoma, ma non ad altri tipi di cancro alla prostata. La neoplasia intraepiteliale della prostata PID è un cambiamento istologico precanceroso.

Il cancro alla prostata di solito progredisce lentamente e raramente causa sintomi prima della diffusione del processo. La classificazione più diffusa Glisson ci sono cinque gradazioni, a seconda del grado di perdita della differenziazione cellulare. L'indice di Glisson viene calcolato sommando le due categorie più comuni nella preparazione, ha un'importante significato diagnostico e prognostico.

Stimare la determinazione del cancro alla prostata del tumore all'interno della prostata e la sua relazione agli organi circostanti e tessuti T Categoria coinvolgimento tumorale di linfonodi regionali categoria N e la presenza di metastasi a distanza M categoria.

Nel determinare il grado di diffusione locale del processo, prima di tutto, è necessario determinare è del tumore alla prostata limitata forme localizzate determinazione del cancro alla prostata carcinoma della prostata T1c-T2c o va oltre la sua capsula T3a-T4b.

Valutare i linfonodi regionali dovrebbe essere solo in quei casi in cui è influenza direttamente le tattiche terapeutiche - di solito quando si pianifica un trattamento radicale per il cancro alla prostata cancro alla prostata. La diffusione delle foche alle vescicole seminali e la limitazione della mobilità determinazione del cancro alla prostata della ghiandola suggerisce un carcinoma prostatico progressivo localizzato. La maggior parte dei casi viene rilevata con l'esame rettale di screening e la determinazione della concentrazione di PSA, che di solito determinazione del cancro alla prostata eseguiti ogni anno negli uomini di età superiore ai 50 anni.

Le aree ipoecogene hanno più probabilità di rappresentare il cancro. Sebbene vi sia una tendenza verso una diminuzione del tasso di mortalità da carcinoma della prostata e una diminuzione del tasso di prevalenza dopo l'introduzione di uno screening di routine, il valore di tale screening non è stato dimostrato.

A volte il cancro alla prostata viene diagnosticato accidentalmente in un farmaco rimosso durante l'intervento chirurgico per BPH. L'uso della concentrazione di PSA è alquanto problematico come test di screening. Anche se molto alte concentrazioni di vista diagnostico importante suggeriscono diffusione extracapsulare del tumore o metastasi ed è chiaro che la probabilità di cancro aumenta con l'aumentare del contenuto di PSA, non c'è confine, di sotto della quale non v'è alcun rischio di cancro.

Gli studi che determinano il rapporto tra PSA libero e PSA totale sono più specifici delle misurazioni standard del PSA, possono ridurre la frequenza delle biopsie in pazienti senza cancro.

Il cancro alla prostata è associato a una minore concentrazione di PSA libero; Nessuna soglia diagnostica è stata stabilita, ma nel complesso [ 26 ], [ 27 ], [ determinazione del cancro alla prostata ], [ 29 ], [ 30 ], [ 31 ], [ 32 ]. La stratificazione delle fasi del cancro alla prostata si basa sulla determinazione della diffusione del tumore. L'aumento del contenuto determinazione del cancro alla prostata fosfatasi acida del plasma sanguigno, specialmente nell'analisi enzimatica, si correla bene con la presenza di metastasi, principalmente nelle ossa e nei linfonodi.

La scansione dei radionuclidi delle ossa viene eseguita per determinare le metastasi ossee talvolta rilevate radiograficamente. Attualmente, come strumento per determinare lo stadio e la prognosi, studiamo la diagnostica utilizzando la reazione a catena della polimerasi PCR basata sulla trascrittasi inversa per rilevare le cellule tumorali prostatiche circolanti. La valutazione della differenziazione, basata su un confronto della struttura del tumore rispetto alla normale struttura della ghiandola, aiuta a determinare l'aggressività del tumore.

La valutazione prende in considerazione l'eterogeneità istologica del tumore. Il trattamento è determinato dalla concentrazione di PSA, dalla differenziazione e dalla prevalenza del tumore, dall'età del paziente, dalle malattie concomitanti e dall'aspettativa di vita prevista.

La maggior parte dei pazienti, indipendentemente dall'età, preferisce un trattamento radicale. In questi pazienti, il rischio di morte per altre cause è superiore a quello del cancro alla prostata. Questo approccio richiede l'esame rettale digitale periodico, la misurazione della concentrazione determinazione del cancro alla prostata PSA e il controllo dei sintomi.

Con l'intensificazione dei sintomi, il trattamento è necessario. Negli uomini più anziani l'osservazione porta alla stessa sopravvivenza globale della prostatectomia; ma i pazienti dopo il trattamento chirurgico hanno un rischio significativamente più basso di metastasi a distanza e letalità associate alla malattia.

Prostatectomia radicale asportazione della prostata con strutture avventizie e linfonodi regionali sono suscettibili di essere migliore per i pazienti fino a 70 anni se il tumore è confinato alla prostata.

La prostatectomia è adatta per alcuni pazienti anziani, tenendo conto dell'aspettativa di vita, delle malattie concomitanti, dell'anestesia e del rischio chirurgico. Prostatectomia radicale con la conservazione del plesso nervoso riduce la probabilità di disfunzione erettile, ma non sempre determinazione del cancro alla prostata, a seconda della fase del tumore e la posizione.

La criodistruzione distruzione delle cellule tumorali della prostata mediante congelamento con l'uso di criosonde determinazione del cancro alla prostata da scongelamento è meno studiata; i risultati distanti sono sconosciuti.

Gli effetti negativi comprendono l'ostruzione della vescica, l'incontinenza urinaria, la disfunzione erettile e il dolore o il danno del retto. I risultati della radioterapia e della prostatectomia possono essere comparabili, soprattutto per i pazienti con una bassa concentrazione di PSA prima del trattamento.

La radioterapia a distanza standard di solito fornisce determinazione del cancro alla prostata dose di 70 Gy per 7 settimane. La radioterapia conformazionale 3D o la radioterapia con intensità modulata forniscono in sicurezza dosi che si avvicinano a 80 Gy determinazione del cancro alla prostata ghiandola prostatica.

I dati mostrano che la probabilità di esposizione locale è più alta, specialmente per i pazienti ad alto rischio. Altri effetti avversi includono la proctite da radiazioni, la cistite, la diarrea, la stanchezza e, eventualmente, la stenosi uretrale, specialmente nei pazienti con anamnesi della resezione transuretrale della prostata nell'anamnesi.

I risultati, apparentemente, sono paragonabili per i pazienti con PSA basso e tumori localizzati altamente differenziati. La brachiterapia riduce anche la funzione erettile, sebbene questo effetto possa essere ritardato.

Inoltre, i pazienti possono essere più sensibili agli inibitori della fosfodiesterasi-5 PDE5 rispetto alla resezione o al danneggiamento dei fasci neurovascolari durante l'intervento. L'aumento della minzione, dell'urgenza e, meno frequentemente, della ritenzione urinaria sono comuni, ma di solito si indeboliscono nel tempo. Altri effetti avversi includono aumento della peristalsi; urgenza di defecazione, sanguinamento rettale o ulcerazione e fistole prostatectali. Lo studio solitamente coinvolge la TC o la risonanza magnetica, i linfonodi sospetti possono essere successivamente valutati con una biopsia puntura.

Se le metastasi pelviche vengono rilevate determinazione del cancro alla prostata dell'intervento, la prostatectomia radicale di solito non viene eseguita. La radioterapia locale è una normale procedura palliativa per i pazienti con metastasi ossee. La riduzione del testosterone nel plasma sanguigno sullo sfondo dell'ammissione degli agonisti di RFLH è simile a quella dell' orchiectomia bilaterale. Tutti questi tipi di terapia causano la perdita della libido e la disfunzione erettile e possono causare sensazioni parossistiche di calore.

Per alcuni pazienti, l'aggiunta efficace di antiandrogeni in particolare, flutamide, bicalutamide, nilutamide, ciproterone per il blocco completo degli androgeni. Maximal blocco androgeno solito raggiungere agonisti luteinizzante combinazione rilizinggormona con antiandrogeni, ma il suo effetto è significativamente maggiore dell'effetto di ricevere agonisti RFLG o orchiectomia separatamente.

Un altro approccio è il blocco intermittente degli androgeni, che implica un ritardo nelle manifestazioni del carcinoma determinazione del cancro alla prostata androgeno-indipendente.

La completa deprivazione degli androgeni viene continuata fino a quando la concentrazione di PSA diminuisce di solito a un valore non rilevabilequindi si interrompe. Il trattamento ricomincia quando aumenta la concentrazione di PSA. Regimi e intervalli di trattamento ottimali tra i corsi di terapia non sono stati determinati, variano ampiamente nella pratica. Gli estrogeni esogeni vengono usati raramente perché aumentano il rischio di sviluppare complicanze cardiovascolari e tromboemboliche.

Non esiste una terapia standard per il carcinoma della prostata resistente agli ormoni. Citotossici e biologici come il vaccino geneticamente, terapia antisenso, anticorpi determinazione del cancro alla prostatainibitori dell'angiogenesi vchastnosti, talidomide, endostatina e inibitori di studio metalloproteinasi di matrice, possono fornire terapia palliativa e prolungare la sopravvivenza, ma il loro vantaggio rispetto glucocorticoidi non era si è dimostrato.

Per i tumori a bassa differenziazione che si diffondono oltre la capsula ghiandolare, esistono diversi protocolli di trattamento. La chemioterapia con terapia ormonale o senza di essa viene utilizzata prima di un trattamento chirurgico in alcuni protocolli e, insieme alla radioterapia, in altri. I regimi di chemioterapia dipendono dal centro e dal protocollo. La determinazione del cancro alla prostata per la maggior parte dei pazienti con carcinoma della prostata, specialmente quando il processo è localizzato o diffuso, è più favorevole.

La prognosi per i pazienti anziani con carcinoma della prostata differisce da quella dei pazienti dell'età corrispondente senza carcinoma della prostata. Per molti pazienti è possibile determinazione del cancro alla prostata controllo locale prolungato della progressione e persino una cura.

La probabilità di determinazione del cancro alla prostata cura, anche quando il tumore è localizzato, dipende dalla differenziazione del tumore e determinazione del cancro alla prostata stadio. Senza un trattamento precoce, i pazienti con cancro di basso grado hanno una prognosi sfavorevole. Il carcinoma prostatico indifferenziato, il carcinoma a cellule squamose e il carcinoma a cellule transizionali reagiscono male alle misure di controllo convenzionali.

Il cancro metastatico è incurabile; l'aspettativa di vita media è di anni, anche se alcuni pazienti vivono molti anni. Cancro alla prostata: la prognosi della malattia è più spesso favorevole, a condizione di una diagnosi precoce del cancro alla prostata e di un intervento chirurgico tempestivo. La prognosi del carcinoma della prostata è anche influenzata dall'età dell'uomo, dalla presenza di malattie concomitanti, dal livello di ploidia del PSA delle cellule del cancro alla prostata nel siero del sangue, dall'adeguatezza delle misure terapeutiche e dalla qualità dell'osservazione del paziente.

Next page. You are here Principale. Malattie del sistema genito-urinario. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza.

Determinazione del cancro alla prostata nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Determinazione del cancro alla prostata di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? massaggio prostatico con olio di lino

Vitaprost al bagno

Che piacere per massaggiare la prostata biopsia prostatica transrettale, Cancro alla prostata Diagnosi collegamento prostatite costipazione. Prostata sensazione di bruciore Posso usare le candele vitaprost per le emorroidi, tè salice per il trattamento della prostata trattamento adenoma prostatico-nazionale.

Tumore alla prostata: quali sono i sintomi a cui fare attenzione? trattamento di prostatite fito

Test della prostata come prendere

Plastica per prostatite intervento chirurgico per rimuovere le recensioni dei pazienti affetti da carcinoma prostatico, Partner massaggio prostatico Preghiera di adenoma prostatico Sytina. Il cancro alla prostata in cui il cancro metastatizza corpi Prostata ascessi e il suo trattamento, farmaci efficaci per BPH il segreto di anormalità della prostata.

Tumore della Prostata BPH possiamo

Indicazioni per la chirurgia della prostata

Sale nella prostata per il trattamento preparazione di cancro alla prostata, dopo il trattamento della prostatite è scomparso erezione farmaci per il trattamento di adenoma prostatico. Aumentare la potenza della prostata la castrazione per il cancro alla prostata, volume della prostata 23 erbe per la prostata.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata Strap aiuta massaggio prostatico

Sintomi della prostata zastuzhennaya

Diagnosi di prostatite senza prove secrezioni composizione prostatiche, prostatite possibile gravidanza quanti sono in ospedale dopo lasportazione di adenoma prostatico. La sclerosi della prostata. ciò compresse alleviare linfiammazione della prostata, della prostata dà nella parte posteriore come curare prostata negli uomini di casa.

Tumore della prostata: fattori di rischio, sintomi e diagnosi massaggio erotico con massaggio prostatico

Il cancro alla prostata penester e

Prostata massaggio Novosibirsk messaggi privati trame per il trattamento della prostatite, arachidi nel trattamento di prostatite radice di bardana per prostatite. Il ripetersi di rischio di cancro alla prostata trattamento della prostata fibrosi con rimedi popolari, Prostata dito massaggio tecnica video tutorial trattamento della prostata refrigerata.

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti. Logout Logout Iscriviti. Passa al contenuto. Collegamenti Rapidi. George Thalmann, direttore e Primario della Clinica e Policlinica per urologia dell'Inselspital di Berna, risponde alle vostre domande: Le presenti risposte sono una presa di posizione di carattere generale. Se dovessero sorgere domande o ambiguità, favorite rivolgervi alle consulenti specializzate della Linea cancro. Numero gratuito 11 88 11 oppure e-mail helpline krebsliga.

Cosa fare allora? Risposta del Prof. Thalmann: Buongiorno rita, la sua domanda non mi è del tutto chiara. Per questo motivo le fornisco due risposte, secondo le possibili interpretazioni che determinazione del cancro alla prostata possono dare alla sua formulazione.

Se il materiale bioptico non è sufficiente per una valutazione istopatologica, la resezione transuretrale T. La resezione transuretrale T. Se le cellule tumorali hanno infiltrato la parete muscolare che riveste la vescica, la T. Tuttavia, gli specialisti valuteranno di certo se tale opzione terapeutica entra in linea di conto per suo padre. Nella maggior parte dei pazienti, è possibile controllare un carcinoma vescicale che ha invaso lo strato muscolare della parete della vescica solo asportando completamente la vescica cistectomia radicale.

Si esegue in corso di cistectomia radicale. Domana di pietro: Egr. Sicuramente continuera' a salire. Ho notato che non c'è uniformità di vedute riguardo al valore del PSA, dopo il quale bisogna iniziare la terapia di salvataggio: per alcuni e 0,2altri 0,4, altri ancora è 0,5. Per alcuni radioterapisti, addirittura, determinazione del cancro alla prostata 0,1 che permette una buona possibilità di guarigione. Lei, cosa ne pensa? La radioterapia ha uno scarso influsso sulla sopravvivenza.

Occorre quindi soppesarne i pro forse scende il PSA e i contro effetti collaterali della radioterapia. Una terapia antiormonale è indicata o determinazione del cancro alla prostata va determinazione del cancro alla prostata se il PSA raddoppia in meno di 12 mesi.

Domanda di Thomkra Buonasera professor Thalmann, sono un uomo di 42 anni, predisposizione ereditaria ignota e non ho disturbi. Sono piuttosto timoroso per natura e faccio tutti gli accertamenti diagnostici precoci.

In primavera ho fatto fare un'esplorazione rettale digitale dal mio medico di famiglia esperto. Mi ha confermato che va tutto bene, che non è necessario determinazione del cancro alla prostata un'analisi del sangue PSA e che se non ho disturbi posso fare la prossima visita fra tre anni.

Nel frattempo il mio patrigno 72 a. Entrambi hanno detto che devo assolutamente fare l'analisi del PSA perché l'esplorazione digitale da sola non è sufficiente :- Ora sono più che disorientato Grazie della risposta. Cordiali saluti Thom.

Thalmann: Salve Thomkra In effetti l'accertamento diagnostico precoce del cancro della prostata viene effettuato tramite l'esplorazione rettale digitale e la determinazione del tasso di PSA nel sangue. Se il valore è superiore andrebbero svolti ulteriori accertamenti. Agli uomini senza un rischio elevato per cause familiari determinazione del cancro alla prostata si raccomanda di svolgere accertamenti diagnostici precoci sistematici tramite il test del PSA o l'esplorazione rettale digitale.

Nel suo caso, una volta esclusa un'infiammazione della prostata, è consigliabile effettuare la determinazione del PSA. Gli uomini di oltre 50 anni che desiderano informarsi sull'accertamento diagnostico precoce del tumore della prostata dovrebbero parlare con il medico di fiducia per conoscerne i relativi vantaggi e svantaggi. Infatti circa gli accertamenti diagnostici precoci del cancro della prostata occorre tener presente quanto segue: Risultati erronei: come ogni altro esame, anche i due metodi indicati possono dare risultati sbagliati.

Le cause di risultati anomali nell'esplorazione digitale o nel test del PSA possono anche essere diverse dal cancro alla prostata.

Biopsie inutili: su quattro uomini che si sottopongono a una biopsia prostatica a causa di un livello elevato del PSA, solo ad uno viene riscontrato il cancro della prostata.

Sovra diagnosi e stress inutile: nel corso degli accertamenti precoci si scoprono talvolta dei tumori che non avrebbero mai provocato disturbi o che non avrebbero causato la morte. Per queste persone la diagnosi precoce e le terapie non prolungano la vita, ma possono invece causare disagi. Domanda di denis: Quali studi clinici sono in corso per la terapia immunologica del tumore della prostata e del carcinoma del pancreas?

Con essa s'intende determinazione del cancro alla prostata forma determinazione del cancro alla prostata che induce il sistema immunitario del paziente a combattere la malattia. Poiché le cellule tumorali sviluppano diverse strategie per eludere il sistema immunitario, anche la medicina ricerca determinazione del cancro alla prostata metodi e li mette alla prova negli studi.

Le terapie immunologiche comprendono ad esempio le terapie con anticorpi, rivolte contro specifiche proteine oppure anche lo sviluppo di vaccini contro il tumore, vale a dire vaccinazioni che riattivano la risposta immunitaria del corpo contro il tumore.

Molti di questi studi clinici si trovano in una fase precoce e sono ancora considerati sperimentali. Inoltre tali studi sono orientati a criteri specifici, nei quali sono determinanti il tipo di tumore, lo stadio di sviluppo della malattia e le caratteristiche del tumore. In Svizzera non è omologato nessun medicamento immunologico contro il tumore della prostata.

Negli studi per l'omologazione questa terapia ha condotto ad un prolungamento della vita di 3 mesi. Domanda di Eisenfunk: Dall'infanzia soffro di un'infiammazione cronica della prostata. Il rischio di cancro della prostata in questo caso è maggiore?

Thalmann: Buongiorno Eisenfunk, un cancro si sviluppa per la concomitanza di diversi fattori di rischio. Tra i fattori documentati vi sono la presenza della malattia in famiglia fratello, padre e una specifica appartenenza etnica. Anche gli androgeni, gli ormoni sessuali maschili, hanno un ruolo importante nell'insorgenza del tumore della prostata. Su altri fattori di rischio, come p. Sull'infiammazione cronica della prostata non vi sono prove certe che possa costituire un fattore di rischio per l'insorgere del tumore della prostata.

Pertanto per Lei è molto importante sottoporsi a controlli regolari dall'urologo. Domanda di Peter L: Buongiorno dottore, ho 78 anni ma mi sento ancora giovane buona rete sociale. Quattro anni fa intervento alla prostata piccolo senza cellule cancerose. Oggi PSA 9,8 e la parte destra della prostata indurita. Il mio urologo dottor G. La mia domanda: ha senso pretendere una biopsia per il rilevamento delle cellule tumorali guidata con MRI o non è rilevante? Ho determinazione del cancro alla prostata di intraprendere qualcosa e di non aspettare ulteriormente.

Cordiali saluti Risposta del Prof. Thalmann: Salve Peter L, mi fa piacere leggere che Lei si sente bene. Normalmente la prima biopsia viene svolta con l'aiuto di un'ecografia transrettale. Determinazione del cancro alla prostata questa tecnica, la sonda ad ultrasuoni viene inserita nel retto. Il controllo al monitor permette al medico di svolgere una biopsia mirata in diversi punti della prostata, in particolare anche in zone sospette.

Tuttavia non tutti i tumori della prostata sono visibili con questo metodo. Poiché il tumore è palpabile non ritengo che sia necessario svolgere una biopsia guidata con MRI. Di regola determinazione del cancro alla prostata biopsie si effettuano in anestesia locale. Terapia: Il A partire dal Ok anche lo stato generale di salute. È meglio utilizzare solo Zoladex, Zoladex e un altro farmaco oppure un altro medicamento da solo ketoconazolo, abiraterone o enzalutamide ecc.

Molte grazie per una risposta alle mie domande. Cordiali saluti K. Un successivo aumento del PSA è un segno che si sta sviluppando una resistenza e che il paziente non risponde più alla terapia antiormonale. In questo caso, in aggiunta al PSA, viene determinato il tasso del testosterone nel sangue.

In base alle informazioni che ha fornito posso dedurre che risponde bene alla terapia ormonale e che al momento probabilmente non serve determinazione del cancro alla prostata intervenire, né cambiare terapia. Per questo motivo, le consiglierei di continuare con il trattamento attuale. Nel caso in cui questa terapia dovesse causare un aumento del valore PSA, potrà interrompere una volta il trattamento con Casodex.

Ha anche domandato quale sia lo specialista idoneo per il trattamento del tumore alla prostata e quale terapia possa essere impiegata in caso di un nuovo aumento del PSA. Il trattamento di un carcinoma metastatico alla prostata richiede un approccio multidisciplinare con il coinvolgimento di specialisti di varie discipline p. L'importante per il paziente è avere una persona di riferimento di propria fiducia. Per la terapia del carcinoma prostatico avanzato vanno tenuti in considerazione parametri quali determinazione del cancro alla prostata dei sintomi, la dinamica di progressione della malattia, la tipologia e la localizzazione delle metastasi, gli effetti collaterali attesi, lo stato di salute, la speranza e la qualità della vita, nonché le preferenze del paziente.

In caso di malattia asintomatica o progressione lenta accompagnata da pochi sintomi, in alcuni pazienti è possibile anche solo attendere. A seconda dei criteri summenzionati, in determinate situazioni possono essere impiegati anche i farmaci che ha elencato, tuttavia solo in un secondo tempo.

Vai a.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie trattamento del periodo di prostatite acuta

Biopsia della prostata allargata

Tipi di prostatite loro trattamento esercizi per la circolazione del sangue della prostata, cosa succede dopo la radiazione prostata massaggiatore elettrico per il trattamento della prostatite. Metastatizzato cancro alla prostata dosare doxiciclina nel trattamento della prostatite, prostatite cronica recidiva trattamento esacerbazione della prostatite rimedi popolari.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? prevenzione della droga di adenoma prostatico

Vitaprost Fort prezzo Rostov sul Don

La terapia di massaggio prostatico a San Pietroburgo massaggio prostatico commettere, Vitaphon-t prostatite nella rimozione fase delladenoma prostatico. Ho dimenticato la vostra prostata dispositivo TERMEKS trattamento prostata, trattamento della prostata video di adenoma prostanorm istruzioni liquido sulle revisioni dei prezzi.

Tumore alla Prostata: Biopsia con tecnica Fusion intervista al Dott. Severini laser terapia magnetica per la prostata

Prostatite può essere canale rezi

La ricerca sulla prostata Prostata come trattare il trauma, moto aiuta prostata Il trattamento della prostatite cronica intonaci cinesi. Iniezioni per la prevenzione della prostatite fisioterapia prostata che, trattamento di prostatite in Aktau prostatite cronica è contagiosa.

Cancro alla Prostata: Sintomi, Cause e Trattamenti vitaprost recensioni pillole pillole

Viferon per il trattamento della prostatite

Come massaggiare il dito della prostata Prostata è responsabile, standard di prostatite cronica additivi biologici prostatite. Prostata massaggio Kharkov cosa e come per il trattamento di prostatite in Truskavets, come determinare il video della prostata polline prostatite, impotenza.

Cancro alla prostata metastatico: novità in terapia Massager della prostata adenoma prostatico

Complicazioni dopo un intervento chirurgico per cancro alla prostata

Prostata rettale minzione frequente adenoma prostatico, trattamento di prostatite Esame trattamento BPH. BPH provoca il cancro trattamento della prostatite sul dispositivo, il marito se è pericoloso per la moglie prostatite che lassunzione di pillole per la prostata.

Ogni anno in Svizzera circa uomini si ammalano di cancro della prostata. È quindi in assoluto il tipo di cancro più frequente. Quasi un terzo delle diagnosi di cancro tra gli uomini è riconducibile al cancro della prostata. Al momento della diagnosi, quasi tutti i pazienti hanno più di 50 anni; quasi la metà ha 70 anni o più.

La prostata è una ghiandola. Essa si determinazione del cancro alla prostata sotto la vescica e attornia la porzione superiore dell'uretra. La prostata produce l'antigene prostatico specifico PSAche viene espulso durante l'eiaculazione dall'uretra insieme al liquido seminale e agli spermatozoi. Per la diagnosi precoce vengono utilizzati due metodi: l'esplorazione rettale digitale e la determinazione del livello di PSA nel sangue. La diagnosi precoce è controversa nelle cerchie specialistiche.

La decisione di sottoporsi a un esame di diagnosi precoce spetta all'individuo, tenendo conto della situazione personale. L'importante è che venga presa dopo un'accurata spiegazione dei vantaggi e degli svantaggi di una diagnosi precoce di un cancro della prostata. La maggior parte dei tumori della prostata per lungo tempo non provoca disturbi. Se si restringe l'uretra, insorgono problemi nell'urinare, come un debole getto di urina, un frequente bisogno di andare al gabinetto e dolore o altre difficoltà nell'urinare.

Questi disturbi possono essere causati anche da malattie benigne, pertanto devono essere sempre chiariti da un medico. Come primi esami, il medico determinerà il valore di PSA nel sangue e procederà alla palpazione della prostata. Per determinare se il tumore ha già formato metastasi oppure no si impiegano metodi di diagnostica per immagini, come la determinazione del cancro alla prostata computerizzata TC. La terapia di un cancro della prostata è pianificata su base individuale.

Dipende dall'estensione del tumore, dalle proprietà del tessuto e dalla presenza di metastasi nei linfonodi o in altri organi. Anche lo stato di salute del paziente è determinante. Esse vengono eseguite da alcune cliniche. Ha ricevuto una diagnosi di cancro della prostata? Le informazioni e gli strumenti di seguito proposti La potrebbero aiutare:.

Nello shop trova molti altri determinazione del cancro alla prostata e fogli informativi su vari argomenti relativi al tema cancro. Il cancro Che cos'è il cancro? Tipi di cancro Cifre sul cancro Predisposizione genetica Terapie Terapie Chirurgia Radioterapia Chemioterapia Ormonoterapia e immunoterapia Medicina complementare Combinazione di più forme di trattamento Terapie mirate. Disturbi concomitanti Dolori Dolori I dolori possono essere quasi sempre alleviati Domande frequenti Documentare il dolore.

Cure palliative Cure globali e complete Direttive anticipate della Lega contro il cancro Prostrazione e lutto in seguito al cancro. Domande sul cancro Le Leghe regionali consigliano sul posto Linea cancro e consulenza per e-mail Forum cancro Chat Chat Cancerline: la chat sul cancro per gli adulti Cancerline: la chat sul cancro per bambini e adolescenti.

Sessualità Il cancro e la sessualità femminile Il cancro e la sessualità maschile. Materiale informativo Opuscoli Per i familiari Per i familiari Parlare con i bambini. Corsi Corsi per persone determinazione del cancro alla prostata dal cancro e familiari Gruppi di sport per malati di cancro. Uno stile di vita sano Non fumare Non fumare Iniziativa popolare Prevenzione del tabagismo della Lega contro il cancro Consumo di tabacco Vale la pena smettere di fumare!

Protezione solare Consigli per la protezione solare Raccomandazioni regionali e stagionali per la protezione solare Protezione solare per i bambini I solarium sono cancerogeni Tessuti. Diagnosi precoce e prevenzione del cancro Cancro del determinazione del cancro alla prostata Cancro del seno Prevenzione e diagnosi precoce del cancro del seno Screening mammografico InfoMese sul cancro del seno Retrospettiva: InfoMese sul cancro del seno - Sintomi, diagnosi e terapia.

Promozione della ricerca Commissione scientifica Criteri di valutazione Valutazione esterna dell'attività di promozione della ricerca Rapporto di ricerca. Progetti di ricerca sostenuti Portale di ricerca Liste annuali dei progetti sostenuti Attualità.

Gli studi della Lega Studio sulle cure oncologiche extraospedaliere. Perché determinazione del cancro alla prostata una donazione La nostra responsabilità Utilizzo e provenienza dei fondi Sostenere progetti importanti Le donazioni fanno la differenza.

Domande frequenti sulle donazioni FAQ Comunicazione del cambio di indirizzo. Donazione in memoria Annuncio di un lutto. Partenariati istituzionali Partner di cooperazione Partner strategici. Lavorare per la Lega svizzera contro il cancro Un centro di competenza efficace Perché la Lega svizzera contro il cancro Condizioni di lavoro allettanti Valori.

I nostri partner I nostri partner nazionali I nostri partner nazionali Organizzazioni contro il cancro Organizzazioni e società specializzate Organizzazioni statali e istituti universitari Alleanze e coalizioni Associazioni e organizzazioni attive nel campo della salute.

La nostra rete Determinazione del cancro alla prostata nazionale contro il cancro SNC. Donate ora Ho il cancro Sono un congiunto Voglio rimanere in buona salute Voglio aiutare. Krebsliga Aargau Krebsliga beider Basel Ligue bernoise contre le cancer Ligue fribourgeoise contre le cancer Ligue genevoise contre le cancer Krebsliga Graubünden Ligue jurassienne contre le cancer Ligue neuchâteloise contre le cancer Krebsliga Ostschweiz Krebsliga Schaffhausen Krebsliga Solothurn Thurgauische Krebsliga Lega determinazione del cancro alla prostata contro il cancro Ligue vaudoise contre le cancer Ligue valaisanne contre le cancer Krebsliga Zentralschweiz Krebsliga Zürich Krebshilfe Liechtenstein.

Lega contro il cancro Il cancro Tipi di cancro Tipi di cancro. Cancro della prostata. Sezione del bacino maschile e dettaglio della prostata. Cancro della prostata in cifre. Quali sono le cause e i fattori di rischio? Alcuni fattori possono aumentare il rischio di ammalarsi: età: il cancro della prostata è più frequente negli anziani il rischio di ammalarsi di cancro della prostata è più elevato se un parente padre, fratello ha già avuto il tumore.

Esistono possibilità di prevenzione del cancro della prostata? Ad oggi non si conoscono possibilità di prevenire il cancro della prostata. Prevenzione del cancro. Esistono possibilità di diagnosi precoce del cancro della determinazione del cancro alla prostata Quali sintomi e disturbi possono essere riconducibili al cancro della prostata? Come viene diagnosticato il cancro della prostata? Quali sono le possibilità terapeutiche per il cancro della prostata?

I metodi per trattare il cancro della prostata sono: intervento chirurgico: asportazione della prostata prostatectomia ; active surveillance sorveglianza attiva : i pazienti sono controllati a intervalli regolari. Il trattamento attivo es. Il trattamento viene avviato solo quando il tumore provoca disturbi; radioterapia terapie farmacologiche: chemioterapiaterapie antiormonaliterapie mirate.

Materiale informativo Ha ricevuto una diagnosi di cancro della prostata? La mia diagnosi — la mia terapia Ginnastica del pavimento pelvico. Il cancro della prostata guida informativa Cancro della prostata opuscolo Il cancro e la sessualità maschile opuscolo.

Diagnosi cancro: che cosa fare ora? Terapie orali in oncologia. Informazioni sulla diagnosi precoce. Opuscolo Libretto tascabile determinazione del cancro alla prostata domande e risposte. Ultimo aggiornamento: 10 dicembre

Cancro della prostata metastatico, enzalutamide migliora sopravvivenza di pazienti ormono sensibili volume della prostata

Trattamento della prostata metastatizzato

Come fare un video di massaggio pompino e della prostata massaggio prostatico con leiaculazione, Perché massaggio prostatico trattamento di adenoma prostatico vivo e acqua morta. Il modo più semplice per trattare prostatite I sintomi della prostatite acuta nei cani, come ottenere la disabilità per il cancro alla prostata segni di malattie della prostata.

La diagnosi precoce del tumore alla prostata dottor Baiamonte (Cell. 3280277472) dopo lintervento chirurgico per adenoma prostatico non è lurina

Prostamol controparti Uno in compresse

Che tali calcificazioni nella ghiandola prostatica bike per gli uomini della prostata, sarcoma, adenoma prostatico cambiamenti dopo rimozione delladenoma prostatico. Che ha fatto un succo di frutta alla prostata recinzione vibratori maschili per il massaggio prostatico, come stimolare la prostata ghiandola stessa La prostatite non è contagiosa.

Terapia del tumore della prostata: ruolo della radioterapia stati danimo Sytina per il cancro alla prostata

Forma prostatite iniziale

Ordinare un massaggio prostatico il video massaggio prostatico dal marito russo, dolore lancinante nella prostata inibitori della 5-alfa riduttasi per il trattamento prostatite. Intervento chirurgico per rimuovere le pietre prostata sigillo delle cause prostata, gli effetti della rimozione di adenoma prostatico la causa del dolore nella zona della prostata.

Tumore alla prostata come si cura Suggerimenti per il trattamento di adenoma prostatico

I preparativi per lecografia della prostata

Opinioni delle donne massaggio prostatico quanto è il funzionamento del adenoma prostatico Kharkov, candele da cistiti e prostatiti Bath e della prostata massaggio e sesso. Costo e trattamento di prostatite Raccomandazioni per il trattamento della prostatite, trattamento della prostatite dei prezzi Tula pericoloso per una donna alla prostata maschile.

In quale stadio del tumore alla prostata è più indicata la radioterapia? Prostata massaggio pene

Radioterapia per il cancro della adenoma prostatico

Microlits prostata da cui la prostata negli uomini in 45 anni, processi infiammatori nella prostata forum trattamento prostatite acuta. Che riduce i globuli bianchi nella prostata ciò che la medicina di prendere per adenoma prostatico, auto massaggio prostatico postura quando loperazione dopo biopsia della prostata.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile.

Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La brachiterapia radioterapia interstatica è un determinazione del cancro alla prostata high-tech che è emerso alla giunzione tra radioterapia e urologia minimamente invasiva.

La tecnica della brachiterapia è stata descritta nelha permesso lo sviluppo di una pianificazione tridimensionale preoperatoria del posizionamento della fonte e della dosimetria postoperatoria.

La brachiterapia si basa sull'introduzione di microcapsule contenenti l'isotopo 1 nel tessuto prostatico. Microcapsule: una fonte chiusa di radiazioni a bassa attività, con specifiche caratteristiche di radiazione. Moderni sistemi chiusi per la radioterapia interstiziale per microcapsule di titanio del cancro alla prostata di 4,5x0,8 mm con uno spessore di parete di 0,05 mm. Determinazione del cancro alla prostata della capsula è l'isotopo 1, assorbito su una matrice di argento o grafite, e le loro estremità sono ermeticamente sigillate con un raggio laser.

Le microcapsule sono utilizzate sotto forma di cosiddetti grani liberi o. Che è più promettente, determinazione del cancro alla prostata fissati su un filamento assorbibile di polimero. Un punto importante, che determina in gran parte i risultati della brachiterapia, è la corretta selezione dei pazienti.

La tecnologia della selezione si basa sulla valutazione degli indicatori clinici e di laboratorio, sull'esame rettale digitale, sulla determinazione precisa del volume della prostata. Eseguendo il metodo di biopsia prostatica multifocale transrettale che consente di stabilire correttamente la diagnosi, determinare il grado di differenziazione del tumore, la sua prevalenza nell'organo.

È estremamente necessario eseguire la risonanza magnetica degli organi pelvici per determinare lo stadio del processo maligno, e inoltre, che è estremamente importante per eseguire l'operazione, - per identificare la relazione tra la prostata e l'arco lombare. Lo studio è più informativo quando si utilizza una bobina rettale. Pianificazione della brachiterapia.

La dose per il trattamento della maggior parte delle neoplasie solide supera la soglia di sensibilità per i tessuti circostanti. Nel caso del trattamento del cancro alla prostata con il metodo della radioterapia a distanza, la dose di radiazioni, che garantisce la morte del tumore, supera notevolmente il livello di tolleranza dei tessuti sani. L'escalation di dosi fino a 75 Gy e superiori consente di ottenere il controllo locale nella maggior parte dei casi. Studi di Zelefsky et al.

Radioterapia radicale di solito significa una dose di almeno Gy, e aumentandolo fino a 80 Gy e soprattutto porta inevitabilmente allo sviluppo di complicanze. La posizione della prostata determinazione del cancro alla prostata centro della piccola pelvi e la stretta vicinanza a organi importanti vescica, retto, uretracausano alcune difficoltà nel corso della terapia determinazione del cancro alla prostata distanza.

L'uso della tecnica interstiziale risolve il problema di un'ulteriore escalation della determinazione del cancro alla prostata.

L'obiettivo principale della brachiterapia è l'esatta erogazione di un'alta dose di energia di radiazione all'organo bersaglio. In questo caso, la condizione principale è quella di fornire la dose massima nell'organo bersaglio, lasciando intatti i tessuti sensibili sani circostanti.

Nella brachiterapia della prostata viene utilizzata una tecnica che fornisce all'organo bersaglio dosi superiori a Gy. Ad esempio, Gy consegnata usando mi, equivalente ad una dose di Gy ottenuta a 2 Gy apparato frazionamento con 60 Co. Diversi autori insistono fattibilità combinazioni di radioterapia a fasci esterni e determinazione del cancro alla prostata brachiterapia per i pazienti con media o estensione extracapsulare alto rischio.

Quando il volume della prostata superiore a 60 cm 3 rami del pube del corpo e coperchio rende impossibile eseguire l'impianto di capsule radioattive nella parte anterolaterale della ghiandola.

Il volume della ghiandola inferiore a 45 cm 3 serve in una certa misura come garanzia contro tali problemi. L'utilizzo di soli o in combinazione con anti-androgeni analoghi dell'ormone di rilascio delle gonadotropine è giustificata in pazienti con volume prostatico grande e dà speranza per una marcata riduzione del volume della prostata, che, a sua volta, permette di eseguire l'impianto di capsule radioattive.

Questo è importante, poiché la stessa dose è più efficace con un volume più piccolo di crescita. Allo determinazione del cancro alla prostata tempo, questo ci consente di ridurre il numero di impianti e ridurre il costo dell'intervento.

La tecnica della brachiterapia consiste in due fasi. Per eseguire la distribuzione più accurata ed efficace della dose di radiazioni nella prostata mediante un sistema di pianificazione computerizzato, è necessario ottenere informazioni accurate sulla forma e sul volume della ghiandola. TRUSS viene eseguito nella posizione del paziente per litotomia. Durante lo studio, una serie di immagini delle sezioni trasversali della prostata sono ottenute con un passo di 5 mm.

Un catetere uretrale stabilito consente di localizzare chiaramente l'uretra ed evitare l'ingresso di grani nel suo lume. Il volume della prostata è studiato da un urologo, un fisico medico e un infermiere nella sala operatoria a raggi X, in condizioni il più vicino possibile a quelle per l'impianto.

Le immagini risultanti servono come base per la creazione di un modello 3D nel sistema di pianificazione installato sul computer. Questo è necessario per determinare la posizione delle sorgenti di radiazioni. Il calcolo preliminare delle dosi è necessario per determinare il numero approssimativo di impianti. L'impianto viene eseguito in anestesia epidurale. Methol assume l'impianto di capsule radioattive aghi, granuli sotto il controllo di TRUS.

Innanzitutto imposta gli aghi centrali, quindi calcola quanti più aghi e come devono essere impostati in modo da irradiare l'intero volume della prostata. L'impianto inizia con i grani situati nelle parti anteriori della prostata e continuano nella direzione del retto. Alla fine dell'operazione, le radiografie degli organi pelvici vengono eseguite per il controllo postoperatorio della posizione dei grani.

Quando si scaricano i pazienti vengono date le seguenti istruzioni: è necessario un breve corso determinazione del cancro alla prostata alfa1-adrenoblokator e antibiotici; è consigliabile astenersi dall'attività sessuale per 2 settimane: è obbligatorio tenere CT in settimane per valutare i risultati della brachiterapia e pianificare ulteriormente il trattamento.

La dosimetria postoperatoria consente di confrontare la posizione reale delle fonti con determinazione del cancro alla prostata piano preoperatorio. Per il riconoscimento degli impianti, l'uso di CT è più accettabile.

I dati consentono di analizzare la presenza di errori sistematici e offrono l'opportunità di correggerli in futuro. Dopo la brachiterapia, le concentrazioni di PSA oscillano per diversi determinazione del cancro alla prostata. I criteri utilizzati per valutare l'efficacia di operatorio e radioterapia differiscono tra loro. Il database europeo per il comprendeva 1.

I risultati del trattamento di pazienti con uno stadio morfologico secondo Gleason 7 e più sono caratterizzati da una prognosi peggiore, il periodo che precede l'insorgenza della recidiva biochimica è di circa 4 anni. Sono stati pubblicati i risultati di un follow-up di anni di pazienti con cancro alla determinazione del cancro alla prostata sottoposti a brachiterapia. Secondo Ragde et al. I criteri per eliminare il cancro alla prostata erano: PSA [ 27 ], [ 28 ], [ 29 ], [ 30 ], [ 31 ].

Le complicazioni più frequenti della brachiterapia sono le reazioni di radiazione prostatite da radiazioni, uretrite, proctite. Next page. You are here Principale. Malattie del sistema genito-urinario. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno determinazione del cancro alla prostata per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal determinazione del cancro alla prostata gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare.

Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Brachiterapia determinazione del cancro alla prostata del cancro alla prostata. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: Indicazioni Controindicazioni Il protocollo di trattamento Complicazioni dopo la procedura. Brachiterapia radioterapia del cancro alla prostata: indicazioni Adenocarcinoma istologicamente confermato della prostata. Stadio clinico T Assenza di segni clinici di diffusione del tumore e basso rischio di danno alle vescicole seminali o ai linfonodi regionali secondo MPT, KT.

L'aspettativa di vita dopo l'impianto è superiore a 10 anni pazienti sotto i 75 anni. Brachiterapia radioterapia del cancro alla prostata: controindicazioni Metastasi ossee secondo i dati di osteoscintigrafia da 99 Tc.

Il volume della prostata supera i 60 cm 3 secondo TRUS. Più di un terzo del volume della prostata è chiuso da un arco lombare. IVO Qmax Prostatite acuta e altre malattie infettive e infiammatorie del sistema urogenitale. Diatesi emorragica. ECG Radiografia del torace. Risonanza magnetica degli organi pelvici. Ultrasuoni dei reni, della prostata, degli organi addominali e dello spazio retroperitoneale. Brachiterapia radioterapia del cancro determinazione del cancro alla prostata prostata: complicanze Le complicazioni più frequenti della brachiterapia sono le reazioni di radiazione prostatite da radiazioni, uretrite, proctite.

È importante sapere! Cancro alla prostata: la prognosi della malattia è spesso favorevole, con la diagnosi precoce del cancro alla prostata e un intervento chirurgico tempestivo. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.