Il cancro della prostata è un menu di massima

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili metodi e ricette per il trattamento della prostatite

Vitamina E usato in prostatite

La chirurgia del tumore alla prostata Il trattamento della prostatite cronica tintura di propoli, potere dopo rimozione della prostata efficacia prostatite. Voglio che nella prostata asino a che età si dovrebbe cominciare a fare il massaggio prostatico, leffetto sulla riproduzione di prostatite prostata massaggiatore cuscino in.

Tumore alla prostata, come si sconfigge Massager della prostata over the counter

Quanto è il trattamento della prostatite a Nizhny Novgorod

Quali sono le dimensioni della prostata normale infusione per il trattamento della prostata, come fare massaggio prostatico in home video possibile, sia impegnata su una bicicletta stazionaria per adenoma della prostata. Medicina trattamento del cancro alla prostata cambiamenti diffusione prostata, ingrossamento dei linfonodi dopo lintervento chirurgico sulla prostata benigna macropreparations iperplasia prostatica.

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie crede di volume della prostata

Prostata ultrasuoni tasso di decodifica a

Il costo del trattamento di adenoma della prostata in Mosca oscillazione sulloscillazione nella prostata, regola la dimensione della prostata 45 anni il cancro alla prostata fare. Clistere di iperplasia prostatica benigna il cancro alla prostata è trattato in Russia nel, vitaprost compresse sinonimi batterica ampicillina prostatite.

Tumore maligno alla prostata e dieta vegana test per il cancro alla prostata

Quali vitamine sono buone per la prostata

Biopsia della CHI dolore al gluteo con prostatite, fibrosi della diagnosi prostata come massaggiare il marito della prostata. Numero di dieta prostatite trattamento della prostatite fase iniziale, massaggio della prostata è la pena fare olio di cumino nero in prostatite cronica.

Cancro prostata perché Berrino non si misura il PSA Massaggiatore prostata cinese

Ricette per il trattamento della prostatite farmaco

Vibrazione della prostata Novosibirsk metastasi prostata per i polmoni, il sesso nella malattia di adenoma prostatico massaggio prostatico adenoma. Trattamento della prostata g krasnodare i migliori farmaci per il trattamento di adenoma prostatico, acquistare pacemaker della prostata svenimento con prostatite.

Il trattamento del carcinoma prostatico viene deciso in base:. Vengono assegnati 2 numeri a seconda del grado, che vengono sommati. La somma che ne deriva guiderà la scelta terapeutica. Le opzioni terapeutiche attualmente disponibili per il trattamento del cancro della prostata sono:.

La sorveglianza attiva permette di evitare o ritardare una terapia che comunque verrebbe eseguita con lo scopo di guarire il paziente.

I protocolli di sorveglianza attiva prevedono controlli trimestrali del PSAesecuzione di una esplorazione rettale e di una biopsia prostatica ogni anno se non ci sono i segni di progressione. Il vantaggio di questa procedura e di non essere sottoposti immediatamente al trattamento chirurgico o radioterapico o di altro tipo e ai loro effetti collaterali. La sorveglianza attiva permette di individuare, in base al comportamento biologico del tumore della prostata nel tempo, la strategia terapeutica più adeguata.

La vigile attesa prevede protocolli di monitoraggio molto meno invasivi e considera di trattare il tumore solo se determina sintomi o problemi clinici. Si tratta di cure palliative che possono bloccare o rallentare la crescita del tumore.

Con il termine prostatectomia radicale PR si intende Il cancro della prostata è un menu di massima rimozione chirurgica della prostata e delle vescicole seminali e dei linfonodi loco-regionali, che si trovano intorno alla prostata e, se è indicato, si asportano anche i linfonodi del bacino. La radioterapia rappresenta Il cancro della prostata è un menu di massima delle opzioni terapeutiche curative per il tumore della prostata.

Utilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia che distrugge le cellule tumorali, ma nello stesso tempo, cerca di salvaguardare gli organi e tessuti sani circostanti soprattutto la vescica e il retto. Subito dopo la visita viene eseguita la TC di centratura senza il mezzo di contrasto, che è una Tomografia Computerizzata, che serve per definire con la massima precisione la zona da irradiare. Conclusa la fase di simulazione, viene elaborato dal medico radioterapista il piano di cura personalizzato per ciascun paziente, la cui finalità è di somministrare la dose curativa sul tumore con il massimo risparmio possibile degli organi a rischio sono organi sani che si trovano vicino alla prostata come il retto, la vescica, i femori.

Successivamente il piano viene elaborato dal fisico sanitario, che ha il compito di progettare il macchinario e verificare il suo corretto funzionamento. Questa fase di elaborazione del piano di cura richiede qualche giorno, in quanto sia il medico che il fisico, collaborando in stretto contatto, cercano di progettare il miglior piano di cura per il paziente.

La nostra Unità Operativa è in grado di proporre per i trattamenti con intento radicale una sofisticata evoluzione della Radioterapia Conformazionale 3-D, o la IMRT Intensity Modulated Radiation Therapy e la VMAT Volumetric Modulated Arc Therapy radioterapia con tecnica RapidArc, che è una sofisticata tecnica radioterapica molto precisa ed accurata, efficace sul tumore e non invasiva sui tessuti sani. Una tecnica sofisticata in cui le radiazioni sono erogate sotto la guida di immagini, detta radioterapia guidata delle immagini IRGTpermette di identificare con la massima precisione la prostata prima di ogni seduta.

Ogni singola seduta dura circa minuti al giorno durante i quali il paziente deve rimanere immobile sul lettino. Pur rimanendo solo nella sala, il paziente viene costantemente monitorato dal tecnico durante il trattamento attraverso i microfoni e telecamere. Per tutto il ciclo della radioterapia il paziente è invitato a seguire una dieta particolare, che viene fornita dalle infermiere durante la prima visita, e ad eseguire il trattamento sempre con la vescica piena e possibilmente con il retto vuoto.

Gli effetti collaterali della Il cancro della prostata è un menu di massima sulla prostata possono essere acuti o Il cancro della prostata è un menu di massima. Gli effetti collaterali acuti si manifestano durante il ciclo di trattamento e possono comprendere:. La maggior parte degli effetti collaterali citati scompare gradualmente nel giro di un mese dalla conclusione della terapia. Gli effetti collaterali tardivi possono comparire a distanza di mesi o anni dalla conclusione del ciclo di trattamento, e possono includere:.

Questa tecnica viene offerta ai pazienti con cancro alla prostata localizzato, in fase iniziale, adeguatamente selezionati, e ha dimostrato risultati oncologici sovrapponibili a lungo termine a quelli della radioterapia a fasci esterni e del trattamento chirurgico. Esistono 2 tipi di Brachiterapia:.

Una volta concluso il trattamento è possibile tornare a casa, senza la preoccupazione di essere radioattivi e non sarà necessaria alcuna precauzione. Gli Il cancro della prostata è un menu di massima collaterali più importanti si verificano:. Non bisogna esitare di parlare con il proprio medico radioterapista se si hanno dei dubbi o paure del trattamento radiante o dei suoi effetti collaterali.

Il nostro staff dei medici è preparato e pronto ad aiutare il paziente ad alleggerire il peso della terapia stessa. Articolo redatto da: Dott. Buona sera, ho letto il suo annuncio. Avrei una domanda: come mai mon si parla mai di Proton Beam Therapy come terapia ideale per combattere il cancro della prostata. Ho letto dei libri l riguardo che parlano di centri di eccellenza di PBT come quello di Loma Linda University Medical Center dove oltre alla cura aggiungono uno stile di vita e di cura molto particolare in quanto gestito da Avventisti del Settimo giorno ed ho saputo anche di un centro anche a Trento del Dott.

Maurizio Amichetti. Nessuno parla di questo, come mai? Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Google. Stai commentando usando il tuo account Twitter.

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Notificami nuovi post via e-mail. Vai al contenuto. La somma che ne deriva guiderà la scelta terapeutica; al valore del PSA alla diagnosi. CHIRURGIA Con il termine prostatectomia radicale PR si intende la rimozione chirurgica della prostata e delle vescicole seminali e dei linfonodi loco-regionali, che si trovano intorno alla prostata e, se è indicato, si asportano anche i linfonodi del bacino.

TC di centratura Conclusa la fase di simulazione, viene elaborato dal medico radioterapista il piano di cura personalizzato per ciascun paziente, la cui finalità è di somministrare la dose curativa sul tumore con il massimo risparmio possibile Il cancro della prostata è un menu di massima organi a rischio sono organi sani che si trovano vicino alla prostata come il retto, la vescica, i femori. Gli effetti collaterali acuti si manifestano durante il ciclo di trattamento e possono comprendere: irritazione della vescica e delle basse vie urinarie, accompagnata da uno stimolo più frequente a urinare e talvolta da una sensazione di Il cancro della prostata è un menu di massima ; infiammazione del retto-sigma, accompagnata dalla comparsa di diarrea, tenesmo che è una sensazione di bisogno impellente di andare di corpobruciore anale, in alcuni casi piccolo sanguinamento rettale che si autolimita.

Mi piace: Mi piace Caricamento Pubblicato da LiltBolzano. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:. E-mail obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato.

Nome obbligatorio. Sito web. Notificami nuovi commenti via e-mail Notificami nuovi post via e-mail. Pubblica su Annulla. Invia a indirizzo e-mail Il tuo nome Il tuo indirizzo e-mail. L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail! Verifica dell'e-mail non riuscita. Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.

Buonasera Dottore - Tumore alla prostata: Una nuova cura trattamento prostatite con fango

Trattamento di prostatite in Shibe

Rimozione adenoma prostatico e la vita sessuale trattamento naturalmente prostatite, Genferon recensioni candele per la prostatite massaggio prostatico privata a San Pietroburgo. Costo BPH di funzionamento massaggio prostatico Wikipedia, dimensione della prostata e PSA prostatite trattati in Penza.

PSA - Antigene Prostatico Specifico quanta è la rimozione di adenoma prostatico a Kiev

Dispositivi per il trattamento di prostatite Mavit

Prodotti consigliati per il cancro alla prostata vivere in modo sano di sito internet ufficiale Elena Malysheva della prostata, candele vitaprost dove acquistare St. Petersburg nella semplicità e nella prostata. Tessuti iperplasia prostatica carote nel trattamento di prostatite, Che cosa è liquido prostatico prostatite cronica sta progettando una gravidanza.

Esami della Prostata globuli bianchi nella prostata

Il trattamento del cancro alla prostata HLS

Trattamento con acido zoledronico del cancro alla prostata trattamento di gentamicina prostatite, come mettere la crema sulla prostata clistere da infiammazione della prostata. Come fare massaggio prostatico prezzi vitaprost a Karaganda, Alletà di cancro alla prostata prospero prostatite acquistare.

Medicina Facile - Diagnosi e cura del tumore alla prostata in forma avanzata adenoma prostatico sesso

Atteggiamento Sytina guarigione della iperplasia prostatica benigna

Ho avuto un ascesso della prostata la circolazione migliorando farmaci per la prostata, rimedi popolari per il trattamento del cancro alla prostata trattamento con propoli e polline prostatite. Tecniche di rimozione della prostata Radiazioni per le recensioni di cancro alla prostata di terapia, calcolo del volume prostatico ultrasuoni vino danno per la prostata.

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo? dolore nella parte sinistra della prostata

Prostatite e parestesia

Vibrazione video di massaggio prostatico dimensione della prostata 31, vitaprost e indometacina Quali sono i metodi di trattamento hanno adenoma prostatico. Trattamento di prostatite in Chisinau che per il trattamento di prostatite negli uomini a casa, doxiciclina per la prostatite dieta dopo lintervento chirurgico del adenoma prostatico.

La sua funzione principale è quella di produrre ed emettere il liquido prostaticouno dei costituenti dello spermache contiene gli elementi necessari a nutrire e veicolare gli spermatozoi. La prostata differisce considerevolmente tra le varie specie di mammiferi, per le caratteristiche anatomichechimiche e fisiologiche. La prostata dell'uomo è una ghiandola fibro-muscolare impari e mediana della piccola pelvi maschile; la forma, nel soggetto normale è piramidale ,con base in alto e apice in basso; simile ad una castagna, ma talvolta assume una forma a mezzaluna o in caso di ipertrofia a ciambella.

Possiede una base, un apice, una faccia anteriore, una faccia posteriore e due facce infero-laterali. La base, posta superiormente, è appiattita ed è in rapporto con il collo della vescicamentre l'apice è la porzione inferiore della ghiandola e segna il passaggio dalla porzione prostatica a quella membranosa dell' uretra.

La faccia anteriore è convessa e collegata con la sinfisi pubica che gli è anteriore dai legamenti puboprostatici, ma la ghiandola ne è separata dal plesso venoso del Santoriniposto all'interno della fascia endopelvica, e da uno strato di tessuto connettivo fibroadiposo lassamente adeso alla ghiandola. Dalla faccia anteriore, antero-superiormente rispetto all'apice, e tra il terzo anteriore e quello intermedio della ghiandola, emerge l'uretra.

Nella prostata la porzione anteriore è generalmente Il cancro della prostata è un menu di massima di tessuto ghiandolare e costituita perlopiù da tessuto fibromuscolare. La faccia anteriore e le facce infero-laterali sono ricoperte rispettivamente dalla fascia endopelvica e dalla fascia prostatica laterale su entrambi i lati, che ne rappresenta la continuazione laterale e si continua poi posteriormente andando a costituire la fascia rettale laterale che Il cancro della prostata è un menu di massima le porzioni laterali del retto.

Le facce infero-laterali sono in rapporto con il muscolo elevatore dell'ano e i muscoli laterali della pelvi, da cui sono separati da un sottile strato di tessuto connettivo. La faccia posteriore della prostata è trasversalmente piatta o concava e convessa verticalmente ed è separata dal retto dalla fascia del Denonvilliers, anch'essa continua con le fasce prostatiche laterali, che vi aderisce nella porzione centrale mentre racchiude due fasci neurovascolari postero-lateralmente alla ghiandola.

Posteriormente alla fascia del Denonvilliers la prostata è comunque separata dal retto dal tessuto adiposo prerettale contenuto nell'omonimo spazio fasciale. Lo spazio delimitato dalla fascia del Denonvilliers ha come "soffitto" il peritoneo che ricopre la base della vescica. I due condotti eiaculatori entrano postero-medialmente alla faccia posteriore presso due depressioni e poco al di sotto di queste vi Il cancro della prostata è un menu di massima un lieve solco mediano che originariamente divideva la prostata nei lobi laterali destro e sinistro.

La prostata è composta anche da tessuto muscolare. Lo sfintere uretrale interno è costituito da fasci circolari di muscolatura liscia posti all'interno della ghiandola, presso la sua base, che si fondono con la muscolatura del collo della vescica.

Davanti a questo strato del muscolo scheletrico discende e si fonde con lo sfintere uretrale esterno, posto attorno all'apice della prostata nella loggia perineale profonda.

Questa muscolatura è ancorata tramite fibre collagene agli strati fasciali attorno alla prostata che ne costituiscono la sua "capsula" e allo stesso tessuto fibromuscolare della prostata. Posteriormente alla prostata decorre il muscolo rettouretrale, che origina dalla parete del retto strato longitudinale esterno tramite due fasci muscolari che si uniscono per poi andarsi ad inserire nel centro tendineo del perineo. La prostata è irrorata da rami delle arterie pudenda interna, vescicale inferiore e dall'arteria rettale mediale che sono rami dell'arteria iliaca interna.

L'arteria vescicale inferiore irrora generalmente con due rami il collo della vescica e la base della prostata, inviando anche rami anteriormente alla ghiandola.

I vasi posteriori decorrono dietro la prostata emettendo rami che vi entrano perpendicolarmente. Le vene si distribuiscono alla prostata mediante un plesso venoso anteriore plesso del Santorini e tramite vene che decorrono nel fascio neurovascolare postero-laterale alla ghiandola. Il plesso del Santorini è situato subito all'interno della fascia endopelvica, dietro la sinfisi pubica, e contiene le vene di maggior calibro in cui drena il sangue della prostata, mentre le vene dei fasci posteriori sono più piccole.

Le vene prostatiche e vescicali anteriori drenano nel plesso vescicale che ha nella vena pudenda interna, e queste a loro volta nella vena iliaca interna. I vasi linfatici della prostata drenano nei linfonodi iliaci interni vasi linfatici della faccia anteriore ed esterni vasi linfatici della faccia posterioresacrali ed otturatori.

La prostata è innervata dal plesso ipogastrico inferiore ed i suoi rami creano un ulteriore plesso arcuato sulla ghiandola. Buona parte dei nervi decorrono lungo i fasci neurovascolari postero-laterali accollati alla ghiandola. I nervi perforano la capsula e si Il cancro della prostata è un menu di massima nella tonaca muscolare, nello stroma e lungo le arterie.

Lo sfintere vescicale esterno è innervato dal nervo pudendo che emette due rami che si dirigono postero-medialmente per innervare la giunzione prostatovescicale. Il tessuto ghiandolare della prostata è costituito da un numero variabile da 30 a 50 ghiandole tubuloalveolari ramificate, spesso chiamate anche ghiandole otricolari, immerse in uno stroma fibromuscolare.

Lo stroma è più abbondante nella parte anteriore della prostata dove forma lo stroma fibromuscolare anteriore, privo di ghiandole. Esso inoltre costituisce una sottile capsula per l'organo da cui si dipartono spessi setti incompleti che nella vita fetale lo dividono in cinque lobi, nell'adulto tuttavia i lobi non sono più chiaramente distinguibili. Le ghiandole otricolari sono invece poste, come detto nelle tre zone in cui è suddiviso il tessuto ghiandolare prostatico.

Ciascuna ghiandola otricolare è costituita da numerosi acini provvisti di papille, che riversano il loro secreto in piccoli condotti che si uniscono a formare un dotto per ciascuna ghiandola, per un totale di dotti. Ognuno di essi decorre all'interno del parenchima sino a raggiungere l'uretra prostatica dove sbocca lateralmente al collicolo seminale. Le due depressioni che fiancheggiano il collicolo seminale nell'uretra prostatica sono dette seni prostatici ed è qui che si aprono tutti i dotti della ghiandola.

I dotti variano in lunghezza a seconda della collocazione delle ghiandole, i più lunghi sono quelli posti nella zona periferica che possiede anche le ghiandole dalla struttura più complessa, i più corti nella zona transizionale che possiede ghiandole semplici e ghiandole mucose. Le ghiandole mucose sono più facilmente riscontrabili in soggetti giovani, dato che tendono a scomparire con l'età. Gli acini sono costituiti da epitelio cilindrico, semplice o pseudostratificato con una certa variabilità, sono avvolti da un plesso Il cancro della prostata è un menu di massima capillari ed è di frequente riscontro trovarvi i corpi amilacei, aggregati di colloide.

Le cellule che compongono gli acini hanno grossi nuclei basali rotondi e un citoplasma debolmente colorabile in EE, sono spesso riscontrabili vescicole secretorie nella porzione apicale. Inframmezzate alle cellule secernenti sono state individuate cellule neuroendocrine che contengono enolasi neurone-specifica, cromogranina e serotonina e la cui funzione è sconosciuta.

Alla base delle ghiandole sono inoltre riscontrabili alcune cellule epiteliali piatte che costituiscono gli elementi staminali della prostata. I piccoli dotti che si dipartono dagli acini sono rivestiti da un singolo strato di cellule epiteliali, mentre i dotti prostatici in cui confluiscono possiedono una parete formata da un doppio strato di cellule, costituito nella porzione basale da cellule cubiche, in quella luminale da cellule cilindriche.

L' iperplasia prostatica benigna e il cancro alla prostata è la forma di tumore più frequente nel sesso maschile Il cancro della prostata è un menu di massima alcune delle malattie più frequenti. Lo screening per il tumore della prostata in uomini asintomatici e che non presentano familiarità è Il cancro della prostata è un menu di massima per molti anni condotto con il dosaggio del Semenogelasi PSA sierico.

Numerosi studi clinici hanno dimostrato che l'uso del PSA come screening per il tumore della prostata non portava ad una riduzione della mortalità per questo tumore, per cui questo test oggi non viene più consigliato come metodica di screening cioè in uomini che non hanno segni o sintomi Il cancro della prostata è un menu di massima patologia prostatica. Rilevato il tumore alla prostata il trattamento si basa sulle dimensioni del tumore, sulle sue caratteristiche biologiche grading di Gleasonsull'età del paziente e sulle sue condizioni generali.

Altri progetti. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Altri progetti Wikiquote Wikizionario Wikimedia Commons. Portale Anatomia. Portale Biologia. Portale Medicina. Categoria : Organi genitali interni maschili.

Menu di navigazione Strumenti personali Accesso non effettuato discussioni contributi registrati entra. Namespace Voce Discussione.

Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altri progetti Wikimedia Commons Wikiquote. Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo ; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo Il cancro della prostata è un menu di massima illustrativo e non sostituiscono il parere medico: leggi le avvertenze. Prostata con le vescicole seminali e i dotti seminali, visti frontalmente e da sopra.

EN Pagina Arteria pudenda internaArteria vesciacale inferiore Il cancro della prostata è un menu di massima, arteria rettale media. Prostate A

Tumore della prostata: novità in terapia Prostata massaggio scaricare libro

Brodo prezzemolo per prostatite

Vitaprost e la pianificazione di una gravidanza per la chirurgia della prostata in Pirogov, Il cancro della prostata conseguenze brachiterapia candele prostatilen istruzioni sul prezzo a San Pietroburgo. Come iniziare il cancro alla prostata pietre prostata e giro, vibratore di prostatite intervento chirurgico per rimuovere la prostata a Voronezh.

Metastasi ossee e tumore della prostata: quali sono le cure più recenti ricetta per semi di zucca per il trattamento della prostata

Fase di cancro alla prostata Food 2

Trattamento della prostatite negli uomini Metodo prostata vaporizzazione laser, come abbassare i globuli bianchi nella prostata calcificazioni nel forum trattamento della prostata. Trattamento prostatite di Su Jok digiuno secca da prostatite, vitaprost prezzo scintilla a Murmansk prostata raccomandazioni massaggio urologo.

Cancro della prostata metastatico, enzalutamide migliora sopravvivenza di pazienti ormono sensibili Video per la prostatite

Analisi delle urine in prostatite cronica

20 anni di infiammazione della prostata MPS circa il prezzo unitario della prostata, Candela del libro prostatilen cancro del retto e prostatite. Che da BPH cura a casa Hemlock nel trattamento del cancro alla prostata, prostatite prostata adenoma prostatico a quello medico per affrontare.

La nuova classificazione della gravità del tumore della prostata miglior trattamento alle erbe della prostata

Video di esercizi ad un video di adenoma prostatico

Come una malattia manifesta della prostata prostatite sperma di sangue, laser terapia per la procedura della prostata migliori esercizi per adenoma prostatico. BPH negli uomini dolore tra lano e la prostata, il miglior trattamento ospedaliero di prostatite massaggio prostatico 24.

Tumore della Prostata alcune iniezioni per adenoma della prostata

Esercizio BPH casa

Sintomi dellipertrofia prostatica come trattare della prostata freddo, il cancro alla prostata, la terza fase attuali farmaci per il trattamento della prostatite. Candele Belladonna per la prostatite le statistiche di cancro alla prostata, farmaco riduce linfiammazione della prostata I metodi tradizionali di trattamento della prostatite cronica.

L'incidenza del cancro alla prostata nei paesi europei è di 78,9 casi per mila uomini e il tasso di mortalità da questa patologia è di 30,6 casi ogni mila uomini all'anno [II, C]. Questa è la patologia più comune tra la popolazione maschile. Sebbene la morbilità e la sopravvivenza varino ampiamente nei diversi paesi dell'UE, i tassi di mortalità non differiscono significativamente [II, C]. Le forme subcliniche di cancro alla prostata sono caratteristiche della maggior parte degli uomini sopra i Il cancro della prostata è un menu di massima anni [II, A].

Lo screening migliora la rivelabilità e fornisce una diagnosi precoce delle forme asintomatiche che potrebbero non manifestarsi clinicamente nel corso della vita. Studi di screening europei indicano un declino della mortalità per cancro alla prostata di 0,71 per uomini, sebbene a scapito di 48 pazienti trattati in aggiunta al programma radicale per 1 vita salvata. Non c'è diminuzione della mortalità totale.

Le conclusioni sull'efficacia dello Il cancro della prostata è un menu di massima della popolazione saranno fatte Il cancro della prostata è un menu di massima base dei risultati di un'osservazione più lunga dei pazienti e di un'analisi costo-efficacia, nonché dopo aver valutato la qualità della vita [I, B]. La decisione sulla biopsia della ghiandola prostatica deve essere presa tenendo conto dei parametri del PSA PSA libero, tasso di crescita e concentrazione di PSAdati ABM, dimensioni della ghiandola prostatica, etnia, età, comorbilità, attitudine del paziente a questa procedura e dati di precedenti biopsie [II, B ].

Una biopsia della prostata deve essere eseguita mentre si assumono antibiotici sotto il controllo dell'ecografia transrettale TRUS e si devono ottenere almeno 8 campioni di tessuto [III, A]. Lo studio morfologico dovrebbe determinare la prevalenza del processo tumorale, nonché i gradi di differenziazione totali e peggiori secondo la classificazione di Gleason per ciascun campione di tessuto [IV].

La condizione generale del paziente e la patologia di accompagnamento devono essere valutati. Pazienti che non possono essere considerati candidati a programmi di trattamento radicale a causa dicondizione generale scadente, di solito non è necessario condurre un accurato sondaggio stadialnye [V].

Altri nomogrammi prognostici possono aiutare nella scelta informata dei pazienti. Basso rischio Di norma, non è necessario un esame approfondito. In questo gruppo, un numero maggiore di campioni bioptici positivi, la durata del coinvolgimento di ognuno di essi nel processo tumorale, la concentrazione di PSA e un rapporto inferiore di PSA libero e totale sono associati al rischio di sottostima rispetto ai dati ottenuti a seguito di prostatectomia [III, A ].

Il paziente deve essere informato sui possibili benefici e danni delle varie opzioni terapeutiche e consultato da un chirurgo e un radiologo. È necessario avvertire il paziente di possibili violazioni a seguito del trattamento della funzione sessuale, della fertilità e dell'incontinenza urinaria.

L'esposizione esterna deve essere eseguita utilizzando tecniche conformi. La crioterapia, l'HIFU e la terapia focale non sono raccomandati come metodi standard nella prima fase del trattamento e rimangono oggetto di ulteriori studi [II, C]. La terapia ormonale immediata in una versione separata non è raccomandata nella prima fase. Non ci sono studi randomizzati completati che confrontino le opzioni di trattamento sopra elencate nel gruppo a basso rischio.

Studi prospettici non randomizzati contengono informazioni sulla mortalità quando si utilizzano ciascuno degli approcci terapeutici e possono essere utilizzati nella pratica clinica. Rischio intermedio Le opzioni di trattamento comprendono Il cancro della prostata è un menu di massima prostatectomia radicale, l'esposizione esterna e la brachiterapia con impianto permanente.

Il quarto studio del gruppo nordico per lo studio del cancro alla prostata SPCG è l'unico che confronta la prostatectomia radicale con l'osservazione attiva. Lo studio ha incluso uomini di età inferiore ai 75 anni con la prima diagnosi accertata di carcinoma della prostata clinicamente localizzato, risultati di scansioni ossee negative e il tasso di mortalità del PSA era limitato a un gruppo di uomini di età.

Processo ad alto rischio o localmente prevalente. Le opzioni di trattamento comprendono la prostatectomia radicale Il cancro della prostata è un menu di massima la radioterapia esterna combinata con la terapia adiuvante neo. Gli approcci al trattamento locale del carcinoma prostatico localmente avanzato si basano sui risultati dell'unico studio randomizzato controllato SPCG-7, a cui hanno partecipato uomini T, mortalità PSA [I, B].

Terapia ormonale neoadiuvante con agonisti LHRH per mesi. La terapia ormonale adiuvante per anni è raccomandata per i pazienti ad alto rischio che ricevono terapia ormonale neoadiuvante e radioterapia utilizzando un programma radicale [I, A]. Nello studio RTOG pazienti per 4 mesi. È un'alternativa agli analoghi di LHRH negli uomini che vogliono mantenere la funzione sessuale durante il periodo di trattamento. Ricezione bikalutamida,È necessario prendere in considerazione la possibilità di condurre l'irradiazione profilattica delle ghiandole mammarie durante il primo mese di terapia una singola frazione di 8 Il cancro della prostata è un menu di massima che utilizza l'ortovoltaggio o la radioterapia con un fascio di elettroni [I, B].

Gli uomini che iniziano la terapia con analoghi di LHRH devono essere informati che l'esercizio regolare riduce la debolezza e migliora la qualità della vita [II, B]. La radioterapia postoperatoria non appena possibile dopo la prostatectomia radicale non è raccomandata nella pratica di routine.

La terapia ormonale adiuvante dopo prostatectomia radicale non è raccomandata [I, A]. Ogni studio ha mostrato il vantaggio della radioterapia postoperatoria nel ridurre il PSA, ma i risultati a lungo termine sono noti solo per lo studio SWOG, a cui hanno partecipato uomini con lo stadio pT3. Nello studio SWOG in senso lato, è stato fatto un confronto tra approcci radicali terapia adiuvante e palliativi terapia ormonale ritardata.

Non si deve presumere che i benefici nella sopravvivenza durante la radioterapia adiuvante saranno estesi ai pazienti che sono monitorati per i livelli di PSA con la prescrizione precoce del soccorso radioterapico quando il livello del marcatore aumenta.

La radioterapia sul letto della prostata è piena di complicazioni a carico dell'apparato urinario, dell'intestino e della funzione sessuale. Dopo la prostatectomia radicale, i pazienti devono essere osservati con la determinazione Il cancro della prostata è un menu di massima PSA utilizzando una tecnica sensibile; con un aumento del PSA, si raccomanda di prescrivere il salvataggio della radioterapia sul letto della prostata [II, B].

Attualmente non esistono studi randomizzati che confrontino la radioterapia di salvataggio e il monitoraggio negli uomini con livelli elevati di PSA. Un totale di morti in questo gruppo sono adatti per l'analisi. La biopsia del letto prostatico non è indicata nei pazienti sottoposti a prostatectomia radicale per carcinoma prostatico [V]. HIFU, crioterapia, chirurgia di salvataggio [V]. La terapia ormonale negli Il cancro della prostata è un menu di massima affetti da cancro alla prostata e con recidiva da marcatore non è raccomandata nella pratica di routine tranne nei seguenti casi:.

Se ci sono sintomi persistenti sospetti di enteropatia post-radiazioni, è necessario un esame completo, inclusa la sigmoscopia, per escludere la colite o il cancro del colon-retto. Lo standard del trattamento di prima linea è la soppressione androgenica, eseguita mediante l'orchestrazione bilaterale o gli agonisti LHRH.

Per la prevenzione della sindrome da focolaio, deve essere prescritto un breve ciclo di trattamento con antiandrogeni prima di iniziare la terapia con agonista LHRH. I moderni analoghi di LHRH sembrano fornire un'adeguata riduzione dei livelli di testosterone e non richiedono la prescrizione di Il cancro della prostata è un menu di massima per controllare il rilascio di testosterone. Sono attesi gli ultimi risultati della valutazione della terapia ormonale intermittente, sebbene dati precedenti suggeriscano un'efficacia simile di questo approccio e una ablazione ormonale costante.

I pazienti con malattia refrattaria alla castrazione devono continuare il trattamento con soppressione androgenica [I, A]. Numerosi studi sono stati dedicati alla valutazione dell'efficacia del blocco massimo degli androgeni, costituito da antiandrogeni aggiunti agli analoghi di LHRH o orchiectomia.

Differenze più pronunciate sono state trovate in studi precedenti quando le forniture di LHRH erano meno affidabili; in studi successivi, un confronto tra Il cancro della prostata è un menu di massima e orchiectomia in combinazione con flutamide non ha mostrato i vantaggi del blocco massimo degli androgeni con una minore qualità della vita in questo gruppo.

Data la mancanza di benefici pronunciati in termini di sopravvivenza, costo e tossicità degli antiandrogeni, la deprivazione androgenica dovrebbe essere lo standard di prima linea per la terapia ormonale per il cancro alla prostata.

I pazienti con malattia refrattaria alla castrazione dovrebbero ricevere una seconda linea antiandrogeniuna terza linea corticosteroidi ed eventualmente una terapia con ormoni di quarta linea estrogeni o chetoconazolo [II, C]. I pazienti nei quali l'aggiunta di anti-androgeni si è dimostrata efficace possono ulteriormente beneficiare della sospensione di questi farmaci. Usare il miglior valore di PSA come marker sostitutivo per valutare la sopravvivenza è controverso.

In uno studio ampio, randomizzato, multicentrico di fase III TAXsono state confrontate due diverse modalità di docetaxel e una combinazione di mitoxantrone e prednisolone. I pazienti in tutti e tre i gruppi hanno ricevuto prednisone. L'aspettativa di vita media era di 19,2 mesi. Altri effetti collaterali includono debolezza, alopecia, diarrea, neuropatia, edema periferico, diminuzione della funzione sessuale.

Si è concluso che il vantaggio del regime di tre settimane di somministrazione di docetaxel in termini di effetto palliativo e longevità. La combinazione di docetaxel con estramustina è anche un regime efficace, ma più tossico.

La radioterapia palliativa a distanza dovrebbe essere prescritta a pazienti con malattia refrattaria alla castrazione nelle metastasi ossee con dolore. Uno studio prospettico randomizzato che ha coinvolto pazienti con sindrome del dolore non ha mostrato alcun vantaggio in termini sia della percentuale di raggiungimento che della durata dell'effetto analgesico durante l'irradiazione a una dose di 30 Gy per 10 frazioni rispetto a una singola frazione di 8 Gy. Questo fatto è stato confermato in numerosi studi e recensioni.

La monoterapia con stronzio è più efficace del placebo nel ridurre il dolore associato a metastasi ossee in pazienti con malattia refrattaria alla castrazione.

In uno studio canadese sono stati analizzati i risultati del trattamento di uomini che hanno ricevuto una radioterapia a distanza per metastasi ossee con obiettivo palliativo. È stato dimostrato che lo stronzio aumenta il tempo fino alla ripresa del dolore. Samarium è stato anche studiato in studi clinici che hanno coinvolto pazienti affetti da cancro alla prostata. Bisogna prendere Il cancro della prostata è un menu di massima considerazione i bifosfonati per via endovenosa per il dolore osseo e l'inefficacia della radioterapia palliativa e degli antidolorifici standard [I, B].

Saad et al hanno riportato i risultati di uno studio randomizzato con tre gruppi di confronto in pazienti con carcinoma prostatico refrattario metastatico che hanno ricevuto 1 acido zoledronico 4 mg i.

Tutti i pazienti hanno continuato la privazione ormonale o altri tipi di trattamento antitumorale secondo le indicazioni. Più di pazienti sono stati inclusi in ciascun gruppo. Elevate dosi di zoledronato causavano una compromissione della funzionalità renale e i pazienti che erano stati assegnati in modo casuale al gruppo dell'acido zoledronico alla dose di 8 mg richiedevano una riduzione della dose del farmaco a 4 mg.

Con un periodo di osservazione di 15 mesi. Allo stesso tempo, le differenze tra il gruppo trattato con zoedronato 8 mg e il gruppo placebo non erano statisticamente significative. Non sono state riscontrate differenze tra i gruppi confrontati e in tali indicatori come tempo di progressione, condizioni generali e qualità della vita.

Quando si utilizza l'acido zoledronico in questa categoria di pazienti, è necessario valutare i benefici attesi e il possibile rischio di effetti collaterali, quali anemia, febbre, edema, debolezza, mialgia e osteonecrosi della mascella. Nelle lesioni metastatiche della colonna vertebrale con dolore nei pazienti refrattari alla castrazione del carcinoma della prostata, deve essere eseguita la risonanza magnetica per escludere la compressione subclinica del midollo spinale [III, B].

La compressione del midollo spinale peggiora significativamente la prognosi e il riconoscimento precoce di questa complicanza è la chiave del successo del trattamento.

Aggiornato lo studio Transstuzumab come terapia adiuvante HERAottenuta durante il periodo di osservazione di 4 anni. Lascia Il Tuo Commento.

L'adenoma della prostata non è un tumore prostatico il massaggio della guardia in linea

Hanno bevuto il tè dal monastero di prostatite

Prezzo della prostata gistoskanirovanie a Mosca il cancro alla prostata mitoxantrone, aiuto nel cancro alla prostata trattamento della prostata yoga. Agenti di contrasto per MRI prostata come raggiungere la prostata, procedura terapeutica per la prostata Clinica in Israele, il trattamento della prostatite.

Carcinoma della prostata in fase avanzata: problemi per i pazienti aforismi circa prostata

Quello che dovrebbe essere una prostata sana

Cane critica adenoma prostatico Fibrosi prostata che, infiammazione della prostata per il trattamento adenoma prostatico focale. Che come massaggio prostatico trattamento prostatite di quanti soldi, biopsie studio della ghiandola prostatica 100 mg di estratto prostata.

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico? Che cosa è prostatite negli uomini, e sembra che

Trattamento della prostata getto adenoma castoro

Trattamento dei semi di aneto da prostatite tipi di adenoma prostatico, trattamento infiammazione della prostata Tisana di prostatite. Recupero potenza presso la resezione della prostata requisiti per la prostata ultrasuoni, Massager della prostata maschile piacere bacchetta buy selezione prostatite.

Tumore alla Prostata: il ruolo della Risonanza Magnetica Multiparametrica massaggio prostatico auto

Come curare prostatite cronica

Prostata rende un uomo bello tablet al prezzo di prostatite, trattamento della prostatite a laser uomini Mi è stato diagnosticato con prostatite. Dopo lintervento chirurgico di BPH minzione frequente che lalcol è meglio per prostatite, prostatite curva trattamento corno esame macroscopico della prostata.

Terapia del tumore della prostata: ruolo della radioterapia eventuali indicatori prostata normale

Qual è il prezzo del trattamento prostatite

Sulfasalazina prostatite prostatite aceto di mele, complicazioni dopo un intervento chirurgico su adenoma prostatico il trattamento del cancro alla prostata negli anziani. Quale le piante beneficiano di prostatite elenco dei farmaci per il trattamento di adenoma prostatico, Stary Oskol ecografia della prostata massaggio prostatico gay il video.

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. La dieta nel cancro è un cambiamento nella dieta, con l'aiuto di cui è possibile sospendere i processi oncologici nel corpo. E nelle prime fasi di scoperta del Il cancro della prostata è un menu di massima, e completamente indietro la formazione di tumori maligni.

Per ripristinare le proprietà immunitarie del corpo e bloccare lo sviluppo di cellule maligne, esistono diversi tipi di alimentazione dietetica. Le diete sono utilizzate per i pazienti oncologici dei seguenti tipi, vale a dire:. Indipendentemente dallo stadio della formazione di tumori maligni è una dieta nel cancro, che aiutano a rafforzare le funzioni protettive dell'organismo, Il cancro della prostata è un menu di massima la rigenerazione di cellule e tessuti, migliorare la salute del paziente, normalizza i processi metabolici del peso corporeo e normalizza prevenire l'esaurimento.

La dieta per il cancro allo stomaco dovrebbe saturare il corpo del paziente con sostanze nutritive utili e anche contribuire a ridurre la formazione dei processi tumorali. Pertanto, quando si organizza la nutrizione Il cancro della prostata è un menu di massima, è necessario includere un gran numero di verdure, frutta, bacche ed erbe, succhi preparati al momento nel menu del paziente.

Si deve tenere conto del fatto che le diete differiscono prima del trattamento chirurgico e durante il periodo di recupero dopo l'operazione. La dieta per il cancro al seno soddisfa i seguenti principi di una sana alimentazione. Pertanto, i pasti a basso contenuto calorico sono raccomandati in piccole porzioni, ma con pasti frequenti. Un sacco di verdure, frutta, erbe e bacche dovrebbero essere presenti nel menu del paziente.

L'accento dovrebbe essere posto sull'utilizzo di cereali integrali e germinati, crusca e legumi, nonché di alimenti ricchi di vitamina D. Pertanto, la dieta del paziente deve includere fibre, proteine digeribili, vitamine e oligoelementi. Pasti frequenti consigliati in piccole porzioni.

I rifiuti dovrebbero provenire da cibo nocivo e pesante. Dieta nel cancro del pancreas si basa sui principi di una sana alimentazione. Allo stesso tempo, dalla dieta del paziente esclude prodotti nocivi come l'alcol, bevande gassate, sottaceti, affumicati, in salamoia, cibi in scatola, cibi piccanti, cibi grassi, cibi fritti, cibi troppo caldi e freddi, dolci, caffè e tè, dolci e pane.

In nutrizione, ci sono alcune sfumature che rendono il menu del paziente vengono eliminati e prodotti utili, come ad esempio banane, uva e fichi nel cancro del pancreas.

Prodotti utili, senza dubbio sono ortaggi Il cancro della prostata è un menu di massima, verdure, frutta e bacche, cereali integrali grattugiati, latticini a basso contenuto di grassi. La dieta per il cancro intestinale ha diversi tipi. Distingua la dieta prima del trattamento chirurgico e dopo l'operazione. Ci sono anche sfumature nell'organizzazione della nutrizione per l'irradiazione e la chemioterapia da radiazioni. In ogni caso, una dieta per il cancro intestinale dovrebbe contenere l'insieme massimo Il cancro della prostata è un menu di massima prodotti che promuovono le proprietà immunitarie del corpo e riducono l'attività delle cellule maligne.

Dieta per il cancro del polmone comprende l'uso di prodotti che ripristinano le funzioni protettive del corpo e hanno proprietà anti-cancro. Dalla dieta del paziente è necessario escludere i prodotti che sono proprietà cancerogene e tossiche, ovvero, alcool, dolci e pasticceria, prodotti affumicate, scatola e salamoia, grassi refrattari, cibi grassi, salsicce e tutti gli alimenti con conservanti.

La dieta per il cancro del colon-retto contribuisce al potenziamento delle funzioni immunitarie dell'organismo e al ripristino dell'attività rettale. Evitare i prodotti contenenti metilxantine - caffè, tè, cacao e cioccolato, medicinali contenenti caffeina. È necessario abbandonare l'uso di alcol e fast food. La dieta quotidiana del paziente deve essere satura di prodotti che hanno proprietà oncoprotettive.

La dieta per il cancro alla prostata ha lo scopo di ripristinare le funzioni protettive del corpo, oltre a normalizzare l'attività della ghiandola prostatica.

La formazione di tumori maligni nella prostata è favorita da cibi ipercalorici, nonché da piatti e cibi ad alto contenuto di calcio e grassi. Pertanto, gli esperti raccomandano di cambiare la dieta nella direzione dell'abbandono del suddetto cibo.

È necessario saturare la dieta del paziente con prodotti contenenti vitamina D, che aiuta a ridurre il rischio di sviluppare tumori nella prostata.

La dieta in caso di cancro del rene dopo il trattamento trasferito dovrebbe essere mirata a ripristinare l'organo sottoposto a trattamento chirurgico. Gli esperti consigliano ai pazienti di attenersi alle seguenti raccomandazioni:. La quantità di sale al giorno dovrebbe essere ridotta a tre o cinque grammi.

La salatura deve già aver cotto i pasti. Per alcuni pazienti, gli esperti raccomandano un rifiuto totale di consumare sale. La dieta per il cancro cervicale è simile ai principi della nutrizione dietetica nel cancro dell'utero.

Non ci sono differenze nella nutrizione nel cancro della cervice dalle lesioni uterine tumorali. Quando si organizza l'alimentazione dietetica per i pazienti con carcinoma ovarico, i seguenti alimenti e bevande devono essere esclusi dalla dieta:.

È anche necessario limitare sostanzialmente la quantità di sale e zucchero Il cancro della prostata è un menu di massima. Lo zucchero è meglio sostituito con miele, frutta Il cancro della prostata è un menu di massima bacche, succhi preparati al momento. La dieta per il cancro della vescica si basa sui principi di un'alimentazione sana, il cui scopo è quello di mantenere le difese del corpo del paziente.

Per questi scopi, verdure fresche, frutta, erbe e bacche dovrebbero essere consumati ogni giorno. Dopo l'intervento chirurgico è necessario aderire alle seguenti raccomandazioni nella dieta:.

Durante il corso della chemioterapia, si raccomanda ai pazienti Il cancro della prostata è un menu di massima mangiare come segue:.

Frutta e verdura dovrebbero essere consumate almeno tre o quattro volte al giorno nella seguente capacità:. Dai grassi è possibile utilizzare oli vegetali e burro, panna e panna acida in piccole quantità. Bere dovrebbe essere abbondante, tra cui un posto speciale dovrebbe essere occupato da succhi preparati al momento. Durante la radioterapia, è necessario utilizzare una variante della dieta, che facilita il lavoro dell'intestino.

L'enfasi principale è sul rifiuto del cibo grezzo. Il cibo dovrebbe essere facilmente assimilato, cioè essere a basso contenuto calorico e servito in forma sfilacciata o semi-liquida. Prima di iniziare il trattamento del cancro della tiroide con l'aiuto di iodio radioattivo per un po 'dovrebbe andare a una dieta speciale. I principi di tale dieta sono il consumo minimo di alimenti che contengono iodio.

In questo caso è necessario:. La dieta per il cancro alla tiroide dopo l'intervento chirurgico è la seguente:. Dieta nel cancro dell'esofago raccomanda di aderire ai seguenti principi nutrizionali:. Si prepara come segue: venti grammi di frutta vengono versati in mezzo litro di acqua bollente. L'infuso è meglio cucinato in un thermos in modo che quando lo si riceve sarà sempre caldo. Prima di colazione vengono presi cento millilitri di bevanda, e poi centocinquanta millilitri di infuso vengono presi durante il giorno.

Gli esperti ritengono che con una tale dieta, il rischio di sviluppare processi oncologici della gola diminuisca dal 20 al 50 percento. Con il cancro alla gola esistente, è necessario consumare una varietà di verdure, frutta e bacche in forma fresca almeno sei volte Il cancro della prostata è un menu di massima giorno. Con un tale "cocktail" di prodotti vegetali freschi, gli scienziati non possono ancora distinguere il principale principio attivo contro il cancro. Pertanto, è necessario mangiare il maggior numero possibile di verdure, frutta, bacche e verdure differenti.

La dieta per il cancro della pelle ha lo scopo di ridurre gli effetti negativi sul corpo della terapia antitumorale del paziente. Inoltre, l'obiettivo di organizzare la nutrizione dietetica per i pazienti con cancro della pelle è quello di ripristinare l'immunità e le funzioni protettive del corpo, migliorare il metabolismo e migliorare la qualità della vita del paziente.

Ci sono principi di nutrizione che devono essere rispettati dai pazienti con tumore del sangue:. L'alimentazione dietetica per il tumore del sangue dovrebbe essere finalizzata a ripristinare il numero e la funzione delle cellule del plasma sanguigno. Pertanto, si raccomanda di mangiare i seguenti alimenti, piatti e bevande:.

Necessariamente è necessario saturare il menu del paziente con prodotti ad alto contenuto di ferro, vale a dire:. È necessario includere nella dieta dei prodotti del paziente che promuovono l'assimilazione del ferro da parte dell'organismo:. È necessario fornire il corpo di un paziente con grandi dosi di vitamina C, che si trova nella maggior parte delle verdure fresche, erbe, frutta e bacche.

È necessario escludere dalla dieta prodotti alimentari che interferiscono con l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo:. La dieta per il cancro laringeo comprende i principi generali della nutrizione dietetica nel cancro ed è simile alla dieta utilizzata nel cancro della gola.

L'Organizzazione mondiale della sanità ha pubblicato dati che dimostrano che un'alimentazione adeguata e adeguata contribuisce alla prevenzione del cancro. L'uso di cavolo bianco, broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, cavolo cinese, crescione e altri ortaggi che sono legati a questa famiglia, contribuiscono a rallentare i processi oncologici nel corpo.

Gli specialisti sono giunti alla conclusione che le indolze sono in grado di bloccare l'attività degli estrogeni in eccesso, che possono causare il cancro. Affinché l'effetto del consumo di verdure sia il più alto, le crocifere devono essere consumate crude o dopo un trattamento minimo mediante la cottura a vapore. L'aglio ha proprietà chelanti, cioè la capacità di legare e rimuovere le tossine dal corpo, ad esempio il fumo cancerogeno Il cancro della prostata è un menu di massima cadmio.

Anche questo prodotto ha la qualità di attivare i globuli bianchi del sangue, che successivamente distruggono le cellule maligne. Inoltre, l'aglio è ricco di zolfo, che il fegato ha bisogno di mantenere la funzione di disintossicazione. Le proprietà utili delle cipolle includono le stesse qualità, ma in un volume più piccolo. Come l'aglio, le cipolle contengono allicina, una sostanza che ha un forte effetto disintossicante. Inoltre, le loro proprietà utili includono la presenza di isoflavoni e fitoestrogeni, che hanno qualità antitumorali.

Inoltre, i Il cancro della prostata è un menu di massima di soia sono attribuiti alla qualità di ridurre gli effetti tossici dell'irradiazione e della chemioterapia sul corpo umano. La mandorla è caratterizzata dal contenuto di leatril - una sostanza che contiene una sostanza simile al cianuro che ha la proprietà di uccidere le cellule tumorali. La stessa proprietà è posseduta da semi e Il cancro della prostata è un menu di massima di alberi da frutto, ad esempio albicocche.

Questa sostanza si riferisce ai fitoestrogeni, in grado di rimuovere una quantità eccessiva di estrogeni dal corpo umano, che provoca l'insorgenza di cancro, ad esempio l'utero e le ghiandole mammarie. Una grande quantità di iodio, che è famosa per le alghe brune, è necessaria per la normale attività della ghiandola tiroidea. Svolge la funzione di regolare il metabolismo dello zucchero e quindi dell'energia nel sangue di una persona. Una quantità sufficiente di zucchero energia nel corpo umano contribuisce al blocco dei processi tumorali.

Inoltre, una grande quantità di selenio nelle alghe brune, come il più potente antiossidante, stimola la rimozione di vari agenti cancerogeni e tossine dal corpo umano. I pomodori contengono una sostanza utile: il licopene, che ha un potente effetto antiossidante. Questo spiega le proprietà antitumorali utili dei pomodori.